Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

:D Ciao a tutti...volevo qualche consiglio su che versione, tra iAtkos iDeneb o Kaliway è più consigliata per il mio hardware:

DualCore Intel Core 2 Duo E6300, 1866 MHz (7 x 267)

Asus P5B (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)

Intel Broadwater P965

2048 MB (DDR2 SDRAM)

Tipo BIOS AMI (06/07/07)

NVIDIA GeForce 8400 GS (512 MB)

Analog Devices AD1988 @ Intel 82801HB ICH8 - High Definition Audio Controller [b-0]

Archiviazione:

Controller IDE Intel® ICH8 2 port Serial ATA Storage Controller - 2825

Controller IDE Intel® ICH8 4 port Serial ATA Storage Controller - 2820

Controller di archiviazione JMicron JMB36X Controller

Unità floppy Unità disco floppy

Unità disco Generic USB CF Reader USB Device

Unità disco Generic USB MS Reader USB Device

Unità disco Generic USB SD Reader USB Device

Unità disco Generic USB SM Reader USB Device

Unità disco MAXTOR 4 K040H2 SCSI Disk Device (40 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100)

Unità disco Maxtor 6Y120M0 (120 GB, 7200 RPM, SATA)

Unità disco MAXTOR STM3320820AS (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Unità disco TDK LoR Trans-It Drive USB Device (14 GB, USB)

Unità ottica PLEXTOR DVDR PX-716A SCSI CdRom Device (DVD+R9:6x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/4x, DVD-ROM:16x, CD:48x/24x/48x DVD+RW/DVD-RW)

Rete locale:

Adattatore di rete NETGEAR WG111v2 54Mbps Wireless USB 2.0 Adapter

Adattatore di rete Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC

Periferiche:

Stampante EPSON Stylus DX5000 Series

Periferica USB Trust Webcam 15082

:(

https://www.insanelymac.com/forum/topic/137102-nuovo-utente-consigli-hardware/

ciao Giorgio grazie per la risposta...lo consigli per la compatibilità? perchè io ho usato iAtkos per l'installazione sul mio Aspire One e devo dire che è andato tutto bene..per la iDeneb bisogna mettere qualche patch in particolare in fase di installazione?

:unsure:

ciao e benvenuto! ti consiglio una lettura delle regole del forum, prima che tu possa non rispettarle..

ciao!

PS: ideneb 10.5.5 v1.3, anche se in realtà ti consiglio una bella installazione retail..

ciao!!

ciao e benvenuto! ti consiglio una lettura delle regole del forum, prima che tu possa non rispettarle..

ciao!

PS: ideneb 10.5.5 v1.3, anche se in realtà ti consiglio una bella installazione retail..

ciao!!

:) le regole credo di averle rispettate..ho usato il tasto cerca ma ci sono così tanti post che forse qualcosa mi è sfuggita..per installazione retail cosa intendi?

intende installare Leopard originale, non una iso. è il primo topic nella sezione guide e trucchi. fortunello...quell'hw mettilo in firma.

quindi se ho capito bene come hardware non sono messo male, il fatto è che per ora non ho "budget" per cui opterei per ideneb...ho letto però che ci sono delle impostazioni da settare nel bios e che probabilmente avrò problemi con l'audio e con il riconoscimento del doppio core del processore o sbaglio?

La scelta tra Retail e iso modificate (come iDeneb è personale, credo. Comunque è vero, con la serei E dei core2 duo potresti avere problemi di riconoscimento dei 2 core; Per l'ADI1988, se tipo b (non per l'a) sul forum pare abbiano risolto (questi due problemi sono indipendenti dal tipo di installazione che sceglierai, retail o iso modificata)

Ciao, Giorgio.

Se scegli iDeneb devi scegliere ich-fix + jmicron, non selezionare alcun kernel, lingua solo italiano, applicazioni tutte, video nvinject 0.2.1 512.

Per lan e wireles non so dirti, installa senza scegliere nulla per la rete, poi se va pian piano metti a posto il resto (è un mio punto di vista).

Ciao e in bocca al lupo, Giorgio.

:) ora dovrei essere in regola spero....continuando con il post vorrei chiedere un paio di informazioni...allora attualmente sul mio pc ho un dual boot Vista+Xp volendo eliminare Xp per fare spazio a Leo, mi consigliate di eliminare tutto e ripristimare il boot di Vista come era in origine prima di installare Leo? 2° ho 2 unità dvd una sata e una ide (masterizzatore) ho provato il boot con iDeneb dal sata e non parte mentre dall'Ide si, questo potrebbe creare problemi in fase di installazione? dato che avevo letto che Leo non va daccordo con le periferiche Ide...

grazie

allora...ho seguito le in dicazioni di Giorgio-multi ed ho installato ideneb, il sistema è partito ma quando ho provato a settare la risoluzione del mio monitor mi sono ritrovato con una bellissima schermata azzurra...ora il sistema parte solo con il comando -x qualche anima pia può darmi una mano? la scheda video non dovrebbe essere riconosciuta? posso "ripristinare" il sistema eliminando (driver) l'errore?

i kext che hai installato son nella cartella system/library/extensions... si li elimini nel cestino.

ma lo sai tu cosa hai installato!

prima ancora al boot scrivi -v -x e avvii in safe boot (modalità provvisoria). dopodichè fai quello che ti dice il link.

fai così:

vai in sistema/libreria/estensions ed elimini tutto quello che ti ricorda la tua scheda (ATI,GEforce,Nvidia) spostandoli nel cestino

oppure usi terminale: rm -R /System/Library/Extensions/scheda video* alla parola scheda video ci metti la tua video (ATI, GEforce,Nvidia) rispettando le maiuscole e minuscole

saluti

i kext che hai installato son nella cartella system/library/extensions... si li elimini nel cestino.

ma lo sai tu cosa hai installato!

prima ancora al boot scrivi -v -x e avvii in safe boot (modalità provvisoria). dopodichè fai quello che ti dice il link.

allora durante l'installazione con iDeneb ho selezionato nvinject 0.2.1 512 ma non funziona, perchè appena ho settato la giusta risoluzione del monitor mi sono ritrovato la schermata azzurra...

situazione...sono riuscito a far funzionare la scheda con 9f23+efistudio ora però devo risolvere un paio di problemi, l'audio!!! e una cosa strana quando do il comando di chiusura (spegni) il pc non si spegne devo tener premuto il tasto di accensione è normale??

• Create New...