Psicolabile Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ciao ragazzi, sto provando ad installare la kalyway 10.5.2 sul mio HP pavilion dv6383eu ma ecco l'errore che ho all'accensione: Sistem config file' /Library/Preference/systemconfiguration/com.apple.boot.plist'not found ecco la mia configurazione Product Number GH785EA#ABZ Microprocessor AMD Turion™ 64 X2 Mobile Technology TL-60 Microprocessor Cache Level 2 cache 512 KB + 512 KB Memory 2048 MB (2 x 1024 MB) Memory Max Supports up to 2 GB DDR2 memory Video Graphics NVIDIA® GeForce™ Go 7200 Video Memory Up to 256 MB of TurboCache™ video Memory Hard Drive 160 GB (5400 rpm) Multimedia Drive Lightscribe Super Multi DVD Writer (+/-R +/-RW) with Double Layer support Display 15.4” WXGA High Definition BrightView Widescreen (1280 x 800) Fax/Modem High speed 56K modem Network Card Ethernet 10/100BT integrated network interface Wireless Connectivity 802.11b/g WLAN Sound Altec Lansing® speakers 3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated Keyboard 101 key compatible keyboard Pointing Device Touch Pad with On/Off button and dedicated vertical Scroll Up/Down pad, volume control, mute buttons, 2 Quick Launch Buttons PC Card Slots One ExpressCard/54 slot (also supports ExpressCard/34) External Ports 5-in-1 integrated Digital Media Reader for Secure Digital cards, MultiMedia cards, Memory Stick, Memory Stick Pro, or xD Picture cards 1 VGA port 3 USB 2.0 ports 1 IEEE-1394 1 RJ 11 modem connector 1 RJ 45 Ethernet connector S-video TV out Remote control infrared port (Remote Control optional)2 Headphones-out one w/ SPDIF Digital Audio, 1 Microphone-in port Cable docking connector Dimensions 35.70 cm (L) x 25.70 cm (W) x 2.54 cm (min) H / 3.96 cm (max) H Weight 2.99 kg (6.6 lbs) Power 90 W AC Power Adapter 6-cell Lithium-Ion (Li-Ion) battery What's In The Box HP Mobile Remote Control HP Pavilion webcam with stereo integrated microphones ho provato a fare un installazione pulita come mi hanno consigliato, quindi ho provato a mettere solo 1 kenel ho provato prima con il kenel Modbin, poi il kernel_9.2_sleep e dopo il kernel_9.2_speedstep, dopo aver provato tutti questi ho iniziato ad aggiungere le AMD patches facendo qualche associazione ma niente (kenel + patch)... all'avvio compare sempre il solito errore, se provo a lanciare il boot da cd e non premo nulla non parte più la console con gli errori, mi compare la schermata di caricamento con la mela, ma non succede nulla, se provo a premere un tasto l'animazione del caricamento gira + veloce e dopo un pò appare un piccolo quadrattino con un simbolo di divieto... sapete dirmi che cosa devo installare x far partire questo benedetto leo??? grazie a tutti ciaooooo Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/ Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 scusa, ma il kernel speedest è per intel....... che versione di leopard hai utilizzato???? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842375 Share on other sites More sharing options...
Psicolabile Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 scusa, ma il kernel speedest è per intel.......che versione di leopard hai utilizzato???? ciao, sto usando la kalyway 10.5.2 DVD Intel_Amd (sse2/sse3) EFI V8, x il kernel ho seguito la guida, ecco quello che dice.. (io non ci capisco + di tanto in queste cose ho visto un pò la guida e sto andando a tentativi...) sleepkernel (intel/amd/sse2/sse3) speedstepkernel (intel/amd/sse2/sse3) nforcekernel (intel/sse3) modbinkernel (intel/amd/sse3) vanillakernel (intel/sse3) kabylkernel (intel/sse3) with sleep support Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842386 Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 devi selezionare un kernel ke sia compatibile con amd e poi le patch....una delle 2...se 1 nn và allora prova l'altra...ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842417 Share on other sites More sharing options...
NFC Armageddon Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Se ti compare il divieto come uno zero, allora l'istallazione non è andata a buon fine, prova ad avviare così: -legacy -v -f oppure -x (modalità provvisoria, mica scrivi anche questo) dimmi l'errore che ti da quando si blocca. Ma se digiti -s ti avvia la modalità terminale ? i kernel compatibili x AMD sono: Speedstep Sleep Modbin poi come patch devi selezionare le patch ss2 (no powermanagment.kext) e nella sezione Patch AMD cpus=1 e la patch successiva, la terza lasciala stare. In bocca al lupo Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842421 Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Se ti compare il divieto come uno zero, allora l'istallazione non è andata a buon fine, prova ad avviare così: -legacy -v -f oppure -x (modalità provvisoria, mica scrivi anche questo) dimmi l'errore che ti da quando si blocca. Ma se digiti -s ti avvia la modalità terminale ? i kernel compatibili x AMD sono: Speedstep Sleep Modbin poi come patch devi selezionare le patch ss2 (no powermanagment.kext) e nella sezione Patch AMD cpus=1 e la patch successiva, la terza lasciala stare. In bocca al lupo il divieto indicherebbe uno still waiting for root device....con quel errore nn arriva a vedere la mela...xkè le patch sse2?? il procio supporta le sse3.... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842440 Share on other sites More sharing options...
NFC Armageddon Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 il divieto da quello che ho capito compare sopra la mela, quindi il sistema va per avviarsi ma non trova tutti i file di sistema, allora a volte risolvo con una riparazione permessi da dvd, oppure leggo il messaggio di errore e con winzoz riparo il tutto, per quanto riguarda ss2 giusto lui supporta ss3, ma su aspire 5100 amd turion x64 ho avuto problemi con altre distro. Poi sono solo patch per alleggerire il sistema, lo sai che il laptop del mio amico dopo 10 minuti cuocevamo le uova sulla tastiera ? Quindi un'opzione buona sarebbe quella di usare un Speedstep. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842452 Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 il divieto da quello che ho capito compare sopra la mela, quindi il sistema va per avviarsi ma non trova tutti i file di sistema, allora a volte risolvo con una riparazione permessi da dvd, oppure leggo il messaggio di errore e con winzoz riparo il tutto, per quanto riguarda ss2 giusto lui supporta ss3, ma su aspire 5100 amd turion x64 ho avuto problemi con altre distro. Poi sono solo patch per alleggerire il sistema, lo sai che il laptop del mio amico dopo 10 minuti cuocevamo le uova sulla tastiera ? Quindi un'opzione buona sarebbe quella di usare un Speedstep. ok proviamo come dici te....tentar nn nuoce...ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842454 Share on other sites More sharing options...
NFC Armageddon Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ciao apollo, cmq ne ho istallati a decine di distrot kaly, per me la migliore, ma per amd preferisco zephitor, è imbattibile Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842456 Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ciao apollo, cmq ne ho istallati a decine di distrot kaly, per me la migliore, ma per amd preferisco zephitor, è imbattibile completamente d'accordo con te....zephy è il migliore su amd...e la kaly è stata la prima edizione ke sono riuscito a far funzionare...mi è rimasta nel cuore... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-842463 Share on other sites More sharing options...
Psicolabile Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 Se ti compare il divieto come uno zero, allora l'istallazione non è andata a buon fine, prova ad avviare così: -legacy -v -f oppure -x (modalità provvisoria, mica scrivi anche questo) dimmi l'errore che ti da quando si blocca. Ma se digiti -s ti avvia la modalità terminale ? i kernel compatibili x AMD sono: Speedstep Sleep Modbin poi come patch devi selezionare le patch ss2 (no powermanagment.kext) e nella sezione Patch AMD cpus=1 e la patch successiva, la terza lasciala stare. In bocca al lupo ciao, grazie dell'aiuto, allora io ho provato a fare diverse prove d'installazione, ho provato ad installare i kernel Speedstep ,Sleep e Modbin e le AMD_1052_Patches facendo vari abbinamenti (speedstep + AMD patches 1, speedstep + AMD patches 2, sleep + AMD patches 1, ecc...) ma in tutti i casi all'avvio (boot da HD) ho l'errore file' /Library/Preference/systemconfiguration/com.apple.boot.plist'not found anche se provo la modalità provvisoria -x o -legacy -v -f la mela con il divieto mi esce solo se lancio il boot da cd e non premo nulla, infatti per far partire l'installazione devo x forza premere F8 e poi -v -f altrimenti non parte.. scusa la mia ignoranza ma non so quali sono le patch sse2 da installare.. mi indicheresti quali sono qui nell'elenco ?? io per ora ho provato questo ma non credo sia corretto infatti da sempre lo stesso errore.. KERNEL - kernel_9.2_speedstep sse2_jas1048_acpi_apic - appleACPIPplatform, appleAPIC (ho messo tt e 2) AMD_1052_Patches - AMD_1052_Patches patch_test_1 devo aggiungere/togliere qualche cosa?? Patches Hardcoded_SMBIOS Lastnetkassmbios (with coreplayer fix , mozzy and logmein !) AppleSMBIOS-27-Default AppleSMBIOS-27-667 AppleSMBIOS-27-800 AppleSMBIOS-27-1066 AppleSMBIOS-27-DDR3-1333 AppleSMBIOS-27-IM AppleSMBIOS-27-MB AppleSMBIOS-27-MBMem AppleSMBIOS-27-MP OLD tiger SMBIOS_1.0.1 SSE2_Jas1048_ACPI_APIC (may or not work) AppleACPIPlatform AppleAPIC Others PATCHES cpus=1 flag Francais_pc_keyboard_layout TimeMachineFix PowerManagement_bundle (don't install it if you have select sse2 patch !!!) IntelMemoryController USBPCGen (fix usbehci detection problem , enable usb2) AMD_1052_Patches (select patch 1 or patch 2) AMD_1052_Patch_test_1 AMD_1052_Patch_test_2 -legacy flag Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/118939-sistem-config-file-librarypreferencesystemconfigurationcomapplebootplistnot-found/#findComment-843276 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts