Jump to content

Realtek RTL8169 o RTL8139


matty46
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

dopo svariati tentativi (un grazie ad Andrea) di far funzionare la skeda lan della mia m2n-e , ormai mi sono rassegnato e vorrei aquistare una di queste 2 schede di rete.......

 

1) prima di tutto......con queste risolverei i miei problemi di connessione??????

2) tra le 2 cambia qualcosa???????

3) sono schede facilmente reperibili in negozi di componenti o dove mi consigliate acquistarle???????

 

thx :)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le differenze:

  1. RTL8139C(L): Enhanced PCI/Mini-PCI/Cardbus 3.3V Single-Chip 10/100M Fast Ethernet Controller with Power Management
  2. RTL8139C(L)+: Advanced PCI/Mini-PCI/Cardbus 3.3V Single-Chip 10/100M Fast Ethernet Controller
  3. RTL8139D(L): Single-Chip 10/100M Fast Ethernet Controller with Power Management and Multi-Function
  4. RTL8169S-32 e RTL8169S-32: Single-Chip Gigabit NIC Ethernet Controller

Le RTL 8139 sono 3 versioni con poche differenze per l'utente. Si differenziano solo per qualche tecnologia in più che migliora un po' il prodotto finale. Se vuoi la mia opinione tra una e l'altra non cambia niente se ti interessa solo collegarti in rete.

Le RTL8169, diversamente, sono Gigabit ethernet invece che 100Mbit. Se quindi le colleghi con un collegamento Gigabit vanno più veloci.

 

Se cerchi chipset specifici è meglio se provi a cercare nei negozi specializzati oppure quelli online.

Guardando su osx86 nella HCL entrambi i chipset sono dati come working OOB. :D

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le differenze:
  1. RTL8139C(L): Enhanced PCI/Mini-PCI/Cardbus 3.3V Single-Chip 10/100M Fast Ethernet Controller with Power Management
  2. RTL8139C(L)+: Advanced PCI/Mini-PCI/Cardbus 3.3V Single-Chip 10/100M Fast Ethernet Controller
  3. RTL8139D(L): Single-Chip 10/100M Fast Ethernet Controller with Power Management and Multi-Function
  4. RTL8169S-32 e RTL8169S-32: Single-Chip Gigabit NIC Ethernet Controller

Le RTL 8139 sono 3 versioni con poche differenze per l'utente. Si differenziano solo per qualche tecnologia in più che migliora un po' il prodotto finale. Se vuoi la mia opinione tra una e l'altra non cambia niente se ti interessa solo collegarti in rete.

Le RTL8169, diversamente, sono Gigabit ethernet invece che 100Mbit. Se quindi le colleghi con un collegamento Gigabit vanno più veloci.

 

Se cerchi chipset specifici è meglio se provi a cercare nei negozi specializzati oppure quelli online.

Guardando su osx86 nella HCL entrambi i chipset sono dati come working OOB. :D

grazie........alla fine ho capito che non cambia moltissimo oggi faccio un salto nel mio negozio di fiducia e vediamo se hanno qualcosa....... :D

 

questo e' quanto scritto nel sito del negozio :

Scheda Tecnica

 

La nuova scheda di rete 10/100 garantisce prestazioni Fast Ethernet. Di semplice installazione plug & play, supporta la modalit full-duplex garantendo velocit di 200Mbps. Il supporto Wake on Lan (incluso il cavetto), il buffer di tipo FIFO (che consente una riduzione dei rischi dovuti ad un sovraccarico di memoria) ed il controllo di flusso (per un uso ottimale della rete) ne completano le caratteristiche.

 

Specifiche tecniche

 

*

 

Compliant to IEEE 802.3, 10BASE-T standard

*

 

Complaint to IEEE 802.3u 100BASE-TX standard

*

 

Compliant to IEEE ANSI/802.3 NWay Auto-negotiation standard

*

 

Compliant to PCI 2.1, 2.2 standards

*

 

Compliant to PC99 standard

*

 

Chipset Realtek 8139 Rev D

*

 

Supports Wake-On-LAN function for remote wake-up (AMD Magic Packet, LinkChg and Microsoft wake-up frame)

*

 

Supports 4 Wake-On-LAN (WOL) signals (active high, active low, positive pulse, and negative pulse)

*

 

Supports ACPI, PCI power management

*

 

Half/Full duplex capability

*

 

Supports Full Duplex Flow Control (IEEE 802.3x)

*

 

Built-in FIFO buffers reduce overhead of memory transfers

*

 

Drivers for all leading Network Operating Systems

*

 

Two LED indicators: Link, Activity

*

 

Driver for Win 95/98/ME/NT4/2000/XP, Netware and Linux

 

Standard

 

*

 

IEEE 802.3 10BASE-T Ethernet

*

 

IEEE 802.3u 100BASE-TX Fast Ethernet

*

 

ANSI/IEEE 802.3 Auto-negotiation

*

 

IEEE 802.3x Flow Control

 

Network Media

 

*

 

Ethernet: 2 pair UTP Cat. 3, 4, 5 (up to 100M)

*

 

Fast Ethernet: 2 pair UTP Cat. 5 (up to 100M)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...