Jump to content

leo su amd


Mcpeak
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

apro questo topic con lo scopo di fornire piu' informazioni a chi come me sta' impazzendo da tempo e magari ha il mio stesso hardware:

 

M.B. asrock am2nf3 nforce3

cpu athlon 64x2 5000+

ram 2x1 gb kingston @ 800Mhz

 

allora le versioni di leo che ho provato sono molte

1 la kalyway 10.5.2 si installa alla perfezione riconosce i dischi sata ma non si avvia (o meglio va per partire e si riavvia il pc)

2 leo4all v3 si installa non riconosce i dischi sata (disabilitarli dal bios altrimenti va in panic) e parte tranquillamente non riconosce le periferiche pci e in primo momento non mi riconosceva neanche le usb poi da solo si e' rimesso a posto, non e' disponibile italiano

 

leo 4 all v 4 non si installa nemmeno anzi una volta mi si e' avviato ma si e' bloccato alla schermata dell'installazione

 

spero con questo di aiutare chi magari sta sbattendo e magari evita le versioni non compatibili

come anche chi ha un acer aspire 5520. dove nessuna di queste versioni ha rivelato il sata!!

 

e spero anche che qualche anima buona aiuti me

 

grazie a tutti

ciao

Link to comment
Share on other sites

peggggioooooo!!!!!!!

dopo aver installato altre versioni

neanche leo4all che prima si installava non si installa +

carica tutto anche l'utility disco

formatto preparo il volume

parte l'installer ma dopo tempo stimato 1 ora e 24 min mi da il punto esclamativo

impossibile installare mac osx su questo pc!!!!!

provo a rimasterizzare il disco

Link to comment
Share on other sites

Chiariamo una cosa non e' la versione, qualsiasi sia, a non riconoscere questo o quello, e' il driver o kext a fare schifo.

Non esiste un sistema, inpendentemente dalla piattafotma, che funzioni correttamente con i kext n force.

E' un problema nforce non di versione o di cpu.

Da quando ho la lan usb2 esterna non ho piu problemi per esempio, e' noto infatti ad essere forcedeth a rompere creando conflitto con sata e/o ata.

Esiste un topic di un certo mysticus c, in inglese, che lo spiega molto bene.

Per l'installazione bisogna installare i driver old (nf3) o normali, non i test o altro, per la lan o i forcedeth v o se vi e' una scelta la piu recente.

quando riparte, lo si configura e si verifica che funziona installare un lan esterna usb2 riavviare entrare nel bios e disabilitare assolutamente la lan on board, che e' la causa di tutti i conflitti con ata e sata.

Io avrei voluto la i deneb 1.1 ma purtroppo non mi installa piu', ho sul 'amd una leo4all4 10.5.5, su cui funziona tutto tranne, Final cut - compressor- appleqt admin e qt master (non partono neanche eseguiti da rosetta ne prima ne dopo update), mentre toast e popcorn funzionano con rosetta.

Cs3 etc perfetti.

Non chiedo neanche una soluzione perche' se ho qe/ci, quartz gl abilitati, tutti i drivers funzionanti etc deve essere qualcosa che ha a che fare o con cpu o con nforce o con tutti e due.

 

 

 

 

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=87901

andate qui e leggete attentamente spiega tutto.

purtroppo e' in inglese.

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

purtroppo io ho provato di tutto

anche a disabilitare da bios lan usb ecc

ma tutte le versioni si comportano in maniera diversa (sicuramente per i ktext)

oggi per esempio ho provato leo4all v4 mi si installa non riconosce sata ma si avvia solo da dvd

ora ho provato a partizionare il disco e a mettere kaly (che sembra la migliore e se solo riuscissi a far avviare il s.o. a installazione completata) che sembra la migliore e sull'altra mettero' leo4all3 che si avviava anche senza dvd

mah

poi posto i risultati

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...