pcgame Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Salve, questa voleo chiedere se conoscete un modo per partizionare l'HD di MAC OSX senza perdere dati.So che in GUID si può fare da Utility disco ma io ho formattato in MBR Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 interesserebbe anche me! (e credo tutti quelli che come noi hanno partizionato in MBR). Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 Ho trovato.il programma si chiama iPartition Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 consiglio parted magic... e open, lo si scarica da internet in maniera free, si masterizza e diventa livecd, io tranquillamente partiziono senza pordere mai i dati.... è diventato uno strumento utilissimo... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 Grazie,allora provo quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 Sto provando parted magic su vmware per capire quali opzioni devo selezionare .Secondo te è meglio partizionare e lasciare la partizione 2 "senza file System" e poi una volta bootato leo formattare o fare tutto in un colpo solo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 io solitamente metto fat32, poi il resto lo faccio con il dvd di installazione. mi sembra di averlo impostato una volta il file system mac ma (non mi ricordo benissimo) credo di averlo dovuto finalizzare lo stesso con il dvd di installazione hack. in ogni caso uso una versione di parted magic un po vecchia rispetto a quella che hai scaricato tu quindi magari ora si comporta meglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 Ho provato con linux e funziona(boota di nuovo ) Stasera provo con mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 Allora,ho un "piccolo problema" , non mi monta l'HDD.Ho provato a montarlo a mano (punto di mount /dev/sda1) sia con il terminale che nell'opzione ma in ntrambi i casi mi dice di selezionare il file system,solo che non c'è nessuna opzione che ti faccia scegliere il tipo di file system . Come faccio? Matteo tu come fai esattamente? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 Niente,ho scaricat Parted Magic 3.0 avviato (quata volta ha riconosciuto l'HDD) partizionato in 2 90 Gb Laopard e 60 Gb Time Machine(fat32),riavviato e non boota.Come ca....cchio posso ripristinare?Quello he manca è proprio il boot principale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 non capisco. hai ridotto la partizione con leo e fatto quella per time machine? sinceramente io non ho mai avuto problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 Ormai ho reinstallato tutto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 porcaccia miseria, sei anche piu veloce di me nel formattone...... pero secondo me ne uscivi da quella situazione..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 mmmm.non credo avviando dal DVD di mac non riuscivo a inizializzare a causa di errori,ho dovuto ri-utilizzare parted magic per riuscire a formattare a basso livello.Vabbè è fatta che tu sappia è possibile installare il GUID su AMD,io ci ho provato prima ma non bootava,rimaneva l'underscore fisso(ho già provato con il metodo ma non funziona) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 non so niente di amd....sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 FA niente,ora provo o la leo4all o la kaly,e vediamo se riesco a bottare in GUID Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts