Jump to content

convinzioni smentite


Guest cavallo
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo

se hai un argomento parla altrimenti se devi sol insultare astieniti, purtroppo queste non sono opinioni.

io se hai capito bene non sono me per l'uno ne per l'altra, pero' una cosa e' certa se io sono un markettaro tu hai le fette di salame sugli occhi e non le vuoi togliere perche' scoprire di essere syato a lungo per il culo non piace a tutti, si preferisce continuare a prenderlo in quel posto.

Il flame su cosea poi, le tue asserzioni sono tipiche dell'ignorante medio che passa per strada e dice solo luoghi comuni.

Link to comment
Share on other sites

se hai un argomento parla altrimenti se devi sol insultare astieniti, purtroppo queste non sono opinioni.

io se hai capito bene non sono me per l'uno ne per l'altra, pero' una cosa e' certa se io sono un markettaro tu hai le fette di salame sugli occhi e non le vuoi togliere perche' scoprire di essere syato a lungo per il culo non piace a tutti, si preferisce continuare a prenderlo in quel posto.

Il flame su cosea poi, le tue asserzioni sono tipiche dell'ignorante medio che passa per strada e dice solo luoghi comuni.

 

grazie dell'ignorante. :thumbsdown_anim:

 

grazie per avermi fatto capire il perchè mi brucia il culo. :D

 

ascolta hai qualche consiglio da darmi per il resto della mia vita per caso?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

io chiedo l'intervento del moderatore per essere bannato e non poter piu entrare qua dentro.

Misurarsi con ignoranti che non leggono neanche a cosa vogliono rispondere, non serve e visto che non posso fare un unsubscribe.......

Lord dove sei??????

Link to comment
Share on other sites

we gente calma su a che serve tutto sto fuoco di paglia...........

date retta a zio dem....... tutti abbiamo un modo di pensare diverso e pèr fortuna che non siamo tutti uguali..... altrimenti ervamo dei robot

oddio ce ne sono di persona fatte con lo stampino è hihihihi che carogna che sono ahahhahaha

 

hei grande capo togli sto topic che è meglio tanto così si crea un sovraccarico di tensione.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

io non ho mai affermato queste cose (stessi processori montati sull'uno o l'altro superiori solo per proprio gusto) anche perche' l'argomento originario e' ben altro, ovvero e' vera l'affermazione dell' anonimo dipendente della Psystar, secondo il quale i mac costano fino a 8 volte di piu'?

Come e' stato dimostrato provando le simulazioni, tranne il caso dei portatili dove un qualsiasi non mac e' di gran lunga (al massimo il 25% in piu') meno caro, e' falso.

Nel caso del Pro, che non mi piace e non lo comprero' mai, la precision dell e7400 (workstation di pari livello) con lo stesso hardware (tranne una scheda video da 256mb di vram e disco da 80 gb invece di 320) costa solo 33 euro, ripeto euro in meno.

Se applico per correttezza il calcolo applicato x calcolare un supposto valore disco da aggiungere al mac book pro, anche facendo finta che la dell monti la gts8800, la stessa costa comunque costa 31 euro in piu.

Queste signori miei non sono opinioni andate sui siti e fate le simulazioni d'acquisto.

Ho posto domanda ma sulle schede grafiche, perche' sui g4 non c'e' il decadimento grafico descritto, nonostante uno abbia 32mb di vram e l'altro 64?

questo era riferito alle risorse richieste per installare leopard secondo il produttore, ovvero Apple.

E' noto infatti che con Leopard assist, il sistema si installi addirittura con alcuni modelli di g4 con processori inferiori a 500 mhz e ram inferiore a 512 e con il famoso retail disc.

Da quello che ho capito ci si collega al sito Leopard assist e si viene assistiti, non l'ho mai visto installare, ma funzionare si, in quel caso non essendo sufficiente il processore alcune applicazioni non partono neanche.

Una domanda, tutto questo non e' un inganno da parte del produttore?

Rendo noto che non sia giusto falsificare la realta' solo perche' una cosa non ci piace.

Non mi pare neanche di aver detto che i mac siano cosi' superiori a me pare di aver scritto di avere a che fare con pc, per specifico utilizzo, che non vanno mai in crash, se questo e' essere fazioso, ditemelo voi?

Se voi invece di affermare e mettere in bocca ad altri cose che non hanno mai scritto o affermato, leggeste bene prima di rispondere, questi inconvenienti non succederebbero.

 

 

 

 

 

we gente calma su a che serve tutto sto fuoco di paglia...........

date retta a zio dem....... tutti abbiamo un modo di pensare diverso e pèr fortuna che non siamo tutti uguali..... altrimenti ervamo dei robot

oddio ce ne sono di persona fatte con lo stampino è hihihihi che carogna che sono ahahhahaha

 

hei grande capo togli sto topic che è meglio tanto così si crea un sovraccarico di tensione.

 

si perche' non si vuole rispondere in base all'oggetto originario

 

ma che è sto scontro di galline? iron e cavallo finitela di beccarvi, abbassate i toni:

cavallo non trinciare chiunque è contro il tuo pensiero

iron, la stessa cosa la potevi dire con altre parole

 

finitela ora!

A me pare che non si tratti di essere o meno d'accoro, qui si tratta di mettere in bocca ad altri cose mai dette o scritte e dare giudizi e consigli quanto scritto su cio giusto per poter scrivere quello che ci pare.

Questo e' scorretto

 

ma che è sto scontro di galline? iron e cavallo finitela di beccarvi, abbassate i toni:

cavallo non trinciare chiunque è contro il tuo pensiero

iron, la stessa cosa la potevi dire con altre parole

 

finitela ora!

A me pare che non si tratti di essere o meno d'accoro, qui si tratta di mettere in bocca ad altri cose mai dette o scritte e dare giudizi e consigli quanto scritto su cio giusto per poter scrivere quello che ci pare.

Questo e' scorretto

Link to comment
Share on other sites

Eppure quando io dovevo prendere il portatile nuovo, Maggio dell'anno scorso, i prezzi erano nettamente differenti.

Ora, magari, le cose son cambiate, ma chiariamo il discorso una volta per tutte: chi prende un mac non lo fa certo perchè nel mac ci son processori più potenti o veloci o perchè si risparmia, ma lo fa solo per os x.

 

Detto questo, ogniuno scelga quel che vuole e creda in quel che vuole, io ora vado a trombare.

 

Ahahahahahahahah.

 

M'n'M

 

P.S. Anzi, prima mangio e dopo faccio "ginnastica" per smaltire ;-p

Link to comment
Share on other sites

oh mamma lorda chi vuoi che apra un topic del genere...... ma invece di chiedere di essere bannato non scriverci a me sembra piu semplice ah e se vuoi ho ancora quella schifeza di g4 con ati 9800 pro 1 giga di ram e la scheda raid da vendere che non posso piu vederlo :lol:

Link to comment
Share on other sites

l'articolo è interessante. pero' sono convinto di una cosa, il confronto costo prestazioni tra i due sistemi puo essere fatto anche in un altro modo, sicuramente molto meno scientifico , ma tuttosommato ugualmente utile (almeno per il sottoscritto). è vero, se prendiamo un simulatore e ripetiamo configurazioni analoghe ad alcuni prodotti mac, alla fine la differenza di prezzo non è particolarmente grande... negli esempi che alcuni di voi hanno riportato , questo è palese. pero' sono esempi che si riferiscono ad uno specifico produttore, ed ad uno specifico prodotto mac (il pro ad esempio). in altre parole proviamo a rigirare la frittata.... io voglio comprare un pc, e decido di spendere 1000 euro. allora guardo cosa i vari produttori hanno da offrirmi per quel prezzo.... se consideriamo i portatili (sul mac mini le differenze di costo a parità di hardware sono piuttosto basse... lo stesso piu o meno anche per gli i-mac), per quel prezzo apple mi offre il macbook base (con l'unità combo...). con 130 euro di meno toshiba (tanto per dirne una opvviamente..) offre lo stesso processore, circa il doppio di HD, il doppio di ram, scheda grafica piu performante, masterizzatore dvd, audio di qualità (immagino lo sia anche quello apple), ed un design che, piacevole o meno, non è comunque da pc dozzinale (mi riferisco all'A300). allora, da utente inesperto, sono portato a pensare che il prodotto apple in quella fascia di prezzo costi troppo. poi che osx faccia la differenza e giustifichi l'acquisto del mac, non sta a me dirlo perchè conosco i mac davvero poco e non voglio sparare sentenze in merito. pero' cio' non toglie che il mondo windows offra di meglio sul fronte costi-hardware, per lo meno nel settore "medio", che poi è quello commercialmente più importante.....ovviamente anche la mia è solo un opinione personale, non me ne voglia nessuno... magari appena potro' testare Aperture 2.0, saro' anch'io uno di quelli che vendera' il pc ed andra a comprare un mac pro il giorno dopo eheheh... un saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites

C'è un altro problema che, secondo me, affligge Apple: sotto i 999 euro del macbook più spartano non si può scendere.

 

Mia sorella, per esempio, sta per prendere un notebook, la qualità principale è spendere il meno possibile, poi lei è ignorante di pc, quindi le suggerisco io, che non sono un esperto ma qualcosa in più di lei so, ed i punti fissi sui quali non transigere sono: almeno 2 gb di ram, monitor 15.4 pollici e core 2 duo, ebbene, siam riusciti a trovare un hp che soddisfa pienamente queste richieste (e che tra l'altro è compatibilissimo con Leopard) http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1443653# il tutto a 499.

 

Con Apple trovare un portatilino da poche pretese non è possibile senza spendere i 999 euro del macbook più scalcinato http://store.apple.com/it/configure/MB402T/A?mco=NzU0NjEw che rimane, comunque, più caro, di circa 160 euro di questo Toshiba che è quasi identico http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1777068 e anzi ha qualcosa in più.

 

Detto questo, andiamo a considerare il MacBookPro, il cui prezzo minimo è di 1.799 euro, sempre per il più scarcassato.

Andiamo a vedere le caratteristiche di tale portatile http://store.apple.com/it/configure/MB133T/A?mco=NzU0NTU3 volete davvero dire che non si trova nulla alla pari con qualche centinaio di euro in meno ?

 

Eppure... http://www.jesmed.com/scheda.asp?codice=G1...amp;from=kelkoo

 

Che poi quello che ha affermato che i prodotti Apple costano 8 volte i corrispettivi pc è un pirla, è scontato, ma penso che sia un pirla anche chi neghi l'evidenza, abbastanza evidente ;-p, che ci sono pc che a parità di hardware costano qualche centinaio di euro in meno della controparte Mac.

 

E poi, ragazzi, oramai lo sappiamo tutti che i Mac costano così tanto perchè, vendendo Os X a prezzi bassissimi, rispetto a Windows, Jobs deve recuperare i soldi e li recupera nell'hardware mentre zio Bill, che di hardware non ne vende, esclusi i joypad e le tastiere, deve mettere il suo Windows a prezzi assurdi.

 

Questo è il mio pensiero, così è deciso, l'udienza è tolta ;-P

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

l'apple rimane sempre una grande azienda ma ricordo come ho scritto in un precedente reply che il pezzaccio del G5 l'ho vissuto sulla mia pelle e non lo dimentico è per questo che non compro più mac per casa poi per lavoro è un altro discorso.....

Link to comment
Share on other sites

Io rimango della mia idea, se devo prendere un mac preferisco spendere 1200 euro x un imac,li valgono tutti.

I macbook secondo me nn valgono quella cifra,con la stessa cifra posso prendere un dell xps1330 che è molto + potente di un macbook.Tra l'altro conosco molti colleghi ke con i portatili apple stanno avendo problemi hardware e si sono pentiti dell'acquisto.

Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...