Jump to content

Per chi ha problemi con Audio ALC662


Jademic
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

@ Jademic: hai lasciato il link al kext nell'altro Topic, che credo sia stato cancellato, aggiungilo qui.

L'ho provato e funziona, grazie Jad. (Asus PK5PL-VM)

Link to comment
Share on other sites

Io avevo già quelli di Taruga, e funzionava senza poter regolare il volume, poi ho preso quelli del Dr. e caricati con Kext Helper.

 

Funzionano, almeno a me.

 

Io ho una installazione Retail, non so se cambia qualcosa.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

ovvio.

 

l'unica devo controllare l'ID hardware, mi è sorto il dubbio.

 

Ora non sono sul mio Hack, ma il mio ID HW è diverso dal tuo, l'avevo guardato ieri sera per curiosità.

 

@ Gianluca, Guarda i nomi dei 4 Kext linkati, cancellali manualmente dalla cartella Extensions, installa di nuovo i kext con Kext helper.

 

Cancella il file Extensions.mkext

 

Riavvia, eventualmente con f8 al prompt DOS e poi -f

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jad!

Dunque, io ieri sera avevo appena finito di installare Leo4All v4.1 SENZA alcun audio (nemmeno Azalia visto che non mi ha mai funzionato!), ho letto questo topic e ho voluto provare i 2 kext contenuti nel file Archive.zip tramite OSx86 Tools.

Finiti di installare già vedeva una scheda audio! 2 uscite e 2 ingressi e i volumi funzionavano alla perfezione!

 

Audio ad alta definizione Intel:

ID dispositivo: 0x18493662

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

 

Alchè ho urlato sul forum che funzionava tutto! Ho ascoltato un po' di musica, ma al riavvio tutto perso!

Ho eliminato i 2 kext manualmente, li ho riinstallati con Kext Helper, riparato permessi, cancellato il file Extensions.mkext, fatto tutto e... NIENTE da fa'!

Mi manca solo la prova del riavvio con -f mode... vediamo cosa succede e ti faccio sapere!

Intanto grazie!

 

Gianluca

 

PS: perché parli di 4 kext ???

 

 

[AGGIORNAMENTO]

ho appena riinstallato Leo4All e provato a installare i 2 kext di cui sopra con Kext Helper... NON FUNZIONA! Funziona solo con OSx86 Tools e al momento sta funzionando!

Provo a riavviare e vediamo che botto fa...

Link to comment
Share on other sites

@ Gianluca: parlo di 4 kext, perchè io prima ho installato i 2 kext dellìarchivio che trovi in un mio post a metà della prima pagine di questo 3D, e l'audio funzionava ma senza reglazione.

 

Successivamente ho installato i kext del primo post, e da quel momento, oltre a sentire l'audio potevo anche regolare il volume.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

[AGGIORNAMENTO]

ho appena riinstallato Leo4All e provato a installare i 2 kext di cui sopra con Kext Helper... NON FUNZIONA! Funziona solo con OSx86 Tools e al momento sta funzionando!

Provo a riavviare e vediamo che botto fa...

...ha smesso di funzionare... non vede più niente :D

cavolo questo mi fa arrabbiare!!! ho potuto godermi il mio audio per tutto il tempo finchè non ho riavviato e poi PUFF!!! :(

Help :(

Non è bello pensare di poter sfruttare l'audio soltanto installando ogni volta da capo il S.O. e lasciandolo acceso per l'eternità! :D

 

 

@ Gianluca: parlo di 4 kext, perchè io prima ho installato i 2 kext dellìarchivio che trovi in un mio post a metà della prima pagine di questo 3D, e l'audio funzionava ma senza reglazione.

ah parlavi dei Taruga... ok... io li ho provati diverse volte senza alcun successo! una volta che li installavo era come se non avessi installato nulla (un po' come adesso che ho riavviato :()!

Link to comment
Share on other sites

uhm

 

qualcosa non quaglia.

 

se installo i 2 kexts (quelli nel primo post) mi mette i volumi di tutto ma non esce suono, il volume è pure regolabile.

 

se modifico il plist mettendo solo l'ID hardware della ALC662 che ho, non va, non riconosce nessuna scheda audio.

 

ho riparato pure i permessi.

 

o c'è un'altra stringa sparsa in giro, anche se ho controllato tutto, oppure quel dump non è valido......e mi chiedo:

 

ma quanti caccio di versioni di ALC662 ci sono in giro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...