Jump to content

New Hp dv5-1020el (FM534EA)


Richsanto89
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

posti il tuo hw e cosa hai selezionato in fase di installazione?? magari può essere d'aiuto a rich89.. cmq essendo della stessa serie il chipset (ammesso e concesso che akiraosx abbia un intel) dovrebbe essere lo stesso.. e se akira c'è riuscito, mi sa che il problema sei tu rich! :(

scherzo!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

OOPPSSS!!!

hai ragione Joeandmat!!

 

Ecco il mio hardware:

 

Notebook HP Dv5-1080el

 

CPU: Intel Centrino 2 T9400 2.53 MHz (2 Core)

Motherboard con chipset Intel PM45

Ram: 4Gb DDR2 800 Mhz

HD interno: 250 Gb 5400 rpm sata

Scheda video : Nvidia Gforce 9600m Gt 512Mb dedicata

Schada audio : Sigmatel Stac 92xx (HDA Intel)

Scheda di rete integrata: Realtek RTL 8169

Lettore Blueray e lettore /masterizzatore dvd

Sintonizzatore DVB-T integrato

Lettore impronte digitali

WIFI Intel 5100

Hp Webcam

Lettore memory card

Uscita HDMI

3 prese USB 2 e 1 eSATA

1 Presa Firewire 400Mb/s

 

 

 

Spero che basti!!!

Link to comment
Share on other sites

quindi ricapitolando se lo installo su un hd esterno parte tutto????quindi non è il problema del lettore sata????strano....

però dopo riconosce hd interno...ancora più strano...comunque grazie akiraosx mi ai riaperto il cuore...oggi provo...al diavolo la tesi dell università---

 

 

 

 

an dimenticavo....grazie joean...

è da quando ho installato per la prima volta la toh con leo uscito da un paio di mesi che mi stai dietro e mi aiuti....grazie

Link to comment
Share on other sites

ihih pensa alla tesi! e poi a osx! :D

 

cmq akira qual'è il tuo chipset??

ma rich, a te non parte l'installazione, vero? perchè se è così, come lo installi su hd esterno??

se invece il problema tuo è al riavvio che hai still waiting, perchè non l'hai detto prima anzichè farmi impazzire?!?

 

volete supporto, ma fate in modo che vi si possa dare!

Link to comment
Share on other sites

quindi ricapitolando se lo installo su un hd esterno parte tutto????quindi non è il problema del lettore sata????strano....

però dopo riconosce hd interno...ancora più strano...comunque grazie akiraosx mi ai riaperto il cuore...oggi provo...al diavolo la tesi dell università---

 

Io l'ho installato sull'hd esterno usb per comodita', ma durante l'installazione, quando inizializzo e assegno un nome all'unita', il disco interno lo vede!!

Ah: il boot per l'installazione lo faccio dal lettore interno del portatile, e quando personalizzi l'installazione, non selezionare i FIX!!

In tutto l'installazione completa ci mette 20 minuti /mezz'ora al massimo...

 

Buona installazione

Link to comment
Share on other sites

e allora non parliamo la stessa lingua xk a me esce still waiting all inizio....per capirci ho fatto un paio di foto con ifon

post-172498-1221763610_thumb.jpgpost-172498-1221763693_thumb.jpg

Infatti sulla prima si può vedere come dopo alcuni secondo da cui ho inserito il cd mi esca il caricamento sbarrato...

eeeeeeee adesso viene il bello...perchè a me non parte???

Link to comment
Share on other sites

che belle foto! bravo! guarda e siccome non ne posso più, ho resistito fino alla fine ma adesso basta!!

LEGGITI LE REGOLE DEL FORUM! E DETTO CIO' SCORDATI IL MIO AIUTO!

 

anzi un'ultimo aiuto te lo do: te ne posto una parte, magari può essere che la leggi..

 

6) scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

 

addio.. non si può così..

Link to comment
Share on other sites

Joean...ma ti sei letto i post indietro????è una delle prime cose che ho scritto sai

 

lo avviato con -v ed il messaggio che mi appare è il seguente

ERROR : FireWire unable to determinate security-mode; defaulting to full-secure.

Still Waiting for root device

Still Waiting for root device

 

Vi posto na foto...aiuto pleaze

Link to comment
Share on other sites

magari...questo bios è castrato...non ci sono impostazioni...

 

va bon dai...visto che non voglio andare contro nessun moderatore vi scrivo tutto quello che leggo...

 

 

Extension "rtl.r100.nic.ext" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.

FireWire (OHCI) VendorID 197b ID 2380PCI now active, GUID 00241b00e7bd1f01 ; max speed s400.

ApplePS"Trackpad: Synaptict TouchPad v6.5

ERROR FireWire unable to determinate sucurity-mode; defaulting to full-secure.

Still waiting for root device (Disco non gira più)

Link to comment
Share on other sites

an....

Joea ti devo dare una brutta notizia---la versione utilizzata è la 1.1 10.5.4...e in più avevo già provato sia in verb mode che in safe mode...ma nada stesso messaggio...in più non ci sono più di tante opzioni da modificare...eccole (Language Button Sound Virtualization Technology Processor C& states Fan Always On)

 

Ma può essere che io non ho partizionato il disco rigido???è in ntfs con vista e una piccola partizione con il ripristino...

Però io vorrei installarlo su un esterno intanto x provare

Link to comment
Share on other sites

ma allora perchè ad akira è partito tutto???strano...guardando sul sito hp l'hw è lo stesso...cambia la potenza del processore e della scheda video???

 

Rieccomi...

Allora...

A me parte liscio se non seleziono i fix e i i driver video (non seleziono nessun driver video, infatti uso la risoluzione Vesa) durante l'installazione (personalizzata), altrimenti dovevo entrare in -s ed eliminare i NVinjectGo a manella, perche' in qualche modo, questi "credevano" di aver individuato la mia scheda video (Nvidia 9600M GT 512Mb).

Il processore e' un Centrino 2 T9400 a 2.53 GHz

La distro usata e' la iDeneb 1.1 10.5.4. Le altre sul portatile non vedono ne i dischi usb ne quello interno.

Ancora non ho fatto la prova con l'hard disk interno, quindi non so che dire, tranne che viene visto in fase di inizializzazione e partizionamento durante l'installazione, che e' gia' una buona cosa....

 

Comunque, ripeto, non avuto nessun problema ad installare la iDened su hd usb, facendo partire l'installazione dal lettore blueray interno del portatile.

Link to comment
Share on other sites

joea e provare a inserire il kext mancante..cioè masterizzare una copia di ideneb con il kext che riconosca il lettore???perchè non vorrei avere un portatite in cui non funzia neanche il lettore cd....prova a dirmi qualche codice da inserire...

Link to comment
Share on other sites

no perchè sono incasinato con la scuola....cmq è una delle mie priorità...

comunque avrei un ultima domanda ...ma se io installo leo attraverso un lettore esterno...poi lui mi riconosce il mio interno....?????

Perchè non vorrei ritrovarmi una sottospecie di mac book air

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...