Jump to content

Non ci sto capendo nulla

nakara
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo svariate installazioni andate a vuoto son qui a chiedervi cosa dovrei fare per installare l'osx sul mio pc. Ho provato a installare la IDeneb ma con scarsi risultati, addirittura l'utility disco si incantava al momento di inizializzare la partizione selezionata...

Ad ogni modo ho preso un toshiba U400 (Toshiba) queste sono le caratteristiche principali secondo Everest:

Scheda madre: Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5750, 2000 MHz (12 x 167)

Chipset scheda madre Intel Crestline-GM GM965

DIMM1: Samsung M4 70T5663QZ3-CE6 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) Tipo BIOS Phoenix (03/13/08)

Scheda video: Adattatore video Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (448 MB)

Adattatore video Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (448 MB)

Acceleratore 3D Intel GMA X3100

Schermo Chi Mei N133I1-L01 [13.3" LCD]

Periferica audio Conexant Cx20561 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Periferica audio Silicon Image SiI1392 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Archiviazione: Controller IDE Intel® 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller

Controller IDE Intel® ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850

Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft Controller di archiviazione O2Micro Integrated MS/xD

Controller Unità disco TOSHIBA MK3252GSX (320 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-U10N ATA

Periferiche di input: Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 Mouse

Mouse compatibile HID Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

Adattatore di rete Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN

Adattatore di rete Marvell Yukon 88E8040T PCI-E

Fast Ethernet Controller Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP

Spero bastino, se serve altro ditemelo pure.

Ora, che devo fare? :guitar:

L'ultima IDeneb va bene? Quali opzioni dovrei selezionare? Tra i driver installabili ho trovato solo quelli della scheda video e poco altro...

Aiuto :(

oh finalmente qualcuno che ha capito quali informazioni pubblicare..

usa l'ideneb v1.3 10.5.5 e seleziona

lingua italiano (o turko, dipende quella che vuoi)

audio azaliaaudio (forse non avrai l'audio, ma casomai poi si risolve)

chipset ichx fixed

kernel nessun (se al successivo avvio hai riavvii consecutivi, usa il 9.4.0 stagexnu)

network appleyukon

wireless nulla (la scheda wireless non andrà.. non esistono i driver)

fix applesmbios-27-MB ; appleps2controller; powermanagement

video intel gmax3100

applicazioni quelle che vuoi .. consigliate kexthelper, temperature monitor, pacifist..

installa, avvia con -v e mi posti una foto dove si blocca, nel caso si blocca! :happymac:

ciao!!

oh finalmente qualcuno che ha capito quali informazioni pubblicare..

usa l'ideneb v1.3 10.5.5 e seleziona

lingua italiano (o turko, dipende quella che vuoi)

audio azaliaaudio (forse non avrai l'audio, ma casomai poi si risolve)

chipset ichx fixed

kernel nessun (se al successivo avvio hai riavvii consecutivi, usa il 9.4.0 stagexnu)

network appleyukon

wireless nulla (la scheda wireless non andrà.. non esistono i driver)

fix applesmbios-27-MB ; appleps2controller; powermanagement

video intel gmax3100

applicazioni quelle che vuoi .. consigliate kexthelper, temperature monitor, pacifist..

installa, avvia con -v e mi posti una foto dove si blocca, nel caso si blocca! :D

ciao!!

Perfetto, per il wireless ho una WG111v2 della Netgear. C'è modo di configurarla?

Altra domanda, che si sa mai: ho masterizzato l'iso su un riscrivibile. Potrebbe causare problemi o va bene lo stesso?

Ora provo subito, mal che vada sarà la 6 volta in 2 giorni che formatto l'HD ^_^

Grassie :D

no, va bene il riscrivibile.. io le ho installate sempre da là..

per la wireless devi sapere il chipset.. se su internet lo trovi e trovi l'installazione su ideneb selezionala.. altrimenti si installa dopo (sempre che ci sono i driver)..

ciao!!

Ho formattato il disco in HFS+, ho selezionato tutto come descritto però, al momento dell'installazione, a circa 12 minuti dal termine si è piantato tutto.

Ho provato a leggere il report ma non c'ho capito una mazza :blink:

L'ultima cosa che diceva era "Task launcher failed" e credo sia questo che ha bloccato il tutto. Ho riprovato e si è ribloccato allo stesso punto.

Dove sta l'errore? Che dovrei fare? Magari con un altra distro si può risolvere? Ho letto della iatkos, potrebbe funzionare meglio?

Che differenze ci sono tra versione e versione?

Grassie per la pasiensa :D

la iatkos è di un team turko.. meglio quella italiana (scherzo, però la ideneb è fatta abbastanza bene)..

cmq posta il resoconto.. magari per vedere.. oppure apri il resoconto bello largo, lanci l'installazine e appena si blocca fai una foto..

ciao!!

Perfetto, per il wireless ho una WG111v2 della Netgear. C'è modo di configurarla?

Altra domanda, che si sa mai: ho masterizzato l'iso su un riscrivibile. Potrebbe causare problemi o va bene lo stesso?

Ora provo subito, mal che vada sarà la 6 volta in 2 giorni che formatto l'HD :P

Grassie :)

Vai tranquillo la penna wi-fi WG111v2 si configura tranquillamente, e funzion abbastanza bene, prova a cercare sul forum, pochi giorni fà ho postato proprio una guida, con i driver da utilizare!

• 2 weeks later...

Allora, ho formattato tutto e son qui a riprovare :(

Partiamo dalle basi così son sicuro di non fare grosse cazzate. Ho appena scaricato la ideneb 10.5.5 con MD5 allegato. Cosa dovrei farci del file MD5? Poi masterizzo l'iso su dvd e lo faccio partire in verbose mode con -v.

Di norma fin qui tutto bene. Poi vado su utility disco e lì iniziano i casini. Quando provo ad inizializzare la partizione già creata (ho provato a crearla prima come fat32, direttamente come hfs+ con gparted...) si blocca tutto e ricarica le informazioni di base dell'HD e di nuovo come prima. Cosa mi conviene fare?

In teoria una volta creata la partizione journaled e attivata posso installare l'OSX. Quindi non so, ditemi voi, se volete registro pure con la videocamera quel che faccio e lo butto sul tubo ;)

ma per l'utility disco, cosa potrebbe esserci di sbagliato?

Cioè, qualcuno non potrebbe scrivere una guida passo passo di che fare? Più che altro per aver conferma di non sbagliare i passaggi e quindi sapere di avere un problema e concentrarsi su quello.

Mò masterizzo su DVD vergine normale e riprovo...

• 2 weeks later...

Allora, sto riprovando ad installare l'ideneb...però anche sta volta mi si blocca tutto in fase di installazione. Mi dice "Tempo restante: circa 11 minuti" da circa mezz'ora...

A voi le foto:la prima, la seconda, la terza e l'ultima.

Non so se si veda benissimo dalle foto, ad ogni modo nel resoconto dell'installazione l'ultima cosa che appare è appunto "pkgExtractor[211]: Extracting..." e da lì non si muove più.

Io proverò a lasciarlo tutta la notte, si sa mai che si sia solo temporaneamente rincoglionito il pc anche se la mia, lo so, è solo una vana speranza...

Sinceramente non so più che fare. Sto colpo ho proprio formattato tutto l'HD per ovviare ai problemi che mi dava l'utility disco...

Mò, se c'è qualcosa da fare son disponibilissimo a far tutto il possibile, altrimenti...beh, grazie lo stesso, resterò con winzozz :D

Share

• Create New...