Jump to content

[Aiuto] installare leopard su pc


renato7
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

saluti a tutto il forum sono di nuova iscrizzione :) quindi vi auguro tanta serenita' :) avrei bisogno di qualche consiglio a riguardo il mio HP Pavilion dv7-1080el vorrei provare ad installare un secondo OS : "Leopard" ho gia letto la guida Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion di Joeandat,provando con iATKOS ma mi fa tutta carrelata Darwin compresa degli errori ma alla fine dice:ERROR:Firewire unable to determine security-mode;defalting to full-secure. poi Still waiting for root device e rimane bloccato :blink: ,ora sto scaricando Kalyway 10.5.1 per provare che cosa ne dite avete dei validi consigli. in attesa ringrazio e vi saluto. queste le specifiche del PC

Windows Vista® Home Premium autentico con Service

Pack 1 (32-bit)

Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2

Processore Intel® Core™2 Duo T9400

4096 MB ;(2 x 2048 MB)

500 GB (2 x 250 GB) Disco rigido SATA 5400 rpm

Display AG ad alta definizione WXGA da 17" con

infinity BrightView

NVIDIA GeForce 9600M GT

Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512

MB dedicati

Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti

DVD±R/RW

Connessione di rete wireless Bluetooth®

Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN

TV Tuner DVB-T HP Mobile Remote Control

HP Pavilion WebCam con microfono integrato

Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede

Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory

Stick Pro o xD Picture

Lettore di impronte digitali integrato

 

Link to comment
Share on other sites

tolgo il disturbo bannatemi tanto di queso forum di m... non so che mi serva il cervello lo uso ma voi siete dei geni non puo' competere tanti saluti :P fate troppa fatica riposatevi

 

Con calma nn è il caso di fare così....l'errore still waiting for root device indica che nn sente il tuo hard disk...le cause possono essere diverse...intanto ke chipset monta il tuo pc??se nn lo conosci da winzozz usa cpu-z...poi sappi ke qui nn siamo tt dei geni il punto è ke le domande sono sempre le stesse e con un po' di ricerca si risolverebbero molti problemi....tt qui...ora se te ne vuoi andare vai pure ma questo forum nn è per niente di m....chiaro??

 

Saluti..

Link to comment
Share on other sites

dai raga però nn posiamo aggredire tutte le persone che vengono a chiedere aiuto... in questo modo nn verrà più nessuno.. capisco che chiedono sempre le stesse cose però così nn risolviamo nulla...

Link to comment
Share on other sites

dai raga però nn posiamo aggredire tutte le persone che vengono a chiedere aiuto... in questo modo nn verrà più nessuno.. capisco che chiedono sempre le stesse cose però così nn risolviamo nulla...

 

clipt io nn credo di averlo aggredito....se l'ho fatto scusatemi...gli ho solo spiegato la situazione e ho cercato di dare una "spiegazione" alla risposta un po' aggressiva del post precedente....cmq ribadisco se ho assunto un'atteggiamento scontroso scusate ma nn era mia intenzione.....saluti..

Link to comment
Share on other sites

scusa apollo nn parlavo con te ma con Hotni86.... :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

io ho un notebook simile, ovvero un HP dv7 1060el, ed ho incontrato gli stessi problemi.

Questi nuovi HP hanno un chipset nuovo (ICH9M) e due hard disk sata.

Il bios è competamente bloccato: non si può agire in alcun modo (mi riferisco alle impostazioni del SATA per evitare lo "still waiting..."). Il sistema della modifica fisica del master slave, forse non serve su dischi sata, e comunque si rischierebbe di perdere la garanzia su un notebook nuovo, aprendolo.

Ho letto di patch per il bios HP, ma non mi fido, sempre per il problema della garanzia.

Ho provato ad installare Leopard con VMware sul secondo disco fisico, ma senza successo...nel senso che, una volta terminata con successo l'installazione, non si riavvia ne in VMWare (si riavvia in continuazione su darwin) ne in modalità nativa con il bootloader di Vista, configurato con Easy BCD (chain error).

Forse l'ultima spiaggia sarebbe rappresentata dall'installazione da unità esterna DVD.

Ma su questo chiedo conferma, poichè sarebbe una spesa che farei volentieri solo se risolvessi definitivamente il problema.

Questi nuovi HP dv5 e dv7 stanno dando del filo da torcere a molti.

Sarebbe gradito un intervento di chi sia riuscito nell'intento su macchine simili.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

io ho un notebook simile, ovvero un HP dv7 1060el, ed ho incontrato gli stessi problemi.

Questi nuovi HP hanno un chipset nuovo (ICH9M) e due hard disk sata.

Il bios è competamente bloccato: non si può agire in alcun modo (mi riferisco alle impostazioni del SATA per evitare lo "still waiting..."). Il sistema della modifica fisica del master slave, forse non serve su dischi sata, e comunque si rischierebbe di perdere la garanzia su un notebook nuovo, aprendolo.

Ho letto di patch per il bios HP, ma non mi fido, sempre per il problema della garanzia.

Ho provato ad installare Leopard con VMware sul secondo disco fisico, ma senza successo...nel senso che, una volta terminata con successo l'installazione, non si riavvia ne in VMWare (si riavvia in continuazione su darwin) ne in modalità nativa con il bootloader di Vista, configurato con Easy BCD (chain error).

Forse l'ultima spiaggia sarebbe rappresentata dall'installazione da unità esterna DVD.

Ma su questo chiedo conferma, poichè sarebbe una spesa che farei volentieri solo se risolvessi definitivamente il problema.

Questi nuovi HP dv5 e dv7 stanno dando del filo da torcere a molti.

Se c'è qualcuno che è riuscito nell'intento su un HP dv7 potrebbe intervenire in questo topic.

Grazie.

Ho comprato un masterizzatore DVD USB...il mio Notebook non è avviabile da DVD USB!!!

Servirebbe un mod del bios InsydeH2O.

Cosa fare???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao renato.... anche io ho il tuo stesso portatile... sono riuscito ad installare e far partire la Kalyway ma non funziona la scheda audio cosi come la risoluzione della scheda video rimane bassissima... ho scritto piu volte su questo forum ma mai nessuno si è degnato di darmi una mano... porta pazienza e se hai novità fatti sentire... a proposito.... complimenti per l'acquisto... io con vista e ubuntu mi sto trovando benissimo

 

ciao renato.... anche io ho il tuo stesso portatile... sono riuscito ad installare e far partire la Kalyway ma non funziona la scheda audio cosi come la risoluzione della scheda video rimane bassissima... ho scritto piu volte su questo forum ma mai nessuno si è degnato di darmi una mano... porta pazienza e se hai novità fatti sentire... a proposito.... complimenti per l'acquisto... io con vista e ubuntu mi sto trovando benissimo

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Anche io sono un felice possessore dell' HP Pavilion dv7-1080el

Ed ovviamente ho avuto questo problema...

Ho scaricato e provato praticamente tutte le versioni che si trovano in giro.... ;)

 

Ero quasi disperato, ma poi girando per miriadi di forum ho trovato questa soluzione perfettamente funzionante a parte la scheda wi-fi integrata...

 

Ho usato iDeneb v1.4_10.5.6

 

AUDIO : IDT

Chipset: ICHx Fixed

Fix: ACPI-Fix

Fix: Battery manager

Fix: PowerOff

Video: Nvject 512

 

Solo queste impostazioni....

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...