Jump to content

AIUTO....HO FATTO DANNO FORTE...

gifiume
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, credo di aver fatto un danno gigantesco.

Premessa: Con un solo hd con 2 partizioni ho installato windows vista ultimate e iatkos v2.

tutto funizionava alla perfezione in ambiente osx(tranne scheda audio), ho provato a riavviare e ripartiva sempre osx se non selezionavo da ql partizione partire(con il darwin).

poi ho provato a far partire windows e mi ha dato un errore strano, ma non mi sono preoccupato piu di tanto visto che sapevo di poter utilizzare il disco di ripristino di windows, e cosi ho fatto , ripristinato il tutto windows funzia alla perfezione, poi ho provato a far ripartire osx e boooo non c'è piu nulla, non esiste piu darwin. Allora fiducioso in google mi sono fatto un giro per forum e quant'altro e sono arrivato alla guida chiamata chain0. Il file chain0 non avevo idea da dove prenderlo visto che vista non mi riesce a visualizzare la partizione del leopard, cosi l'ho scaricato da un sito wiki(http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Chain0), e l'ho copiato in c:, poi ho aperto prompt dei comandi e ho digitato:

bcdedit /copy {current} /d “Mac OS X”

gia qui mi ha detto una cosa strana ma non ci ho fatto troppo caso visto che sulla guida diceva di copiare la scritta pari pari e cosi ho fatto, poi il secondo comando;

bcdedit /enum active

e mi è uscita una specie di tabella

poi ho scritto il terzo comando:

bcdedit /set {GUID} PATH \chain0(e qui sicuramente ho fatto il danno, perche visto che non c'era scritto nessun numero sotto la scritta Mac osx, ho scritto EXIT e ho chiusto il prompt).

Ho riavviato il computer e dopo la schermata di caricamento di DELL mi viene una schermata nera con una linietta che lampeggia sopra sopra a sinistra.

Ho provato a far partire il cd di windows ma non mi fa entrare nel setup del bios perche appena finisce di caricare la schermata dell arriva sempre sta schermata nera con linietta.

Ho provato anche con cd iatkos ma c'è sempre qll schermata.

Che faccio?

Secondo voi ho fatto danno quando sono uscito dal prompt? O è successo qualcos'altro?

Hai installato mac drive?

Perchè mi pare di ricordare (ormai è passato un anno da quando ho installato Vista per prova, ma è durato pochissimo), che con EasyBCD non c'è bisogno del chain0!

Basta dirgli che si tratta di OS X e indicargli disco e partizione direttamente da interfaccia grafica!

prob hai imputt l'MBR.

Io, quando proprio non so che pesci pigliare, avvio con il cd di winXP, e qundo mi chiede se voglio installare, piangere o tentare un ripristino, premo R.

dopodiche, c:\fixmbr e c:\fixboot

riavvio e divento credente per quei 40 secondi che servono.

Poi torno scristianito XD

Share

• Create New...