Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

allora, ho fatto come mi ha consigliato Giorgio-multi, ho rinstallato leopard da capo, partendo da ideneb v1.3...gli unici pkg che ho messo sono quelli per alc883(che poi non hanno funzionato e li ho rinstalalti dopo e adesso funziona tutto bene) la scheda video nvject 512mb, poi per il chipset ICHxfixed e jmicronATA...per il kernel 9.4.0 stageXNU...ho sbagliato qualcosa io ho devo ancora fare qualcosa? il kernel panic mi arriva dopo parecchie ore di lavoro...come risolvo?

ma il kernel panic si presenta tenendo il pc in scaricamento oppure meglio dire al lavoro? (cioè gli fai fare qualcosa?)

oppure subentra se lo lasci acceso e basta? senza toccarlo?

secondo alcuni il kernel modificato non lega molto con i 4G di memoria

saluti

allora, una cosa che mi sono dimenticato di scrivere è il fatto che per la ram ho messo gli applesbioSMBIOS da 800hert e comunque mi capita sia se non lo tocco e lo lascio scaricare o convertire un video o mi è anche capitato che stavo navigando sul web ed un certo punto...kernl panic...ho cercato molto sui 4g di ram ma Giorgio-multi mi ha detto che con la mia scheda madre non avrei dovuto avere problemi...cosa faccio?

mettere 2g di ram non potrei per 2 motivi:

1 mi prenderei a pizze in faccia

2mio padre mi stacca la testa

nel link ho trovato una dsicussione che mi portava ad un sito su cui sono gia andato http://code.google.com/p/darwin-ata/downloads/list ma non saprei quale installare per risolvere il problema...quale mi consigli?

mettere 2g di ram non potrei per 2 motivi:

1 mi prenderei a pizze in faccia

2mio padre mi stacca la testa

nel link ho trovato una dsicussione che mi portava ad un sito su cui sono gia andato http://code.google.com/p/darwin-ata/downloads/list ma non saprei quale installare per risolvere il problema...quale mi consigli?

infatti io ti proponevo solo un test di verifica da fare...tutto qua poi rimetti tutto come prima

saluti

ovviamente tratto da una discussione

Allora, dopo una marea di tentativi, ho risolto così:

1 rimosso AppleVIAATA.kext e JMICRON.kext epoi riparato i permessi

2 disabilitato nel bios il controller jmicron

Adesso tutto sembra andare per il verso giusto non crash...

ma non mi assumo responsabilità di praticeh non mie

lo trovi: o in un qualsiasi dvd di leo moddato e lo estreai con pacifist oppure con google....

puoi sostituirlo sia con osx86tools oppure con un app apposita che cambia il kernel che trovi sul forum....ma osx86tools va più che bene ;)

• Create New...