Jump to content

Update 10.5.5


Cipolippo
 Share

127 posts in this topic

Recommended Posts

Per Cris900: la prima parte l'ho capita, devo mandare un PM a Mysticus C elui mi manda i link per il pre e post update, giusto? Poi li devo installare in ordine senza riavviare ogni volta ma solo alla fine. Ma funziona dalla 10.5.2 alla 10.5.5 o bisogna aggiornare prima alla 3 e poi alla 4 prima di fare questo aggiornamento? Non riesco a capire questo.

Link to comment
Share on other sites

Come da consiglio di cris reinstallato Ideneb sul PC1, eseguito aggiornamento da software update, lanciando prima da terminale, come utente root, questo comando:

while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext; done

e lasciando aperto il terminale.

 

TUTTO OK, perfetto; ho perso solo l'audio che ho recuperato reinstallando il package ALC883 dal DVD di Ideneb.

 

Grazie 1000 Cris900 per la dritta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Con leo 4 aall 4 aggiornata 10.5.5 funziona tutto o quasi dal qe ci a tutta cs3 a parte, parte di fsc2,

Final cut, qt master, compressor e qtadministrator non si aprono neanche con rosetta mentre color, toast e popcorn si aprono con rosetta.

cosa si puo fare?

Non riesco proprio a trovare una soluzione.

Per abilitare le ati come la ma cercare e scaricare 10.5.x aprirlo con pacist ed installare solo library direttamente.

Link to comment
Share on other sites

Appena finito di fare l'upgrade. Fatto la solita procedura (vedi agg 10.5.3/4) e a primo acchitto sembrava strana poichè non trovavo nello script il percorso da sostituire. Riavvio e mi si presenta un bel kernel panic. Riavvio nuovamente con -v -x e il sistema riparte. Riavvio normalmente e riparte funzionante col nuovo 10.5.5 (Darwin Kernel Version 9.5.0).

C'è da dire che non ho dovuto sostituire nessuna kext, audigy2 funzionante, scheda di rete pure...l'unica cosa di diverso è la kext del sata (mi vede gli hd sata in arancione).

Ora vediamo se è stabile oppure no :whistle:

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato anche io con la procedura che avevo linkato sopra.

Ho reinstallato i driver par la ati 3870 e la rete non andava piu, ho risolto rimettendo l'IoNetworkingFamily.kext dal back up... ho fatto bene??

ora però ho dei problemi con usb e firewire... che peraltro avevo anche con iDeneb mentre con la kaly 10.5.1 fino alla 10.5.4 era tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Come da consiglio di cris reinstallato Ideneb sul PC1, eseguito aggiornamento da software update, lanciando prima da terminale, come utente root, questo comando:

while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext; done

e lasciando aperto il terminale.

 

TUTTO OK, perfetto; ho perso solo l'audio che ho recuperato reinstallando il package ALC883 dal DVD di Ideneb.

 

Grazie 1000 Cris900 per la dritta.

 

anche a me tutto ok sulla kalyway, e come per giorgio ho perso solo l'audio , che ho reinstallato.ciao

Link to comment
Share on other sites

Come avevo già detto in un altro post fallito l'aggiornamento del PC1 con iDeneb (bloccato al 76%); letto il post di cris (supergrazie) ho tolto AppleIntelCPUPowerManagement.kext, riavviato e dopo 2 riavvii tutto sembra funzionare bene (tranne l'audio che ho risolto rimettendo i kext 883 da ideneb); QE/CI attivati. Unico "difetto" in fase di boot mi da un errore di periferica USB-EHCI (ma tutte le periferisce USB vanno bene): Da system profiler dice che ho 10.5.5 ed il kernel è 9.5. e il software installato gira correttamente.

A qualcuno è capitato? Cris se ci sei batti un colpo (secondo te cosa è successo? è probabile che abbia un sistema ibrido? (un po' 10.5.4 e un po' 10.5.5). Se provassi a reinstallare l'aggiornamento a questo punto?.

Grazie

aggiornato il system2 da update.

solo che durante l'installazione mi ha chiesto di riavviare il pc, ovio al riavvio successivo kernel panic per il solito appleintelcpu.

 

boot da xp, macdrive, tolto quella kext e riavviato senza problemi.

 

l'unica è la barra in alto del desk che mi rimane trasparente e si attiva solo se apro qualche programma.

 

devo provare a riparare i permessi e riavviare.

Link to comment
Share on other sites

Fatto aggiornamento con solita procedura manuale (cioè questa http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=87189), funzionato tutto, ho dovuto solo ricaricare la patch taruga per l'audio. Posseggo distribuzione Kalyway.

 

ciao a tutti

 

p.s. non avevo la stringa /System/Library/Extensions/Dont Steal Mac OS X.kext nel file /System/InstallAtStartup/scripts/1 di cui al punto 9, ma, come ho letto in un post internazionale, basta semplicemente omettere il punto che va bene lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Io invece aspetto la 10.6.1 perche' cosi' mi va alla grande e posso lavorare , e sinceramente non mi ma di rischiare per niente.

 

Io invece aspetto il 14 Ottobre, ovvero la presentazione dei nuovi MacBook/MacBookPro, dopodichè valuto e ne compro uno! E addio InsanelyMac :D

Link to comment
Share on other sites

domanda:

 

per sicurezza posso riapplicare l'update con il DMG scaricato manualmente?

 

mi sono autownato.

 

installato il pack da 600mb con lo script per il cpumanagement, ma ora anche con -v -x si pianta nel journaled, proverò a rifare i permessi da dvd, spero siano quelli.

almeno che non sia il kext del chipset che non trova l'HD.

Link to comment
Share on other sites

ok sistemato.

 

aggiornato alla 10.5.5

il problema stava nel kext dont steal mac os x

 

da Xp tolto quel kext e sistemato il file 1 nella cartella install at startup ed è partito a missile.

 

grazie a chi ha postato il link alla guida in italiano.

 

ottimo supporto del forum come sempre!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...