Jump to content

Aiuto su aggiornamenti automatici


Makko.89
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

dipende dal tuo hw che ti consiglio di mettere in firma.....se supporti il kernel vanilla....cmq in generale x gli aggiornamenti ke modificano pesantemente il sistema devi stare molto attento....magari segui le guide o cmq informati su cosa fare x nn rischiare un bel (si fa x dire) kernel panic....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! ^^

Ragazzi io sono riuscito ad installare "Mac OS X Leopard Kalyway 10.5.2" e poi ho installato "Kalyway update combo 10.5.3" con kernel "modbin_kernel_9.3" e fin qui tutto ok.. su un pc avente:

 

- Intel Pentium IV da 3.03 GHz

- 1 GB di memoria

- NVIDIA GeForce FX 5200 128 MB

- HDD 160 GB

 

Mi chiedevo se è possibile aggiornare Leopard direttamente da Mac Update per passare a 10.5.4 senza correre rischi.. se ci sono rischi quali potrebbero essere? se no in che modo è possibile passare a 10.5.4? è possibile effettuare aggiormenti di quicktime e itunes o altro?

 

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno! ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie comunque ho risolto da me.. per causa maggiore sono stato costretto a reinstallare dacapo Leopard e quindi ne ho approfittato per testare gli aggiornamenti automatici.. niente da fare nel caricamento arriva ad un certo punto e si riavvia da solo.. vorrà dire che aspetterò che esce l'update o altro, tanto ora come ora mi funziona in maniera ottima.. e poi non ho tutta questa fretta di aggiornarlo e solo un fatto psicologico per dire di avere la versione più aggiornata ma io sostanza cosa cambia? forse per qualcuno a cui non funge qualcosa si.. il detto chi troppo vuole nulla stringe! ha sempre ragione, per chi vuole rischiare di perdere anche il lavoro precedente quando funzionava a 10.5.3 ..meglio il detto chi si accontenta gode! avendo la pazienza di aspettare qualcosa di certo e sicuro è meglio.. la pazienza è la virtù dei forti! :huh:

 

N.B.

devo dire che mi aspettavo di trovare genta esperta ma onestamente non sono rimasto per niente soddisfatto, sia per la prontezza, sia nel rispondere.. per niente chiaro ed esaudiente.. visto che volete dei consigli circa il miglioramento del forum il mio consiglio è questo.. e chiaro che non faccio tutto un erba un fascio.. e bene che se uno vuole dei consigli ci vuole da parte di chi li vuole anche l'impegno e la serieta per portarli avanti altrimenti diventa tutto inutile.. dico questo perché ho letto un vostro post per il miglioramento del forum. ^^

Link to comment
Share on other sites

devo dire che mi aspettavo di trovare genta esperta ma onestamente non sono rimasto per niente soddisfatto, sia per la prontezza, sia nel rispondere.. per niente chiaro ed esaudiente.. visto che volete dei consigli circa il miglioramento del forum il mio consiglio è questo.. e chiaro che non faccio tutto un erba un fascio.. e bene che se uno vuole dei consigli ci vuole da parte di chi li vuole anche l'impegno e la serieta per portarli avanti altrimenti diventa tutto inutile.. dico questo perché ho letto un vostro post per il miglioramento del forum. ^^

 

guarda ti assicuro, non è per polemizzare!

cmq qui il consiglio te l'hanno dato: metti le caratteristiche in firma, così possiamo capire meglio!

per ogni HW ci sono modi e modi di risolvere/analizzare i problemi!

ti hanno chiesto di mettere le caratteristiche in firma e, dopo, di dire che scheda madre hai... non mi sembra che nessuno ti abbia aiutato!

 

in ogni caso, per come la vedo io, stai bene attento con gli aggiornamenti!

aggiornamenti tipo itunes, supporto ilife ecc... puoi provare a farli tranquillamente.

Cose tipo "aggiornamento 10.5.4" io te lo sconsiglio, ci sono le combo update delle varie distro (e per chi ha AMD c'è l'ASU, un programmino che scarica aggiornamenti già patchati per gli AMD... ma questo non è il tuo caso :D )!

insomma, attenzione!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! ^^

ci tengo a precisare che i post precedenti non sono riferiti a me ma ad un'altro utente.. l'unica risposta alla mia domanda è stata: che scheda madre hai? e io ho risposto

senza ricevere nessuna risposta.. poi anche volendo nemmeno è chiara sta cosa per uno poco esperto come me mettere in firma... comunque come hai detto tu non voglio polemizzare ma solo precisare... ti ringrazio dei tuoi consigli che terrò a mente! :(

Link to comment
Share on other sites

scusa, ho appena riletto quello che ti ho scritto: "Cose tipo "aggiornamento 10.5.4" io te lo sconsiglio..."

ecco volevo dire, cose tipo "aggiornamento 10.5.4 NON DEVI farle!

altrimenti, verso metà installazione, verrà sostituito un file (non mi ricordo bene quale) che blocca l'operazione e il pc.

al seguente riavvio non funzionerà più nulla e dovrai formattare e reinstallare tutto!

Link to comment
Share on other sites

il problema non è di un file, bensì sia del kernel originale che un P4 non supporta, sia dell'appleintelcpupowermanagement.kext che viene installato..

per te solo aggiornamenti che non modificano il kernel.. prima di aggiornare cerca abbondantemente sul forum..

 

PS: ewanpayne: non chiedere che non trovi gente esperta.. diciamo che se non leggi le regole del forum "la gente esperta" si annoia a rispondere per il semplice fatto che per il problema degli aggiornamenti automatici ci sono una marea di topic aperti.. se prima di postare cercassi un pò di più, ti accorgerai che di gente esperta ne trovi.. e poi ci sono 3mila topic in più ogni giorno.. secondo te è possibile tenerli sempre a mente tutti??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...