Jump to content

Jas OSx86 10.5.4 e P4P800-F


DenOSX86
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, vi espongo la mia esperienza sperando di poter avere qualche suggerimento e di poter essere utile ad altri utenti che hanno avuto problemi simili ai miei :D

 

Dunque mi trovo per necessità lavorative a dover sviluppare applicazioni col nuovo SDK, avendo un PC con un hard-disk non usato ho pensato di installare qui una versione di OSx86. Ho letto per giorni e giorni varie guide e vari post in questo forum e dopo aver controllato la compatibilità del mio hardware sul sito dell'OSx86 Project ho quindi iniziato le mie prove, sull'hardware non proprio nuovo postato nella firma.

- La prima versione provata è stata la Kalyway 10.5.2; ottenuta l'iso, messa su un DVD-RW, non c'è stato verso di far partire l'installazione nemmeno usando tutti i barbatrucchi da riga di comando in varie combinazioni (-x, cpus=1, etc etc) :censored2: ;

- quindi seconda versione provata, la Leo4Allv3, con gli stessi problemi della precedente :rolleyes: ;

- leggendo sul forum vengo a conoscenza della ToH RC2, quindi la provo e devo dire che è andata a meraviglia da subito, installazione terminata in circa 3/4 d'ora, non funziona l'audio nè la rete con il mio HW ed il video va con i driver di default, si avvia solo con il DVD inserito (ma questo è fixabile) ma per quello che devo fare è più che sufficiente :D Distrattamente non mi ero accorto che l'SDK vuole la versione 10.5.3+ (ed iTunes 7.7+), quindi mi imbarco nel processo di aggiornamento:

scarico dal sito apple l'aggiornamento alla 10.5.3 (avendo trovato la ToH RC2 cercando "10.5.2" ero convinto di avere quella versione), parto con l'aggiornamento seguendo la guida di netskas, ma dopo un po' si blocca tutto e mi compare la simpatica finestra "You need to restart your computer", che mi si presenta ad ogni riavvio. Allora reinstallo la ToH e controllo la versione in About e vedo che è la 10.5.0 ;) . Scarico i giusti aggiornamenti, alla 10.5.1, 10.5.3 e 10.5.3 e riparto col procedimento. Questa volta l'aggiornamento alla 10.5.1 con la guida va a buon fine (anche se non funzionano tutti i passaggi) ma al reboot ottengo un sistema che si riavvia di continuo e scopro che forse devo patchare con la tecnica delle chiavetta USB. Scarico una serie di patch - ho avuto problemi a trovare quelle che indicano nelle guide - le provo, litigo un po' con i percorsi ed il case sensitive ma non riesco a farlo andare.

- Da qui la decisione di provare una versione già 10.5.3 o superiore. Mi imbarco nell'appena nata versione Jas 10.5.4 e la provo. Con mia meraviglia l'installazione è andata subito a buon fine, ma i problemi nascono dalla selezione dei pacchetti di installazione giusti. Dopo avere creato la partizione, andando avanti con l'installazione ci si trova di fronte alle fatidiche scelte, quindi provo:

  • X11 (quando dici non mi serve ora ma magari più avanti sì :D )
  • Intel SSE2 SSE3 9.2.0 Sleep
  • Intel-ICHx ( e qui mi viene un dubbio perchè sotto si legge ICH7, 8 e 9 ed io ho l'ICH5, ma provo)
  • ATI Radeon HD 2400 Pro AGP (non c'è la mia Radeon 9500 AGP quindi provo uno degli AGP che c'è)
  • Broadcom Driver
  • AC97Audio (non c'è la Audigy quindi questi mi sembrano i più generici)
  • ACPIPS2Nub (suggerito qui)

quindi provo, installo correttamente ma al riavvio mi trovo davanti alla schermata grigia con la mela, animazione di caricamento e dopo un po' il segnale di divieto. Quindi riparto in verbose mode (-v) e vedo che mi si blocca su "Still waiting for root device", quindi forse ho sbagliato il chipset. Reinstallo e questa volta scelgo:

  • X11
  • Intel SSE2 SSE3 9.2.0 Sleep
  • ATI Radeon HD 2400 Pro AGP
  • Broadcom Driver
  • AC97Audio
  • ACPIPS2Nub
  • Generic PS2 Nub Version Fix
  • Generic SATA Drive Icon Fix
  • Intel ICH and PIIX Controller (suggerito qui credo :P )

e riprovo, questa volta sembra che riconosca il disco ma mi mostra delle schermate a righe bianche e nere, forse il driver video? Per la Radeon 9500 ho trovato questo post, ma non sembra proprio fare al caso mio. Siccome le variabili in gioco sono parecchie ed ogni prova si traduce in una mezzoretta di attesa, se qualcuno può darmi qualche suggerimento sui pacchetti da scegliere per il mio HW (nella firma) è ben accetto. Grazie e ciao :D

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio prova XxX tiger 10.4.11 (rev 2 mi pare) ..

cè una marea di selezione di driver con le note sotto..

l'hw è vecchiotto quindi:

non puoi usare il kernel originale ->> ciò significa che non puoi fare gli aggiornamenti dei pacchetti combo apple..

scheda video non supportata (cioè smanettando si potrebbe riuscire ad avere qe e ci, ma il sistema diventerebbe instabile)

 

prova quella versione di tiger.. ha molte opzioni (aggiornata ad aprile 2008 con tutti i driver esistenti) ed è scattante e veloce..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, che velocità :D Vi ringrazio per i consigli, proverò con l'AGPGart. Purtroppo come ho scritto ho bisogno di una versione superiore o uguale alla 10.5.3, la 10.4.x e la 10.5 mi vanno ma non sono sufficienti. Grazie, farò alcune prove e vi farò sapere ;)

 

Edit: Mi accontento della ToH RC2 sul PC desktop e provo sul notebook con la Jas 10.5.4

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Grazie ragazzi, che velocit� :D Vi ringrazio per i consigli, prover� con l'AGPGart. Purtroppo come ho scritto ho bisogno di una versione superiore o uguale alla 10.5.3, la 10.4.x e la 10.5 mi vanno ma non sono sufficienti. Grazie, far� alcune prove e vi far� sapere :D

 

Installata la Jas 10.5.6 sulla ASUS P4P800-F. Ho installato solo il kernel e qualche estensione. Per ridurre drasticamente il numero delle variaibli in gioco...

Assicuro che funziona!! :(

Ora installo la rete e la scheda video.

Ciaoo ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...