Jump to content

ideneb 10.5.4 divieto d'accesso all'avvio


Kakarot92
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho appena finito di installare ideneb 10.5.4 ma già al primo avvio mi compare un piccolo divieto d'accesso sopra il simbolo della mela anche se sotto continua a girare il simbolo del caricamento. anche se comunque non legge ne dal dvd ne dall'hd quindi sono costretto a spegnere.

 

Come risolvo questo problema??

specifico che ho installato il vanilla kernel dato che con il kalyway 10.5.2 mi funzionava. posso provare qualke altro tipo di kernel??

Link to comment
Share on other sites

Acer Aspire 9414AWSMi

Intel Core 2 Duo Processor T2450

2.0 GHz, 533MHz FSB, 2MB L2 cache

Up to 400 MB NVIDIA GeForce Go 7300 TurboCache

120GB HDD

2GB DDR2

PROSet/Wireless 3945a/b/g 802.11 a/b/g wireless LAN

 

...di chipset non ne avevo selezionato nessuno adesso provo con quello intel perchè mi sembra che quello sia il mio.... nel caso li selezionassi tutti durante l'installazione????

 

Acer Aspire 9414AWSMi

Intel Core 2 Duo Processor T2450

2.0 GHz, 533MHz FSB, 2MB L2 cache

Up to 400 MB NVIDIA GeForce Go 7300 TurboCache

120GB HDD

2GB DDR2

PROSet/Wireless 3945a/b/g 802.11 a/b/g wireless LAN

 

...di chipset non ne avevo selezionato nessuno perchè non ne vedevo nessuno simile al mio (che credo sia intel).... nel caso li selezionassi tutti durante l'installazione????

Link to comment
Share on other sites

Non puoi selezionarli tutti.....devi scegliere il chipset che hai altrimenti gli hd non vengono riconosciuti e dopo hai l'errore Still Waiting for Root Device....... (divieto sopra la mela)

 

Per vedere che chipset hai prova con cpu-z sotto windows.....

Link to comment
Share on other sites

adesso sto provando con l'installarli tutti. dopo ripristino il boot di xp e e controllo con cpuz (...se non funziona XD)

 

Ho provato con linstallazione di tutti i chipset e finalmente è partito!! PERO' NON FUNZIONA LA TASTIERA!!XD cioè dopo il video di benvenuto mi dice che non è connessa nessuna tastiera ovviamente io ho quella integrata del portatile è duvuto al chipset??

 

adesso sto ripristinando il boot di xp per controllareil chipset

Link to comment
Share on other sites

Ok provo x l'ennesima volta a installare ideneb v1.

 

P.S. Da quanto tempo è uscita la v1.1, xkè ho skarikato ieri la v1 e nn c'era nessuna v1.1??

 

Ok provo x l'ennesima volta a installare ideneb v1.

 

P.S. Da quanto tempo è uscita la v1.1, xkè ho skarikato ieri la v1 e nn c'era nessuna v1.1?? Mi potresti segnalare un torrent

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti.

 

Io da un pò che sto provando ad installare mac os e sempre c'è un errore diverso mi sono scaricato tutti e tre hackintosh itkaios (penso si scriva cs)- Hazard e kalyway. dopo che ho installato mac che si riavvia mi esce la schermata con la mela ma col divieto sopra, cosa puo essere, magari ho spuntato qualche patch sbagliata è che sono tante le informazioni che ormai nn so quale scegliere. Spero mi possiate aiutare a configurare bene la mia installazione sono 4 giorni k nn dormo installando questo SO tra l'altro sto facendo fuori l'hard disk di tante volte che l'ho installato. Quali pack devo selezionare ? ora vi lascio le specifiche del mio pc.

 

ASUS P5B- Deluxe

 

Processore: Intel Dual Core 2 64bit

 

Chipset: Intel P965 SSE2 / SSE3

 

Ram: 3Gb

 

Scheda video: Ati radeon x300

 

Hard disk: IDE 75 GB (perche quello sata nonchè dove ho Win7 non me lo legge sul disk utility)

 

Basta non so che altra informazione darvi se vi serve quals'altro ditemelo perchè io non so piu dove sbattere la testa tra l'altro ho messo sul bios che i ide deve leggerli come ahci.

 

Vi porgo le mie gratitudine in anticipo in attesa di una vostra risposta vi saluto spero possiate aiutarmi grazie mille...!"!! :-) "peace"

Link to comment
Share on other sites

è scritto sopra che o manca il chipset o hai messo quello sbagliato...

(metti il tuo Hardware in firma) lo dice il regolamento :)

 

edit:cmq i dischi vanno messi in AHCI nel bios

 

 

Scusa la mia ignoranza ma dov'è k devo andare per inserire i miei hadware nella firma? Poi qual'è la configurazione adatta su iatkos 10.5.7 sul chipset intel p965 ? ti ringrazio in advance!

Link to comment
Share on other sites

in alto clicchi sul tuo nick e fai edit signature(e inserisci il tuo hardware)

 

procurati

 

iATKOS s3 v2

 

poi nel bios : IDE configuration: AHCI, JMicron SATA: Disable

 

Alla selezione di default aggiungi

Boot Loader: Chameleon v2 RC 5

SATA: Intel SATA/IDE

Sound: Voodoo HDA

Graphics: Ati Enabler e Evoenabler

Ethernet: Realtek->RTL8168

Link to comment
Share on other sites

 

Graphics: Ati Enabler e Evoenabler

no, così si blocca tutto...

 

che io sappia la ati x300 è supportata solo su leopard, quindi è meglio che tiene iatkos v7.

 

Il resto delle fix dovrebbero corrispondere e va bene.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...