Jump to content

Hackintosh per la grafica (budget 1000€)


Snick
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo chiedervi un po' di info, e il vostro consiglio personale su quale siano le componenti migliori per costruire questo tipo di macchina:

 

vi scrivo qui sotto le specifiche e l'utilizzo che ne farei.

 

Sono un grafico e sviluppatore web e avrei bisogno di:

 

- una scheda grafica seria ( uso in prevalenza programmi 2d ma capita di dover far saltuariamente 1volta/mese dei rendering con maya, quindi 3d)

-uso 15ore/giorno photoshop, illustrator e flash per cui vorrei focalizzare la mia attenzione su questi programmi. Credo che il maggiore investimento sarà sulla ram e sul processore

- vorrei che il sistema fosse espandibile, ad esempio, potrei iniziare con 4 gb di ram, ma qual'ora in futuro avessi bisogno di altri 4gb vorrei che siano reperibili e installabili

- non ho bisogno di una scheda audio particolarmente eccezzionale, mi basta che ci possa attaccare i miei speakers per sentire un po' di musica in ufficio.

- devo poter usare entrambe i miei 2 monitor Samsung al massimo della risoluzione (1680 * 1050) via DVI

- dovrebbe essere compatibile con le periferiche che possiedo (apple key alluminium, mx revolution logitec, wacom intuos)

- non ho bisogno di una scheda wifi, mi basta che funzioni la lan, tuttavia se esistono dei modelli di schede madre che integrano un dispositivo wifi e questo è supportato, e secondo voi vale la pena puntare sull'aquisto di questo dispositivo, allora è ben accetta anche la scheda wifi

- ho bisogno di un case che tenga fresco il pc. Considerando il tempo che rimarrà accesso e il fatto che solitamente la temperatura in ufficio è spesso alta, non vorrei che si presentassero situazioni simili a quelle che capitano con il mio macbook pro (79 gradi sul processore, segni di incandescenza sul case, esplosioni subatomiche nella battiera ;) )