Jump to content

non riesco ad installare XP su un altro Hd!


vitovito
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao amici,

Ho un hackintosh ed è una booomba per vari motivi dovrei installare su di un altro HD winzoz XP ^_^.Al momento dell' installazione mi si avvia windows.. ma dopo un po mi compare la schermata blu di errore STOP:0x00000007B XXXXX.... le ho provate tutte prima di scrivervi, pensando che fosse l'altro HD quello su cui installare WIn.. a ho provato anche su quello dove c'è LEO... entrambi gli HD sono SATA... qualche suggerimento?Cosa importante e che non ho aggiornato il bios della mia ASUS P5W DH DELUXE e neanche riesco a farlo.Praticamente sono bloccato.Suggerimenti?Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente quell'hd ha dei settori danneggiati. Se tu avessi un floppy potresti provare a formattarlo in fat32 e fare uno scandisk sotto dos con un floppy di boot di windows 98 SE. In questo modo il programma ti cercherebbe i settori danneggiati e li isolerebbe marcandoli come non esistenti. Potresti quindi continuare ad usarlo normalmente.

Se non hai il floppy, prova a fargli una verifica con partition magic in un altro winxp.

Link to comment
Share on other sites

io avevo lo stesso problema....

 

Era perche widows XP SP2 non ha i driver integrati sata, (e probabilmente prima li usavi in modalità IDE) ...quindi con Nlite mi sono fatto una mia versione di XP ad hoc, integrando anche driver sata generici....prva e fammi sapere

 

PS: Comunque stacca l'altro HD di Leo quando installi XP, m'è spesso capitato che durante l'installazione incasinasse anche l'MBR dell'altro disco...

Link to comment
Share on other sites

io avevo lo stesso problema....

 

Era perche widows XP SP2 non ha i driver integrati sata, (e probabilmente prima li usavi in modalità IDE) ...quindi con Nlite mi sono fatto una mia versione di XP ad hoc, integrando anche driver sata generici....prva e fammi sapere

 

PS: Comunque stacca l'altro HD di Leo quando installi XP, m'è spesso capitato che durante l'installazione incasinasse anche l'MBR dell'altro disco...

potrebbe essere anche questo, vai sul sito della asus e scarica il driver, poi metti il driver nel floppy e quando parte xp alla prima schermata blu fai attenzione a quale tasto devi premere per caricare il driver dal floppy(mi pare f6, ma non ricordo)

Link to comment
Share on other sites

mm eccomi,stamane ho acquistato il lettore per floppy... xke ho letto su dei forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232712 che per far leggere i dischi SATA c vogliono dei driver.... sono nati altri problemi... ovvero:Non riesco a far riconoscere il lettore floppy.. e il link ke mi da per scaricare i driver non lo trova.. sono veramente.. esausto di sto winzoz... :P

Link to comment
Share on other sites

se hai collegato correttamente il floppy al suo canale ..basta andare nel bios e fare la scansione periferiche!

Assicurati che nel bios sia prevista la presenza del floppy e che sia attivato! Potresti anche caricare i drivers su cd riscrivibile o su chiavetta usb!

Link to comment
Share on other sites

ho provato.. il bello ke volevo aggiornare il BIOS cn la pen drive.. mi dice ke non riusciva a leggerlo!cmq è partita l installazione di winzoz ho forzato nel bios.. mi vedeva gli hd come ide... in questo momento sto formattando l hd.. vedremo... vi tengo aggiornati!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua... finalmente sono riuscito ad installare winzoz su di un altro hd.. adesso c'è un altro piccolo problema.. se faccio il boot da Leopard l hd cn win mi dice ke non lo riconosce.. facendo ignore risolvo il problema.. ma al contrario cioè facendo partire win l hd contenente LEO nn me lo vede affatto!Come devo sistemare i 2 HD nel bios???? uno master l altro slave?Ho un piccolo programma che si chiama Acronis che parte sotto win ma l hd con Leo mi dice che non è supportato come faccio???

Link to comment
Share on other sites

okokok perfetto fin qua :huh: c sono... Il problema è all'avvio.. se collego SATA1 LEO mi da l opzione LEO e un altro Hd (che non parte), viceversa se collego SATA1 WIN mi vedo solo quello... praticamente non ho la possibilita di scegliere tra i 2 all' avvio...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...