Jump to content

Leopard Non vede l'hard disk


edu92
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao sono nuovo e ho un problema con l'installazione del leopard.

 

Ho un Packard Bell 1013c con questa configurazione:

 

- Intel Quad Core Q6600

- Nvidia GeForce 8400GS

- SEAGATE ST3360320AS 360GB 3.5TH SATA300 7200RPM HDD

- Ram 2gb

- Realtek ALC888/S/T @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller

 

Volevo sapere se con questa configurazione posso installare la Kalyway e cosa dovrei fare a livello di bios ecc dato che quando ho cercato di installarlo non mi trovava l'hard disk...

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

forse perchè se il disco nn è formattato nel modo giusto l'installer nn lo vede...sopra dovresti avere una barra con dei comandi,cerca disk utility e avvialo.da li vedi il disco e devi formattarlo.

Attento però se nn hai già creato partizioni per contenere il tuo so originale devi farlo prima di formattare altrimenti perdi tutti i tuoi dati...

Io nn l'ho mai fatto xchè uso tre differenti hd(fare partizioni),ma se cerchi in giro ci sono un sacco di aiuti...

Link to comment
Share on other sites

nella sezione guide c'è la guida per l'installazione.....se si è nuovi e bene cercare una guida per instalare invece di procedere a caso (come feci io la prima volta -con la tua stessa richiesta :D -).....

Vedi la guida di Joeadamant (non so come si scrive :) )....è ottima....

Link to comment
Share on other sites

se nn sei pratico rischi di imbarcarti in un viaggio più pesante di quello che pensi....prova ad imparare prima a creare partizioni....oppure cercati nei soliti posti acronis disk director,che ti semplifica molto la vita,però ricordati MOLTO bene di fare una copia di sicurezza di tutti i tuoi dati importanti perchè con quello che stai cercando di fare rischi molto di trovarti nelle condizioni di dover cancellare tutto!!!per il resto che dirti ...studia prova e riprova solo così impari! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...