Jump to content

Connessione via bluetooth con Nokia N73 non riuscita


Giovos
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti...

Grazie allo speciale aiuto di Cliptc81 e alle varie guide di Joe ho installato iDeneb sul mio notebook HP dv6670el...

Tutto è andato perfetto...mi rimane solo da configurare la connessione a internet e poi sono davvero apposto...

Il wireless so che momentaneamente non va...quindi mi rimane come ultima spiaggia di connessione quella di appendermi al fisso con il cavo ethernet e prelevare la rete da li....oppure connettermi con il mio Smartphone Nokia N73 via usb..

 

A proposito di quest'ultimo, connettendolo via usb e andando su preeferenze sistema...nel pannello network trovo Nokia N73 #1 e Nokia N73#2...impostando tutti i parametri come il numero di telefono (nel mio caso ho messo: internet.wind) e indirizzo DNS...non appena clicco su Collega in alto accanto all'orario mi spunta: Connetto....Autorizzo...Disconnetto...

E poi mi esce un errore del genere: Errore nella configurazione degli indirizzi PPP...

 

Cosa devo fare??

Link to comment
Share on other sites

il problema è proprio questo....non so proprio da dove cominciare per settare per bene la connessione....se c'e qualcuno che lo ha gia fatto cn un cell simile e ci è riuscito mi farebbe un enorme favore ad aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Con il bluetooth non ci sono completamente riuscito perchè non appena sincronizzo il dispositico con il mac mi cade la connessione bluetooth e mi dice "Il dispositivo remoto non risponde"...inoltre non riesco ne a inviare ne a ricevere file con il mac...

Come chiavetta bluetooth utilizzo la Trust quella proprio piccolissima...

Questa:

60923015137444.gif

 

EDIT: ragazzi piccolo aggiornamento....ho provato a connettere altri dispositivi bluetooth (2 nokia 6600 e un LG) e vanno perfettamente in tutto...solo il mio N73 non riesce a comunicare con il mac ne tramite bluetoth ne tramite usb...

Che posso fare??

Link to comment
Share on other sites

uso la stessa chiavetta, e ti dico che funziona, gli unicic problemi che ho avuto sono con kalyway, e i dav quel problema che da a te quando modificavo il bootloader (se darwin o grub). non ho mai trovato una soluzione, solo cambiando iso.

Link to comment
Share on other sites

No, proprio io non riesco a fare comunicare il cell con il mac via bluetooth....gli altri 6600 che ho provato comunicavano perfettamente...

Il mio n73 niente non ne vuole sapere....non invia e riceve file dal mac, non riesco ad associarlo al mac...riesco solo a sincronizzarlo con iSync

Link to comment
Share on other sites

Il problema è proprio che si attacca al cell via bluetooth e dopo pochi secondi cade la connessione...

Mi spunta: Dispositivo occupato o in uso. Fare click su continua e continuare a provare.

 

Continuando a riprovare il messaggio è sempre lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

ciao giovos, scusa ma perchè nn provi a vedere se esiste un aggiornamenti del firmware? può darsi che hanno risolto il bug

Link to comment
Share on other sites

N73

N95

N96 - Solo inviato file!

6600

6630

N80

N82

 

Con la ideneb 1.1 / 1.3, Kalyway e chiavetta bluetooth Trust postata tu in foto a me funziona tutto quanto, invio ricevo file, e in network mi appare tranquillamente la voce per la conessione in internet tramite cellulare! Non ho installato nessun kext "di base delle distro ma ho trovato un topic nella sezione inglese dove cera riportato tanto di guida, e tanto di kext da mettere e modificare! la stò ricercando se la trovo la linko!

 

I cellulari sopra, son tutti miei e testati personalmente!

Link to comment
Share on other sites

hai 7 cellulari della nokia? diciamo che sei un po' fanatico dei nokia :blink:?, ma poi li utilizzi tutti insieme? usi una borsetta per portarli tutti dietro? :D :D

scherzo ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho il firm Music Edition 4.0812.4.2.1 che in poche parole è l'ultimo che la casa nokia ha fatto per n73....

Dopo quello che mi avete detto inizio seriamente a preoccuparmi dello stato del cell...funziona anche lo schifoso LG U8360 di mio padre...porca miseria solo il mio no...

 

Mi si blocca la configurazione del dispositivo quando sullo schermo del pc mi chiede di immettere sul cell la sequenza numerica per l'associazione del dispositivo...

Un HardReset del cell potrebbe risolvere??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
salve a tutti...

Grazie allo speciale aiuto di Cliptc81 e alle varie guide di Joe ho installato iDeneb sul mio notebook HP dv6670el...

Tutto è andato perfetto...mi rimane solo da configurare la connessione a internet e poi sono davvero apposto...

Il wireless so che momentaneamente non va...quindi mi rimane come ultima spiaggia di connessione quella di appendermi al fisso con il cavo ethernet e prelevare la rete da li....oppure connettermi con il mio Smartphone Nokia N73 via usb..

 

A proposito di quest'ultimo, connettendolo via usb e andando su preeferenze sistema...nel pannello network trovo Nokia N73 #1 e Nokia N73#2...impostando tutti i parametri come il numero di telefono (nel mio caso ho messo: internet.wind) e indirizzo DNS...non appena clicco su Collega in alto accanto all'orario mi spunta: Connetto....Autorizzo...Disconnetto...

E poi mi esce un errore del genere: Errore nella configurazione degli indirizzi PPP...

 

Cosa devo fare??

Ciao, a tutti. Mi sono appena iscritto e do un saluto a tutti voi. Ragazzi, il problema per la connessione tramite bluetoot con un mac appena aquistato da13 pollici e con un nokia n73 è fattibile non ci sono problemi e funziona benissimo. Ho dovuto smanettare un pò nei divesri siti e orgoglioso, vi dico " yes we can ". Bisogna accontentarsi della connessione, non è un razzo ma lavora bene e non si impalla. Visto che se volete portarvi in ferie il vostro mac con il cell ed avere meno cose dietro come ingombro. passiamo al dunque.

1) preferenze del sistema e cercare la connessione bluetoot ed evidenziarla così diventa blu

2) configurazione default, numero di telefono lasciare vuoto, nome account inserite il vostro nome che usate per connessione del cell, e password inserite la vostra password per la connessione del cell

3) sbaffare mostra stato modem nella barra dei menù

4) cliccate su avanzate e si apre una nuova finestra

5) nella voce modem, fornitore : nokia, modello : GPRS ( GSM/3G ) , APN: web.omnitel.it e CID: 1

6)nella finestra DNS aggiungere dove c'è SERVER DNS: I SEGUENTI NUMERI 10.127.1.41

7)WINS lasciare vuoto, PROXY lasciare vuoto, PPP non modificare nulla

non vi resta che collegarvi e il tutto funzionerà benissimo. Io ho dovuto configurarlo con omnitel visto che è il mio gestore, penso che non ci siano problemi per gli altri operatori. ciao a tutti e non credete a tutte le palle che girano in rete e vi fanno perdere tempo configurazioni vostre personali dati e tanti programmi e firmare da scaricare che non servono propio a nulla, basta poco e buona volontà e portarsi sempre avanti nella vita per vedere chiaro.

configurazione_bluetooth_nokia_n73.pdf

Link to comment
Share on other sites

ciao felix65,avevo un problema simile,tra Bluetooth Digicom e Nokia 6630 (con Kalyway 10.5.2)

non riuscivo ad inviare e ricevere i file....

 

ho risoldo mettendo il segno di spunta su Condivisione Bluetooth in Condivisione (Preferenze di Sistema)

 

a presto

 

-EDIT- grazie clipt HiHiHi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...