Jump to content

ideneb non parte (non c'è l'opzione dual boot)


gianlu93
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mio fratello ha appena installato leopard dopo aver installato vista in precedenza, l'installazione è andata liscia, quando è finitia ha riavviato e non ha nemmeno chiesto quele SO avviare, ma è partito subito con windows vista.... come mai?? risoluzioni?

configurazione : cpu: intel pentium d 925, ati radeon x1650 agp 256 ddr3 (approposito mi chiede mio fratello se si trovano i driver in giro?) hd 320 gb scheda madre asrock 775 dual 880 pro....

grazie!

Link to comment
Share on other sites

se hai installato su hd diversi fai come ha dettio giorgio, se hai installato su 2 partizioni, segui una guida sul dual boot nella sezaione guide e trucchi, con vista è veramente semplice!

 

ps benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, sono riuscito a vedere il boot di darwin, ma quando scelgo leopard il sistema si riavvia.... può dipendere dal kernel che gli ho installato?? (vanilla)... sul mio pc in sign vanilla funziona, ma sul suo no?....

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ! ora è partito....un altro problema! quando sta caricando l'avvio (la mela col simbolino che gira) a un certo punto viene fuori il divieto sulla mela, facendolo partire in -v ho scoperto che mi da "still waiting for root device"....sul mio pc risolsi impostando l'hd sata as AHCI....solo che nella sua scheda madre (asrock 775 dual 880 pro) non c'è(c'è solo IDE), come fare?

 

EDIT: il bios è l'ultimo aggiornato....

Link to comment
Share on other sites

niente, mi da ancora still waiting for root device....se invece abilito sia acpi che ide si riavvia appena scelgo di far partire leopard...

quando abilito suspend to rame viene fuori " repost video on str resume" e posso scegliere solo yes o no...

Link to comment
Share on other sites

ora provo con cpus etc etc....cmq, se ti dicessi che non ho selezionato il chipset?(un altro particolare, quando "la rotellina" sotto la mela gira , gira a scatti e molto MA MOLTO lento...poi viene il divieto...)

edit: facendo cpus=1 la rotellina scorre benissimo, (come sul mio) solo che viene sempre il divieto...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...