Jump to content

Sistema basato su Atom... si inizia


Antonello_
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ok... mi sono deciso a costruirmi il sistema basato sulla scheda Intel con Atom, mi sono orientato verso questa scelta perchè questo HACKINTOSH servirà solo come muletto... se mi serve potenza di calcolo ho il mio fidato MACBOOK PRO.

 

 

Oggi ho ordinato su eprice i seguenti componenti:

 

1 Euro 15,99 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM

1 Euro 58,99 Motherboard Mini-ITX Little Falls con processore Atom integrato

 

E su HRW:

 

1 Colors - Alimentatore 450W per Case Micro Atx (Prezzo: 17,50 ?)

1 Western Digital - HARD DISK 160GB 7200 8MB SATA2 Caviar SE WD1600AAJS (Prezzo: 36,56 ?)

 

 

Ma la RAM che ho preso è giusta vero? O dovevo prendere la 533? Credo siano supportate entrambe vero?

Gli altri componenti come vi sembrano?

 

Poi... riguardo al case... avete qualcosa da consigliarmi di veramente economico?

 

Ps. Ma la scheda con il dualcore Atom... va bene comunque con Leopard o ci sono più problemi rispetto alla sorella minore?

Link to comment
Share on other sites

Il dual-core è uscito da un mese: http://www.mp3car.com/vbulletin/general-ha...-core-atom.html

 

Ma non riesco a trovare nessuno in italia che abbia la scheda come disponibile.

 

Occhio, che da ebay ho preso un WD caviar 250GB 16Mb cache a 33€, se riesci cambialo, il venditore era vendo e compro per te_prato... o una cosa del genere...

 

Ci provo!

 

Ho scoperto che su eprice è disponibile anche la Intel Falls 2 con Atom Dual core a 74Eurones...!

 

Ho inviato una mail per la modifica dell'ordine... a questo punto per 16eur in più, meglio Dualcore ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...