Jump to content

Strano topic inglese su InsanelyMac riguardante CI e QE


MarkoDeeJay
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ho trovato una discussione su insanelymac in inglese che dice una cosa strana, forse, io posto ugualmente, anche se pare che la voglia di rispondere qui non è molta...

 

Qui, http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=51359, il tipo di nome Roberto afferma di avere un portatile come al mio, con una scheda che nel forum italiano abbiamo detto più volte non supportata (la mobility radeon x600), e afferma anche di avere CI e QE funzionanti!

 

Tutto questo semplicemente tramite la Koverg Patch. Ovviamente il tipo ha scritto solo due messaggi ed è scomparso da più di un anno... perciò rivolgermi a lui sarebbe totalmente inutile.

 

Dove si può trovare un tutorial + link alla patch per fare qualche prova? Stranamente si parla tanto di questa patch ma il link al file è praticamente introvabile.

Link to comment
Share on other sites

Penso che si riferiscono a tiger visto che la data di uscita di leopard è il 26 OTT 2007 e il messaggio risale al 22 MAG 2007......comunque la patch non si trova ma prova a dare un occhiata qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=30084

Leopard e Tiger sono due sistemi differenti molte schede che andavano su tiger (ex ATI x200) non vanno su leopard......e come nel tuo caso c'è un utente solo nel forum che dice di esserci riuscito, ma non ha voluto mai postare la soluzione.........non hai pensato alla possibilita che sia una cosa non vera?!?!?!?!?

Un altra cosa......in riferimento al tuo lamento delle risposte.....evidentemente se nessuno risponde vuol dire che nessuno sa rispondere alle tue domande, almeno penso....o sbaglio?!?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Le ATI Radeon x + 3 numeri (sia da desktop che mobility), come dice Cris, andavano in Tiger; in Leopard niente da fare, al massimo si ottiene il cambio di risoluzione con Callisto, ma applicando la Koverg patch si ottiene il freeze dello schermo con dei godibilissimi effetti colorati (figurarsi QE/CI).

 

Comunque se vuoi provare a pasticciare con la patch ed un editor esadecimale, credo di aver conservato i file in ricordo delle maledettissime ore perse a provare a fare andare una x500, una x600 ed una x800 (da desktop, le mobility sono anche peggio).

 

Piccolo OT: ATI, ti odiavo in Linux, sperimentare Hackintosh ha accresciuto questo odio.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Lol, siete stati molti chiari e anche divertenti :]. Si, sto pasticciando un sacco notando che non c'è proprio nulla da fare, anzi ora con Callisto la risoluzione è a 1024x768 e anche tramite Katana non torna più a 1440x900. Figo! E via al backup di Extensions...

 

Bello pensare che fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno come funzionasse un SO del mac e ora mi ritrovo a modificare i kext con l'hex edit xD. Thank you per le risposte!

 

P.S. @ Cris:

In realtà sanno ma non lo dicono, non farlo sapere in giro O__o!!

Link to comment
Share on other sites

a

Leopard e Tiger sono due sistemi differenti molte schede che andavano su tiger (ex ATI x200) non vanno su leopard

la x200 non è mai andata su tiger..solo sulla 10.4.4 ci sono riusciti, solo QE, e la soluzione funziona a pochissimi...dipnde dal chipset, chi ha l'rs480, ha da sudare...:(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...