Jump to content

password root su ideneb


silentsmoke
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti , sotto consiglio vostro ho installato kext helper , fin qui tutto bene, quando chiedo di instakllare dei kext mi dice che non puo perche la password root e sbagliata.ma io on ho mai messo nessuna password root

che posso fare .come faccio a scoprirla?? se no non riesco ad installare i driver audio ect grazie mille e ciao

Link to comment
Share on other sites

Da terminale:

 

sudo passwd root <invio>

 

ti chiederà la tua password, immettila <invio>

 

poi ti chiederà una nuova password, inventane una complessa <invio>

 

poi ti chiederà di ripetere la password nuova immettila <invio>

 

ecco creata la nuova password di root

 

PS in fase di prima installazione devi aver immesso una password, se hai lasciato vuoto il campo durante la prima installazione, devi crearne una da System profiler, Login, cambia password.

Link to comment
Share on other sites

ok ho installato come avete detto voi tutto con password ect..funziona tutto trascino i kext dentro e li installo ma non mi funziona lostesso l audio come mai???

Link to comment
Share on other sites

ciao silentsmoke..scusa ma se non dici che scheda audio hai e che passaggi hai fatto,

difficilmente troverai una risposta

;)

a presto

 

 

la scheda e realtek alc268..ho scaricato i driver e installati cion kext helper. mi dice done ma audio no funziona

Link to comment
Share on other sites

usa quelli della mia firma funzionano benissimo ;)

naturalmete dopo che usi kext helper devi riavviare.....

spero che lo hai fatto?!?!

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

si cris lo so, era per confermare che funzionavano benissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto.....riscrivo qui:

provane un altro....ce ne son vari su internet....se non sbaglio c'è quello che ha postato joe dicono che funziona bene.... http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=105077

 

 

hrazie ma on mi e d aiuto

Link to comment
Share on other sites

cioè? non funzionano nemmeno quelli???? strano....fino ad adesso hanno funzionato a tutti.....

 

 

si ho istallato tutto HDAEnabler.kext alc268.kext e gòia altri ma nulla uffa

Link to comment
Share on other sites

usa questo di taruga, però ha problemi con lo spegnimento..

se questo funziona poi puoi provare ha mettere il kext della mia firma con kext helper...

facci sapere....

Link to comment
Share on other sites

usa questo di taruga, però ha problemi con lo spegnimento..

se questo funziona poi puoi provare ha mettere il kext della mia firma con kext helper...

facci sapere....

 

 

ciao ho fatto come detto da voi ma nulla , anzi manco mi si riavvia piu ...ufffa che posso fare??

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro di avere quella scheda audio !?!!

io incomincio ad avere dubbi....

sei l'unico al modo che con quei kext che ti abbiamo dato nn ti funziona l'audio...

prova cmq ad riparare i permessi...

e controlla con everest la scheda audio...

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro di avere quella scheda audio !?!!

io incomincio ad avere dubbi....

sei l'unico al modo che con quei kext che ti abbiamo dato nn ti funziona l'audio...

prova cmq ad riparare i permessi...

e controlla con everest la scheda audio...

 

 

controllata...io ho ralteck alc 268...ho installato tramite kext helper ALC26f8 with Autosensing poi non funzionava allora ALC268.mpkg

poi mi avete detto di installare ALC268_Installer1 e fatto pure quello ma addirittua non mi si spegne piu...come faccio per i permessi

tra l altro io ho messo tutto in italkiano ma il menu e in inglese..ha poca impoertanza perche tanto lo so pero,....

grazie e scusate sono un rompi ,,

Link to comment
Share on other sites

che nn si spegne te lo avevo già detto...

ma nn si accende nemmeno più????

se si accende vai su preferenze di sistema suoni uscita e vedi se per caso nn è impostato su cuffie....

Link to comment
Share on other sites

che nn si spegne te lo avevo già detto...

ma nn si accende nemmeno più????

se si accende vai su preferenze di sistema suoni uscita e vedi se per caso nn è impostato su cuffie....

 

 

 

no non e impostato su cuffie audio prorpio non ne viìuole sapere di fungere...njon so piu che fare,,

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...