Jump to content

Qual'è la versione più appropiata al mio portatile?


fintoignorante
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho provato la zephyroth: problemi nel formattare la partizione in hfs+ in quanto ho l'hd serial ata, provo gparted ma l'unica opzione non selezionabile è l'hfs+. provo a cercare la patch che è per vindows 95 e comunque non si capisce come installarla. supporto trovato u internet comprensibile ad un essere umano non se ne trova.

ho provato la leo4all, mi crasha subito per un problema di ebios. mi si dice di modificare il bios ma no si sa come, d procedere a tentativi, rischiando quindi di arrecare dani all'hardware.

ho cercato la kaliway, ma come per altre versioni sono incappato in una palude di siti torrent truffa dove devi pagare un sito porno per probabilmente non ottenere nulla, e il mio migliore risultato sono stati una serie di tracker che non partono.

io davvero non ce la faccio più.

qualcuno mi dice cosa devo fare per installare leopard su sto dannatissimo portatile?

Link to comment
Share on other sites

ciao suppongo tu abbia un amd per cercare di installare la zephirot dato che è una versione ottimizzata per gli amd....

la kalyway la scarichi dalla baia senza alcun prolbema magari in privato se ce l'ho ancora posso passarti il torrent il disco è tranquillamente partizionabile dall'installer di leopard basta lasciargli dello spazio non allocato per questo puoi usare l'utility inclusa con windows o una live di ubuntu...

Tutto questo lo puoi fare se l'installer vede il tuo hd perchè se il chip non è supportato hai poco da fare...

L'unica cosa che puoi fare è provare ad aggiungere il kext del tuo chip sempre nella kaly 10.5.2 kalyway se non sbaglio aggiunse questa funzione....

scrivi qualcosa sul tuo portatile per esemipio chipset, chip audio, cpu, ram, scheda video ecc...

Link to comment
Share on other sites

e poi dovresti cambiare il titolo del topic.. che non vuol dire niente.. non siamo in chiesa!

 

regolamento

 

"9) Ultima raccomandazione nei titoli non date nomi stupidi altrimenti nelle ricerche molti verranno ignorati e magari dentro potevano trovare la soluzione, specificate sempre il problema!"

 

c'è la sezione guide e trucchi..

Link to comment
Share on other sites

@giovy. tutte le informazioni che sono riuscito a reperire sul portatile sono in firma...dove posso vedere se il pc è supportato o meno? e ancora: ti sarei molto grato se mipassassi il torrent. la baia purtroppo è stata soppressa e googlando finisco in un pantano di truffe.

 

@garism. il titolo l'ho cambiato; per quanto riguarda la sezione guide e trucchi non ho trovato nulla, o forse l'ho trovato ma il linguaggio usato è tamente specifico che non ci sto capendo nulla.

 

comunque nel wiki non compare tra le compatibilità il mio, tuttavia su google non esiste proprio una voce che associ il mio pc a macosx. significa quindi che non è stato testato o che non è compatibile?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...