Jump to content

Consiglio mininotebook


alfieroalfieri
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho venduto il mio ingombrante 15,4 pollici oggi per comprarmi un mininootebook, le mie scelte sono tra Acer aspire one, Medion Akoya E1210, o un msi wind u100 (consigliati da Cris900 :) ).

Tutti e tre bellissimi, fino a qui ci siamo, ma dei tre dove casco in piedi? I vostri consigli?

Grazie a tutti.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Medion Akoya o WindU100, anche se devo dirti che l'acer aspire one, è pienamente compatibile con leo basta sostituire la scheda wifi, però ti consiglio di prendere per questultimo la versione con hard disk da 80 giga e 1 giga di ram. Quella che ho preso io con ssd da 8 giga e ram 512, ci sto smattando per renderlo decente (ho aggiunto la ram 1 giga, per un totale di 1.5 ed è da spararsi devi smontarlo tutto togliendo letteralmente la scheda madre; ora invece sto sostituendo l'ssd da 8 giga con hard disk da 1,8 da 60 giga anche qui c'è da togliere un po' di plastica del case... e manca sempre la wifi). Quindi invece di ammattire per farlo andare ti consiglio uno dei due sopra anche se non sono molto piccoli in confronto all'acer aspire one.

 

Qualche Screen del Aspire One con Leo:

 

20080908-8fj7mrkynbbtbkjaxrb58uxurb.jpg

20080908-kbm9xjq2ps4ir3xnnwh8xunuif.jpg

Link to comment
Share on other sites

scusa green goblin, mi sapresti dare un pò di info più dettagliate sull'acer?

ovvero:

 

-funziona lo sleep?

-funziona lo sroll a due dita?

-c'è un modo per switchare da casse audio a jack, anche non automatico (ovvero, l'audio out funziona)?

 

per l'audio in penso non ci siano proprio speranze invece eh?

 

che io sappia lo sleep è l'unica cosa che differenzia l'acer dal wind (e dal medion, dove però funziona anche il wifi...)

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di fare un topic decente:

 

come ho consigliato, creiamo delle schede decenti per questo tipo di prodotto, aggiungiamo i metodi di installazione, e pregi e difetti.

 

Evitiamo di aggiungere notiziole su notiziole...è più semplice creare le schede e si evita successivamente di leggere 30000 pagine di notizie frammentarie. Green goblin, perchè non inizi tu?

Link to comment
Share on other sites

Ci sto per la scheda con informazioni dettagliate, unica cosa ancora per i vari test sto aspettando di montare l'hard disk interno da 1,8; mi devono arrivare ancora i cavi zif dalla cina -.- altrimenti con l'ssd ci sto troppo ad installare e lo stesso con hard disk esterno. Vi faccio sapere meglio appena mi arrivano questi cavi -.-

Link to comment
Share on other sites

Lo scroll a due dita funziona solo con i macbook pperchè hanno il multi touch, ancora nessun notebook lo supporta.....

 

Non vorrei dire una stupidata, ma la prima versione del wind montava un trackpad con multitouch...ripeto, potrei sbagliare...

Riquoto la mia domanda sullo sleep, se qualcuno mi sa rispondere mi farebbe un grosso favore, funziona su aspire one?

Dalle info che ho reperito in giro non c'è verso di farlo andare, ma non ho mai parlato con un possessore dell'aggeggio, quindi magari mi arrivano buone notizie....

Link to comment
Share on other sites

A dire la verità ho provato pochissimo leo sull'acer, visto che mi serviva un ambienta di 'lavoro' funzionale, quindi messo subito xp. Comunque cerco di risponderti con informazioni di un altro utente:

 

NOT WORKING

* Wifi, but you can fix it by replacing the internal wifi card with a Dell DW1390, 1490 or 1500 miniPCI-E card.

* Card readers (neither of them).

* Sleep (reboots the machine).

* Audio-in (neither from the internal mic nor from the jack connector, tried with Audacity and Audio Recorder)

 

DODGY

* Audio: no autoswitching to headphones, "mute" key on keyboard not working.

 

Credo proprio che non metterò come OS principale leopard, meglio un ubuntu o xp-vista con cui l'aspire one da tutte le sue funzionalità.

Link to comment
Share on other sites

A dire la verità ho provato pochissimo leo sull'acer, visto che mi serviva un ambienta di 'lavoro' funzionale, quindi messo subito xp. Comunque cerco di risponderti con informazioni di un altro utente:

 

NOT WORKING

* Wifi, but you can fix it by replacing the internal wifi card with a Dell DW1390, 1490 or 1500 miniPCI-E card.

* Card readers (neither of them).

* Sleep (reboots the machine).

* Audio-in (neither from the internal mic nor from the jack connector, tried with Audacity and Audio Recorder)

 

DODGY

* Audio: no autoswitching to headphones, "mute" key on keyboard not working.

 

Credo proprio che non metterò come OS principale leopard, meglio un ubuntu o xp-vista con cui l'aspire one da tutte le sue funzionalità.

 

eh si, è lo stesso link che ho trovato io...peccato perchè lo sleep è parecchio comodo, mi sa che questo fatto mi farà dirotttare verso un msi o un medion.

Per quanto riguarda lo scroll a due dita ho guardato un pò in giro e confermo il fatto che le prime versioni del wind avevano un touchpad multitouch ed era possibile abilitare il tutto da osx...

Link to comment
Share on other sites

msi u100 io ne ho uno e va una bomba...

 

acer no no no ragazzi non comprate mai roba a marchio acer... è troppo scadente...

 

ci sarà un motivo se in italia i portatili più commercializzati sono sempre quelli più scadenti: acer e packard bell...

 

perchè la maggior parte della gente compra un pc portatile quando non ne ha bisogno...

 

spesso sento frasi del tipo il portatile è meglio... ahah si e poi lo usi come un desktop e magari usi l'alimentazione con tutta la batteria quando sei in casa....

 

EDIT

 

dimenticavo sew prendi un U100 e se lo usi in ambiente windows devi aggiornare qualche driver in particolare la scheda di rete senza fili che con i driver già installati non funzioan bene ecco il link

http://global.msi.com.tw/index.php?func=do...mp;prod_no=1474

 

ricordati anche di installare la nuova versione del sistem control manager (SCM) ecco il link

http://global.msi.com.tw/index.php?func=do...mp;prod_no=1474

 

i due link sembrano uguali ma sono diversi

 

la scheda tecnica è enlla mia firma

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...