Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera, ho un problema con toast 8, che mentre masterizzo un dvd, in fase di lettura, mi va' in kernel panic Leo..

Ho letto in giro di problemi di Ram, 4gb per esattezza..Pero si parla di altre schede madri e non la mia..

Aiutooooo

Ecco i dati della scheda madre ASUS M2N-E SLI Deluxe

https://www.insanelymac.com/forum/topic/135098-kernel-panic-toast-8-ram-4gb/

Eccoti il link di burn http://burn-osx.sourceforge.net/. Comunque è freeware io lo usavo prima di toast e devo dirti che va abbastanza bene. Perchè non provi anche ad usare toast 9 titanium se non altro per avere una verifica ulteriore. ciao a presto

Dunque, usando pacifist per estratte un programma, ho tenuto sotto controllo la ram... Quando quella free e scesa sotto i 2 gb, 1,95 per esattezza, kernel panic.. Praticamente non mi gestisce i due banchi.. Sulla mia mobo ho 4 slot, adesso sono nei due dello stesso colore.. Appena tornò a casa provò in due differenti, così per prova... Dov'è trovò quindi i text per risolvere??? Se esistono per lo meno.... Grazias

Guest cavallo
se il controller è nforce mi pare c'è un kext nforce patchato che fixa il problema dei 4gb, sempre che il problema è li

Ciao lord non e' quello il problema, ho provato con 1 gb sia fisici che avviandi con memory =1024 senza rosetta a me non parte ne toast 8 ne toast 9 cosi come popcorn 2 e 3.

se il controller è nforce mi pare c'è un kext nforce patchato che fixa il problema dei 4gb, sempre che il problema è li

Scusa Ot Lord ma tu hai stesso nforce chipset mio o sbaglio?

Mi sembra di si, per questo mi chiedo come mai ho problemi con roxio che tu non hai?

sono riuscito a modificare Apple.boot.plist e mettere maxmem a 3456... In info Mac leggo ché la memoria totale e' passata da 4gb a 3,36... Ma niente.. Difatto tenendo monitorata la ram il kernel panic si manifesta a 2,2 gb di utilizzò...quindi impostate un limite massimo non serve poi a gran che... Consigli????

Grazie

Impostando maxmem a 3000Mb e facendo un test con Rember inpostato a 2900Mb non mi va in Kernel Panic...Piuttosto che niente..Ho trovato in rete ance IOATAFamily.kext che dicono servire a far supportare i 4Gb di ram, ma, da quello che ho capito e' per sistemi Intel...

• Create New...