Jump to content

[GUIDA] Come avere i volumi nella dock


15 posts in this topic

Recommended Posts

Creo questa piccola guida per chi come me vuole i dispositivi nella dock(hard disk, cd,iso,dmg,ecc...), questa estate (un giorno che nn avevo niente da fare) ho notato una cartella nascosta dentro / che conteneva dei alias (ho qualcosa del genere) di tutti i dispositivi montati, beh allora ho pensato di trascinarla nella dock et voilà ecco i nostri dispositivi nella dock :) , l'elenco si aggiorna da solo nn appena montate un nuovo dispositivo. l'unico inconveniente è che usa queste icona bizzarre tranne per il volume dove è installato l'o.s. il percorso è questo /volumes.

 

se nn sapete come arrivare alla directory nascosta...

il metodo più semplice è cliccare con il tasto destro sulla icona del finder posta nella dock, "vai alla cartella" e scrivere "/volumes", senza virgolette naturalmente :D.

per le cartelle nascoste ci sono programmi che permettono di vederle, o usate path finder, o il piccolo ma funzionale Change Finder......

 

Io quando ho istallato mac era una cosa che mi interessava, e nn ho mai trovato nulla che parlasse di una cosa simile.

Spero di essere stato utile

 

ciao clipt

 

hddma4.jpg

 

- EDIT -

per cambiare questa orribile icona, aprite CandyBar, cliccate su "change System Icons" "Network icons", ora basta cambiare l'icona "server" e il gioco è fatto....

addio icona orribile :D...

Link to comment
Share on other sites

grazie cris...

Link to comment
Share on other sites

ok joe

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora a qualcuno è piaciuto questo trucchetto :thumbsup_anim:.........

Menomale vedendo che non avesse scritto mai nessuno pensavo non interessasse questa cosa......

Link to comment
Share on other sites

ciao mat77, allora la cartella è un cartella nascosta...

il metodo più semplice è clicchi con il tasto destro sulla icona del finder posta nella dock, "vai alla cartella" e scrivi "/volumes", senza virgolette naturalmente ;).

per le cartelle nascoste ci sono programmi che ti permettono di vederle, o usi path finder, o usi il piccolo ma funzionale Change Finder......

niente che nn potevi trovare da solo su google....

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao daxda...

sono contento ti sia servita :(...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao nn è la stessa cosa...

in questo modo se connetti un nuovo disco esterno o inserisci un cd o monti un immagine e così via, nn vengono inseriti nella lista...

cmq è un operazione semplicissima devi solo trascinare l'icona nella dock...

se per caso hai usato il metodo consigliato da me cioè "clicchi con il tasto destro sulla icona del finder posta nella dock, "vai alla cartella" e scrivi /volumes"

basta trascinare la miniatura dell'icona in alto nella dock...

se hai ancora problemi contattami pure in PM..

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

-EDIT-

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...