Jump to content

Aiuto e consiglio


fharry72
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un novello e da poco ho provato (con successi e non) iatkos 2.0 ma leggendo tra i vari post volevo provare la ideneb v1.3 10.5.5 sul mio HP pavilion 9059ea

processore: intel mobile core duo 2 T5500 1.66ghz

scheda madre:Quanta 30BD chipset intel i945PM

scheda video :nvidia geforce go 7600

scheda audio:conexant high definition audio

 

inoltre ho letto su un post questo (PS: se installi xp e poi mac, hai risolto tutto.. praticamente le nuove versioni installano il bootloader direttamente nella partizione, senza toccare l'mbr o gli altri bootloader (imposta attiva solo la partizione di mac), ottenendo quindi i due sistemi operativi subito funzionanti con il darwine bootloader..) visto che ho avuto un sacco di problemi con la iatkos per il dual boot con winxp nonostante le varie guide in giro ora non capisco più esattamente cosa devo fare una volta installato la iso per avere un dualboot sullo stesso HD o su due differenti GRAZIE.

Attendo una risposta con ansia :P

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

se scegli di usare due hard disk differenti...digiti F8,F9,F12...(dipende dal computer che hai!) e scegli quale sistema operativo lanciare...

 

invece se usi il metodo dei due sistemi operativi sullo stesso hard disk...devi settare il bootloader per l'avvio di entrambi (ci sono diverse guide a riguardo)...

 

alla fine devi sempre usare il tasto F per scegliere l'opzione di partenza...

 

le differenze sono minime...forse troverai più facile la storia dei due hard disk separati...

 

scegli tu...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...