Jump to content

Compatibilità processore intel e5200


Angelocarino
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo topic perchè non riesco a trovare un sito che mi attesti che il processore INTEL Core 2 Duo E5200 2.5GHz sia compatibile con il mac.

C'e qualcuno che ha provato questo processore e funziona bene, o ha trovato un sito che attesti la compatibilità?

grazie dell'aiuto in anticipo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

adesso con 74 euro ti danno l'E5400 2,7ghz 2mb cache L2 !

Lo sto guardando e riguardando ma non sono deciso! Mi garba il fatto che l'E5400 ha il moltiplicatore =13,5 e quindi lo si può OC moltissimo ma...non ha la virtualizazione e quindi non si può usare vmware per virtualizzare xp come si deve! Sarebbe la seconda macchina...più che un muletto , ma non so...

Link to comment
Share on other sites

post-269640-1239992708_thumb.png

 

Ciao,a me lo riconosce così e tutte le funzioni sono perfette,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la temperatura che da bios mi segnala 35° invece con TempMonitor viaggia dai 48° ai 61° in pieno load.

WMWare funziona alla grande senza intoppi,però la versione nn è recente di preciso questa:

 

post-269640-1239992953_thumb.png

 

Ciauzzzz

 

ps: allego anche il report di SysProf che riconosce i due nuclei

 

post-269640-1239993109_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

post-269640-1239992708_thumb.png

 

Ciao,a me lo riconosce così e tutte le funzioni sono perfette,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la temperatura che da bios mi segnala 35° invece con TempMonitor viaggia dai 48° ai 61° in pieno load.

WMWare funziona alla grande senza intoppi,però la versione nn è recente di preciso questa:

 

post-269640-1239992953_thumb.png

 

Ciauzzzz

 

ps: allego anche il report di SysProf che riconosce i due nuclei

 

post-269640-1239993109_thumb.png

 

Anche a me con La Kaly e altre distribuzioni lo riconosceva, io ho montato una retail mi sa che è questo il problema.

 

Riguardo la temperatura io viaggio sui 33° su OSX mentre su WIN 36/37°

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si probabile ke dipenda dal fatto retail e AppleSmbios patchato o meno.

Infatti la temp ke hai tu risulta con i parametri del bios ma nn con quelli di tempMonitor che sotto hack secondo me interpreta male i dati letti e segna di +.

Devo ancora provare ad installare su un altro hdd winxp per vedere come rileva le temp,ma sono quasi sikuro ke nn cè prob,il procio ha il suo dissipatore originale ed il case è di quelli super maxi semivuoto con tre ventole aggiuntive,qundi il ricambio di aria e ok.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si probabile ke dipenda dal fatto retail e AppleSmbios patchato o meno.

Infatti la temp ke hai tu risulta con i parametri del bios ma nn con quelli di tempMonitor che sotto hack secondo me interpreta male i dati letti e segna di +.

Devo ancora provare ad installare su un altro hdd winxp per vedere come rileva le temp,ma sono quasi sikuro ke nn cè prob,il procio ha il suo dissipatore originale ed il case è di quelli super maxi semivuoto con tre ventole aggiuntive,qundi il ricambio di aria e ok.

 

 

Ciao Sp,

riguardo la temperatura io ho montato un sensore sul processore.. quindi ti parlo di temperatura REALE.

 

Riguardo il riconoscimento mi diresti come poter fare? Considera che ho RETAIL + la partizione in GUID + Chamaleon e con EXTRA sulla root di osx.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo nn mi sono mai interessato di questo aspetto di hackintosh.....

diciamo che sono più pratico e mi basta che funzioni tutto bene e al diavolo cosa vede il software tanto io lo so cosa cè nel case :D !

Lo so sarebbe meglio che tutto venisse riconosciuto correttamente se nn altro per un discorso di stabilità,ma io penso che hackintosh sia un compromesso e di conseguenza in questi casi bisogna accontentarsi....

 

Cmq se passa Giorgio o qualcuno che ne sa di più magari ti aiuta.

 

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

post-269640-1239992708_thumb.png

 

Ciao,a me lo riconosce così e tutte le funzioni sono perfette,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la temperatura che da bios mi segnala 35° invece con TempMonitor viaggia dai 48° ai 61° in pieno load.

WMWare funziona alla grande senza intoppi,però la versione nn è recente di preciso questa:

 

post-269640-1239992953_thumb.png

 

Ciauzzzz

 

ps: allego anche il report di SysProf che riconosce i due nuclei

 

post-269640-1239993109_thumb.png

ma quindi hai virtualizzato win xp senza problemi di sorta, lo ha i testato a fondo? No perchè queata era una cosa che mi stava facendo desistere sull'acquisto! ..E allora perchè Giorgio multi mi aveva detto che senza la tecnologia di virtualizzazione del processore ...vmware andava maluccio?

Poi ti volevo chiedere come si comportava l'activity monitor del mac, sia girando solo su os, sia con vmware con xp acceso! Cioè la barra del processore sta metà? O comq ha dei picchi che schizzano all'80% quando apri un app? E sui giochi in xp e/o su os come si comporta la cpu?

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

ma quindi hai virtualizzato win xp senza problemi di sorta, lo ha i testato a fondo? No perchè queata era una cosa che mi stava facendo desistere sull'acquisto! ..E allora perchè Giorgio multi mi aveva detto che senza la tecnologia di virtualizzazione del processore ...vmware andava maluccio?

Poi ti volevo chiedere come si comportava l'activity monitor del mac, sia girando solo su os, sia con vmware con xp acceso! Cioè la barra del processore sta metà? O comq ha dei picchi che schizzano all'80% quando apri un app? E sui giochi in xp e/o su os come si comporta la cpu?

Grazie mille!

 

Senza VT Parallels 4 non si installa (ma c'è sempre Parallels3), mentre VMware si installa e funziona perfettamente, solo non sarà ovviamente attivata la funzione VT che consente un minor carico della CPU durante la virtualizzazione, con prestazioni globali inferiori (ognuno poi fa i conti se gli basta, per le mie esigenze insufficiente).

 

Volevo solo precisare il mio pensiero.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Senza VT Parallels 4 non si installa (ma c'è sempre Parallels3), mentre VMware si installa e funziona perfettamente, solo non sarà ovviamente attivata la funzione VT che consente un minor carico della CPU durante la virtualizzazione, con prestazioni globali inferiori (ognuno poi fa i conti se gli basta, per le mie esigenze insufficiente).

 

Volevo solo precisare il mio pensiero.

 

Giorgio

Grazie mille Giorgio...infatti non avevo capito per niente questa cosa della VT su vmware!

In pratica senza VT sula cpu ,se virtualizzi xp con vmware...lo puoi usare senza particolare stress solo con office! Giusto? Se invece volessi azzardare qualche software particolare su xp virtualizzato..la cpu mi manda a quel paese!

Link to comment
Share on other sites

ma quindi hai virtualizzato win xp senza problemi di sorta, lo ha i testato a fondo? No perchè queata era una cosa che mi stava facendo desistere sull'acquisto! ..E allora perchè Giorgio multi mi aveva detto che senza la tecnologia di virtualizzazione del processore ...vmware andava maluccio?

Poi ti volevo chiedere come si comportava l'activity monitor del mac, sia girando solo su os, sia con vmware con xp acceso! Cioè la barra del processore sta metà? O comq ha dei picchi che schizzano all'80% quando apri un app? E sui giochi in xp e/o su os come si comporta la cpu?

Grazie mille!

 

Guarda questa conf hardware la uso solo da poche settimane e a dire il vero nn ho avuto molto tempo per testarla a fondo....

Nn uso giocare con il Pc/Mac,quando avevo tempo lo facevo con la Psx adesso nn più aimè quindi nn posso darti info di quel tipo.

Per il resto posso dirti che Xp virtualizzato gira meglio sul mio hack che sull'Imac CoreDuo(T2700 mi sembra di ricordare)originale,ma penso dipenda dalla quantità della ram che è superiore sull'hack di 1gb.

Non so che prestazioni abbia Xp su un procio in possesso di VT,ma posso assicurarti che per quello che mi serve va anche troppo bene,poi è chiaro se tu hai intenzione di giocarci o farci grafica probabilmente faresti meglio ad usare un procio con la funzione VT.

Per i parametri di monitor nn mi sono mai interessato perchè nn ho mai avuto nemmeno l'ombra di un rallentamento della macchina nemmeno con più programmi aperti WMware compreso.

 

Spero di esserti stato utile anche se mi sembra che i nostri interessi differiscano non poco....

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Guarda questa conf hardware la uso solo da poche settimane e a dire il vero nn ho avuto molto tempo per testarla a fondo....

Nn uso giocare con il Pc/Mac,quando avevo tempo lo facevo con la Psx adesso nn più aimè quindi nn posso darti info di quel tipo.

Per il resto posso dirti che Xp virtualizzato gira meglio sul mio hack che sull'Imac CoreDuo(T2700 mi sembra di ricordare)originale,ma penso dipenda dalla quantità della ram che è superiore sull'hack di 1gb.

Non so che prestazioni abbia Xp su un procio in possesso di VT,ma posso assicurarti che per quello che mi serve va anche troppo bene,poi è chiaro se tu hai intenzione di giocarci o farci grafica probabilmente faresti meglio ad usare un procio con la funzione VT.

Per i parametri di monitor nn mi sono mai interessato perchè nn ho mai avuto nemmeno l'ombra di un rallentamento della macchina nemmeno con più programmi aperti WMware compreso.

 

Spero di esserti stato utile anche se mi sembra che i nostri interessi differiscano non poco....

 

Ciauzzz

Grazie mille per la risposta! No beh in effetti non ho il tempo di giocare nemmeno io ( e a dire la verità non l'ho mai fatto molto perchè mi annoio subito), è solo che i video games sono un buon parametro per valutare una cpu su xp e pensavo tu avessi fatto un simile test!

Con la macchina attualmente in firma produco solo ed esclusivamente musica e mi serve un secondo pc per un uso generico.. al max per creazioni di filmati e piccol brochure con flash 8 o rapide manipolazioni con photoshop! Sono molto indeciso se andare su un E8400 (anche se mi sembra un pò eccessivo come muletto) o risparmiare e prendere l'E5400 magari aggiungendo altri 2 giga di ram! :)

Link to comment
Share on other sites

Prensente. Processore acquistato una paio di mesetti fa. Lavora solitamente a 3.13 ghz senza batter ciglio con vcore automatico (purtroppo non posso abbassarlo con la mia mainboard, anzi, è già tanto che supporta i 45nm).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...