Jump to content

Hack Modding


BarboneNet
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

il mio case ho preferito prenderlo già fatto bene così da evitare modding e altro, e poi è tutto interamente in alluminio e rivestito internamente da materiale insonorizzato. il mio modding è per il silenzio e la semplicità =D

 

foto217nh3.th.jpgthpix.gif

foto218zq0.th.jpgthpix.gif

 

infatti sono tornato al liquido anche per il silenzio.....ottimo, ma cosa e' quella specie di lente???

Link to comment
Share on other sites

è un controller di temperatura e ventole con schermo LCD della aero cool, molto comodo =D la lente davanti è in dotazione e la metto per vedere meglio i dati dello schermo quando sto steso a letto. è carino tiene 4 temperature e 4 ventole, con un adattatore riesce a controllare anche fino a 7 ventole (io ho dovuto prendere l'adattatore, ho 7 ventole compresa quella del dissi della cpu, 6 ventole a bassa rumorosità, molto buone)

Link to comment
Share on other sites

è un controller di temperatura e ventole con schermo LCD della aero cool, molto comodo =D la lente davanti è in dotazione e la metto per vedere meglio i dati dello schermo quando sto steso a letto. è carino tiene 4 temperature e 4 ventole, con un adattatore riesce a controllare anche fino a 7 ventole (io ho dovuto prendere l'adattatore, ho 7 ventole compresa quella del dissi della cpu, 6 ventole a bassa rumorosità, molto buone)

 

miiiii sono silenziose le ventole??? io ne ho 3 in tutto: 1 sul radiatore inudibile, uno zalman sulla 7600gt, e una ventoila da 80mm sugli hdd(la piu rumorosa 24-25dB)

Link to comment
Share on other sites

dipende da quanto spendi per le ventole e a quanti giri vanno. io mi sn studiato i flussi d'aria e ti assicuro che stanno tutti al minimo e la mobo in estate nn supera i 36gradi e la cpu non supera i 55gradi nel pieno silenzio

 

cmq molti sbagliano a comprare ventole piccole da 80mm che hanno un CFM bassissimo e numero di giri alto, già quelle da 90mm hanno un CFM più alto con numero di giri più basso quindi minor rumore e maggior raffreddamento, quelle da 120 molto meglio, hanno un CFM altissimo a numero di giri molto basso che permettono un buon raffreddamento e rumore inudibile a minimo dei giri, poi ci sn le mie preferite, quelle da 130mm che sn il miglior rapporto tra rumorosità e CFM, perchè superati i 130mm arrivi che il rumore aumenta sempre più, diminuisce drasticamente se arrivi ai 400mm =D ma sn troppo grosse

cmq io ho tra le 6 ventole 4 di queste, però ridotte da 1400giri a 900giri, le altre 2 sono quelle del case e sn ottime, molto silenzione e carine

http://www.drako.it/drako_catalog/product_...roducts_id=2830

 

 

cmq che sistema a liquido hai? per curiosità?

Link to comment
Share on other sites

dipende da quanto spendi per le ventole e a quanti giri vanno. io mi sn studiato i flussi d'aria e ti assicuro che stanno tutti al minimo e la mobo in estate nn supera i 36gradi e la cpu non supera i 55gradi nel pieno silenzio

 

cmq molti sbagliano a comprare ventole piccole da 80mm che hanno un CFM bassissimo e numero di giri alto, già quelle da 90mm hanno un CFM più alto con numero di giri più basso quindi minor rumore e maggior raffreddamento, quelle da 120 molto meglio, hanno un CFM altissimo a numero di giri molto basso che permettono un buon raffreddamento e rumore inudibile a minimo dei giri, poi ci sn le mie preferite, quelle da 130mm che sn il miglior rapporto tra rumorosità e CFM, perchè superati i 130mm arrivi che il rumore aumenta sempre più, diminuisce drasticamente se arrivi ai 400mm =D ma sn troppo grosse

cmq io ho tra le 6 ventole 4 di queste, però ridotte da 1400giri a 900giri, le altre 2 sono quelle del case e sn ottime, molto silenzione e carine

http://www.drako.it/drako_catalog/product_...roducts_id=2830

 

 

cmq che sistema a liquido hai? per curiosità?

 

sisi..la ventola degli hdd volendo posso farla girare a 7v e non la sento più....comunque per ora e' soppportabile!

 

Il liquido e' un misto: WB OcLabs MB-06, rad monoventola, pompa da 700 silenziosissima comprata in un negozio di acquari(prima avevo sistemi piu' complessi ed usavo la newjet 2300, ma scalda troppo l'acqua).tubi AIR qualcosa sono favolosamente trasparenti e rigidi...quelli vecchi erano penosi!

 

 

EDIT: Qui usavo la newjet e 10litri d'acqua....avevo il crossfire e la mobo raffeddati a liquido..cpu -50°

 

casejo9.jpg

Link to comment
Share on other sites

è inguardabile questa foto..... neanche morto mettevo na cosa così quel tubo enorme tutto da fuori mi fa paura.....

 

cmq io ero intenzionato a prendermi un thermaltake pro water, caruccio, però devo aspettare arrivano i fondi che per fare un ottimo sistema ad aria bastano sui 80 euro ma per un buon liquido non bastano 120 euro uff

Link to comment
Share on other sites

bello...volevo farmene uno anch'io.......magari per insegnare a mia moglie come si usa il mac (il mio/SUO notebook e' leopard compatibile al 99% manca solo il microfono)!

 

case artigianale?? dvd da notebook?

 

P.S ho la mezza intenzione di verniciare il portatile di bianco o rosa :(

Link to comment
Share on other sites

si dvd da notebook e case fatto il plexiglass per insegnare alla mia morosa il mac!

 

bellissimo.....io purtroppo non ho mai imparato ad usare la vetroresina...altrimenti sarebbe stato utile.

 

avevo visto dei case per ITX, ma il piu' economico e' un po un cesseto:(

Link to comment
Share on other sites

guarda io non ne sapevo niente e non so se ho usato gli attrezzi giusti (trapano,trapano a colonna,sega circolare,mola,fresa,seghetto,fono da meccanico). Mi ha aiutato tantissimo un mio amico molto più bravo di me in queste cose manuali!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...