Jump to content

intervista al creatore di efix!


ruelle
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Io gli risponderei postando efi8....e cosi diamo una risposta all'affermazione:Anni fa abbiamo visto l’ ambiente di hackintosh, e non ci è piaciuto, in quanto c’era molta pirateria e molta approssimazione nei risultati, quindi abbiamo pensato di creare qualcosa di rivoluzionario che portasse questo fenomeno inarrestabile su un piano di legalità, con un organizzazione professionale fatta da professionisti.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferisco una usb stick con su boot132, bootloader opensorcio, posso personalizzarla come voglio, ne ho pieno controllo e non costa una cippa.

 

Benvenga la BPU ma per ora se ne può fare benissimo a meno, specie ai prezzi da furto ai quali è venduta!!! Opensource rulez!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe sapere che sistema usava il nonno di Rutigliano.

 

In 25 anni di "Elaboratori Elettronici" di questi tizi ne ho visti nascere e cadere a frotte!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

a me da proprio fastidio chi lucra in questa maniera. se c'è qualcuno che deve guadagnare da leopard è solo Apple. non è sicuramente un discorso opensource, ma mi sembra giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Sono molto aggressivi, indisponenenti e maleducati.

In una mail ho chiesto, provocatoriamente, se fosse stato possibile avere qualche utilita apple tipo la visualizzazione dei dischi in start up disk. boot camp e per esempio la possibilita di installare l'os in remoto premendo alt-y all'avvio.Mi hanno quasi insultato asserendo che sono tutte cose innutili e che con efix risolvevo tutto.

Con me hanno chiuso.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono varie cose che non capisco.

 

Nel sito ufficiale si parla di Efix come di un componente che permetterebbe, tra le altre cose, di installare svariati sistemi operativi, tra i quali Windows Xp e Vista, Linux e OS X, ma lo sanno che è possibile installare questi sistemi anche senza tale costrutto ?

 

Nell'intervista vien fuori tutto il male possibile su Psystar da parte dell'intervistato, ma alla fin fine che differenza c'è tra lui e loro ?

 

Si parla di innovative funzioni, per quanto riguarda EFIX, ma da quel che vedo pare che queste caratteristiche siano secondarie, non prendiamoci ingiro, è chiaro che la forza trainante è la possibilità di installare OS X su di un pc e non queste presunte straordinarie funzioni che paiono quasi aspetti secondari, tant'è che non sono ancora sviluppate.

 

Forse, se non m'inganno, l'unica pecca della Psystar è quella di aver venduto pc con sopra Leopard, avrebbe potuto tranquillamente vendere pc compatibili con OS X e penso che nessuno gli avrebbe rotto le scatole, EFIX, invece, è un costrutto che permette l'installazione del sistema della mela, non è più condannabile lui che l'azienza in causa con Apple ?

 

Bah.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente trovo il loro discorso abbastanza contradditorio. Noi gli disgustiamo, però sono i primi a permettere che OSX giri su PC. Però si giustificano dal fatto che "Beh noi mettiamo il prodotto perchè ci sono gli smanettoni". Invece chi sta qui da 2/3 anni ( tipo me ), per quale motivo pensa che l'abbiamo fatto? A me sembra un pochettino iprocrita il ragazzo. Oltrettutto mi pare che non ci sia niente di innovativo a permettere di installare Windows e Linux su un pc. Vabè io preferisco di gran lunga il boot Chameleon e qualche kext della nostra community.

Link to comment
Share on other sites

.Vabè io preferisco di gran lunga il boot Chameleon e qualche kext della nostra community.

 

Hai ragione Layne, altrimenti dov'è il gusto?

 

Vedrai che cade, ma si che cade!

Link to comment
Share on other sites

Si ma quello che non capisco, è che gli piacerebbe lavorare con Apple, ma perché pensa che se vengono assorbiti, la Apple gli permetterà di far installare OSX su PC?

 

Vedrai che Steve giocherà come ha sempre fatto al gatto col topo, lo lascia sfogare un po', poi gli prende le misure e lo sodomizza in "mondovisione".

 

Steve non vuole collaboratori, ma solo sottoposti e le idee nel mondo Apple devono uscire da Lui e Lui SOLO!

Link to comment
Share on other sites

e veramente assurdo tutto ciò, disprezzano noi, per poi fare la stessa cosa, con il coraggio anche di venderlo e dire che è una cosa legale...........

ma poi nn ho capito una cosa questa pennetta ha una CPU dedicata???

ma ha quale scopo???

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ci sono varie cose che non capisco.

 

Nel sito ufficiale si parla di Efix come di un componente che permetterebbe, tra le altre cose, di installare svariati sistemi operativi, tra i quali Windows Xp e Vista, Linux e OS X, ma lo sanno che è possibile installare questi sistemi anche senza tale costrutto ?

 

Nell'intervista vien fuori tutto il male possibile su Psystar da parte dell'intervistato, ma alla fin fine che differenza c'è tra lui e loro ?

 

Si parla di innovative funzioni, per quanto riguarda EFIX, ma da quel che vedo pare che queste caratteristiche siano secondarie, non prendiamoci ingiro, è chiaro che la forza trainante è la possibilità di installare OS X su di un pc e non queste presunte straordinarie funzioni che paiono quasi aspetti secondari, tant'è che non sono ancora sviluppate.

 

Forse, se non m'inganno, l'unica pecca della Psystar è quella di aver venduto pc con sopra Leopard, avrebbe potuto tranquillamente vendere pc compatibili con OS X e penso che nessuno gli avrebbe rotto le scatole, EFIX, invece, è un costrutto che permette l'installazione del sistema della mela, non è più condannabile lui che l'azienza in causa con Apple ?

 

Bah.

 

M'n'M

 

Ottime osservazioni, due cose e' giusto dire.

La prima e' che Psystar vendeva l'os piu caro.

La seconda e' per fare un pc tipo mac pro con Psystar non e' che poi si risparmiasse 8 volte come dice il suo amministratore e questo basta per lasciar perdere sia Psystar e simili sia Efix.

 

 

A me non interesserebbe neanche regalato, toglie il divertimento della sperimentazione.

Colgo l'occasione per ringraziare un po tutti.

Link to comment
Share on other sites

Efix, da quel che si vede su Youtube, ha una specia di boot grafico che mostra, similarmente ai veri Apple, varie icone tra cui scegliere da dove boottare, quindi 2 o più hd, se si ha un pc con 2 o più hd, ed il lettore dvd.

 

Per le "innovative funzioni" tocca aspettare e vedrete che risolveranno il cancro ;-p.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...