Jump to content

convinzioni smentite


Guest cavallo
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Non concordo per niente con l'articolo.

 

Sinceramente non mi interessa il design di un pc, a meno che non sia orripilante, il macbook pro non mi piace proprio come estetica e nonostante questo, a parità, quasi, di prestazioni e di dotazione hardware, quando comperai il mio portatile attuale, risparmia circa 1000 euro rispetto alla controparte Mac.

 

Poi ogniuno ha le sue idee.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

caro se vuoi auto prenderti in giro fallo pure, nessuno te lo impedisce.

Se ti fanno schifo i mac idem.

Sinceramente, se mi mostri quale portatile hai comprato risparmiando 1000 euro, caratteristiche identiche del mac book ci credo.

C'e' pero' un problema questo topic non si riferisce a 3 anni fa ma bensi' a tre mesi fa.

La differenza e' notevole non pensi?

 

 

ti aggiungo anche che i prezzi dei mac sono anche scesi.

Link to comment
Share on other sites

a parte che l'articolo è di aprile e quindi i prezzi dei componenti PC sono scesi e non poco, i mac in questo periodo (da aprile ad ora) non hanno subito ulteriori ribassi.

 

Di base rimane un problema, se devo cambiare od aggiornare un componente anche sui PRO devo comprarne uno che sia certificato da Mac (pagandolo uno sproposito rispetto al normale prezzo di un componente non Mac approved), altrimenti mi salta la garanzia. ;)

 

Cmq anche ad oggi un pc costruito ad hoc costerà meno a parità di prestazioni rispetto ad un Mac.

 

enjoy

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

L'argomento e' uno solo costano di piu i mac?

la risposta e' nell'articolo.

cosa sucede se ti si rompe un pezzo, i gusti sull'estetica, i prezzi dei componenti pc hanno subito ribassi o altro sono fuori argomento.

Leggete l'articolo ed andate a fare le simulazioni sui siti italiani di produttori, poi ne riparliamo.

Link to comment
Share on other sites

2837,99 - 2049,01 = 788,98

 

che gli apple siano calati è vero (visto che ne vendono di piu è anche abbastanza normale), che costino uguale no. ecco un esempio di come si risparmiano un mucchio di soldini:

xps link

apple link

per cio che riguarda la bellezza di un oggetto rimane un discorso soggettivo e quindi non quantificabile....

 

p.s. il disco rigido è migliore quello di dell.... la scheda video vorrei vedere ma credo che apple monti una 8600m gt (giusto?) da 256....

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

mi dispiace matteo ma il pro con 4gb di ram ecc buffered, la gts 8800, wireless, bluetooth e stessi due processori costa 3119 euro.

il precision e7400 citato in quel articolo, facendo finta che abbia tutto ma con una video da 256 e ram unbuffered cosi ho capito costa 2986.

vedi tu se ci capisci qualcosa nella simulazione del precision 7400, penso che la ram del pro sia superiore e la video pure, se 133 di differenza sono questa grandissima differenza, tenedo conto che il dell non ha wireless e bluetoth che da soli fanno 50 euro.

Link to comment
Share on other sites

in tutti i casi.. mostrare un articolo che fa vedere prezzi fuori l'italia e dire che non c'è piu differenza.. non ha molto senso qui per noi italiani, i prezzi sono molto diversi qui

 

la differenza non è piu marcata come una volta ma c'è ancora

 

edit: orrori grammaticali

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

si infatt,iciao Matteo, tenedo conto di 150 euro x 500 gb di serial ata (i dischi x portatili costano di piu') x 320 gb viene 96 euro

A me la simulazione con 4gb di ram, modem e telecomando (opzionali) viene 2732,99 euro.

se aggiungi i 96 euro di sopra qrrivi a 2830.

Prendendo il xps pro e togliendo solo 250 x una delle due schede grafiche si ottiene 2249.

non falsifichiamo le realta' per favore.

Per carita e' sempre molto piu' caro il book, ma circa 350 euro di differenza tra le mie simulazioni e le tue mi sembrano troppo.

non fantastichiamo.

facciamo anche finta che l'xps abbia anche le applicazioni aggiuntive tipo ilife.

tanto per essere giusti.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

I portatili mac probabilmente saranno sempre piu cari, ma tutti gli altri prodotti stesso hardware, i mac, mini e mac pro in alcuni casi non ci siamo.

Un esempio la dell precision con un disco da 80 gb e scheda grafica da 256 mb di vram costa solo33 euro in meno, stessi processori, stessa tipologia e quantita' di ram fate un po voi.

 

un ultima cosa, non possiamo pero' chiudere gli occhi e far passare una cosa non indifferente.

chi si compra un apple oggi per i prossimi 8 anni e' a posto.

Possiamo dire la stessa cosa per il pc?

Non e' forse anche questo un costo?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Be io ho ancora due g4 di otto anni fa, fai tu.

Io parlo solo di esperienza prsonale.

Secondo me me quello che dici probabilmente e' vero, semplicemente perche apple e' passata a intel.

Gli utilizzatori di intel eventualmente acquisiti, non si pongono il problema di cambiare hardware ogni due anni, billy gli ha abituati bene.

Tutto cio e' direttamente proporzionale a tutto il resto, se apple dimezza la sua qualita, l'hardware per pc idem.

Comunque rimane un fatto che io tre mac gli ho, e di crash ne ho visti solo sul pc in un 5 del tempo, poi sai posso aver avuto un sacco di culo.

In ogni caso mettiamola cosi' a parita' di ottimo hardware e che non si rompa ne l'uno ne l'altro, fra due anni chi ha il pc deve cambiare hardware, che ti piaccia o no.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Sono convinto che se un pc lo monti per un solo obbiettivo, esempio giocare o ufficio, ti dura una vita.

Se decidi di fargli fare foto ritocco, video/audio editing, ufficio e gioco prima o poi o salta o devi cambiargli hardware, salvo ulteriori richieste del sistema operativo stesso.

Lavoro in hotel e ti assicuro che 14 computer, di cui un server con minima dotazione, non sono mai saltati e non sono mac.

Unica precauzione dividere internet dal programma dell'hotel.

Abbiamo un server, uno del direttore e gli altri dodici sono divisi in parti uguali per un solo compito, sei per internet e sei per il software dell'hotel.

Mai crashes ne virus, basta aver capito di sopprimere il virus per eccellenza ovvero norton.

Da quando usiamo il molto meno costoso avira business, di virus non ne abbiamo proprio visti.

Il mac nasce per fare tutto e la base e' una serie di componenti magari anche scadenti ma ben assemblati, soprattutto disegnati per quel software (chiuso).

Non sempre, leggi le mie esperienze matrox o pinnacle, il miglior hardware e' una garanzia.

Non sempre mangi meglio nel ristorante di lusso.

Ultimamente la apple mi risulta indigesta perche' racconte un sacco di palle.

Ti faccio un esempio, le caratteristiche minime per leopard.

Io sui due g4 non ho nessuna delle caratteristiche richieste, mi spieghi perche' i dvd, front row e photo boot hanno sempre funzionato?

Dimmi perche' xp gira meglio sull' imac con 1/4 di ram e piu applicazioni in esecuzione automatica?

Link to comment
Share on other sites

si infatt,iciao Matteo, tenedo conto di 150 euro x 500 gb di serial ata (i dischi x portatili costano di piu') x 320 gb viene 96 euro

A me la simulazione con 4gb di ram, modem e telecomando (opzionali) viene 2732,99 euro.

se aggiungi i 96 euro di sopra qrrivi a 2830.

Prendendo il xps pro e togliendo solo 250 x una delle due schede grafiche si ottiene 2249.

non falsifichiamo le realta' per favore.

Per carita e' sempre molto piu' caro il book, ma circa 350 euro di differenza tra le mie simulazioni e le tue mi sembrano troppo.

non fantastichiamo.

facciamo anche finta che l'xps abbia anche le applicazioni aggiuntive tipo ilife.

tanto per essere giusti.

usare a tratti una lingua solo a te conosciuta è un modo facile per aver ragione

non ho falsificato la realta: ho fatto una simulazione che ritengo obiettiva. non sei d'accordo? ok, prendo la tua simulazione e cmq ci sono 500 euro di differnza. quindi il mio pensiero secondo cui "apple ha calato i prezzi ma un notebook non apple costa ancora meno" è valido. Io con 500 euro vado a Ibiza (solo volo e soggiorno, i vizi mi costano un po di piu....)

 

 

1ps. la storia dei due g4 comincia un po a stancare...

 

2ps. consiglio: spegni il pc, esci di casa, incontra una bella donna, un po di sesso, e vivi piu tranquillo...

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

io non ho messo in dubbio che tu abbia ragione sul costo superiore dei portatili mac, ma non ci devi aggiungere quello che ti pare elevando del 10 per cento cio che gia costa il 15 per cento in piu'.

Quando ci si rifugia nelle tue asserzioni tra l'altro che non c'entrano niente significa che non si hanno argomenti e per fortuna i tuoi consigli non mi servono.

IMPARA A RISPETTARE E NON INGANNARE IL PROSSIMO

Link to comment
Share on other sites

Il Mac nasce per fare tutto ?

 

Tutto, forse, tranne giocare, anche perchè i giochi son pochi ed i mac non sono notoriamente portati per giocare, anche a causa di schede video non sempre di ultimissima generazione.

 

Detto questo penso che alla fin fine quel che piaccia di un mac, estetica a parte (parlo per i macbook/pro, gli imac con quel monitor sono una figata), che comunque piacia o meno, questo è soggettivo, è il sistema operativo, stabile, veloce etc etc etc.

 

Ecco perchè siam qui a mettere Leopard sul pc, per il sistema operativo stesso, perchè se davvero il mac avesse lo stesso prezzo di un pc, considerato anche che come dici tu windows xp gira meglio su mac, venderebbe molto ma molto di più.

 

Il pc poi lo vedo molto più modulare del mac, nel senso che quando vuoi cambia un pezzo, con il mac è difficile, mi pare.

 

Ma alla fine, chissenefrega, a ogniuno il suoo e viviamo felici.

 

M'n'M

 

P.S. Ma in albergo che vi servono così tanti pc ?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Si purtoppo.

due alla reception per fare i check in e due con internet per dare all'istante informazioni su ristoranti, treni etc

4 nel back, di cui uno per chiusura contabile e uno con internet, perche' sono del vicedirettore, poi due per inserire le prenotazioni relativi internet per verificare le tariffe e a posta all'istante, uno del direttore, uno del commerciale e uno dell'amministrazione.

poi il server generale.

Hai perfettamente ragione e questo l'ho detto anch'io, il pc e' piu flessibile pero' a che prezzo.

Io ho preso spunto solo da un articolo in cui il redattore riportava le asserzioni false di un ignoto dipendente psystar.

Secondo questo signore i mac costano fino a 8 volte di piu', non un ottavo, il redattore che non si intende di apple dimostra solo che non e' vero neanche per il doppio e che in alcuni casi, dell presision e 7400, il mac pro costa meno (simulazioni in euro).

I gusti sono gusti e non si discutono, figurati, a me il pro non piace, per cui....

Poi se c'e qualcuno pensa che per avere i risultati grafici descritti ci voglia una scheda con 512mb di vram, libero di pensarlo, venga a casa mia e verifichi cosa vedo con 64 mb del dei tanto stancanti g4.

Link to comment
Share on other sites

Salve gente che un pc apple sia superiore è ovvio....

però l'azienda con la mela dovrebbe abbassare i prezzi di alcuni prodotti come per esempio i mac pro... capisco che il costo principale è la mela... la configurazione base del mac pro è troppo costosa... certo capiscp che i processori intel che monta sono molto dispendiosi... ormai il mac non è più una cosa di nicchia solo per chi ci lavora e poi ricordiamoci il tiro mancino che è stato fatto a chi acquisto un g5 io me ne feci uno e appena mi arrivò la voce di intel e mac me lo vendetti senza rimetterci nulla...

 

ribadisco i mac saranno sempre superiori ma se l'apple attua delle strategie di mercato giuste può prendersi la quasi totalità della piazza... basta solo apsettare le nuove generazioni e metterglia disposizione un pc apple e non un pc con winzoz....

 

però c'è sempre un però... con questi prezzi non sarà mai possibile

 

ricordiamo che i mac non vengono prodotti in california come molti credono ma vengono solo assemblati nei paesi occidentali....

la produzione dei componenti è tutta asiatica.... non è un rimprovevo ma una critica costruttiva

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

sulla strategia di mercato e sulle informazioni date a proposito dei requisiti minimi sono d'accordo.

Mi sembra tanto qualcun'altro.

Sara per il passaggio a x86?

non lo so, ma un produttore non puo' ingannare potenziali acquirenti,facendo loro credere che ci voglia non so quale sheda grafica da 256 o da 512mb di vram o non so quanta ram e quale web cam per fare questo o quello.

Tutte palle.

io non vedo questa mancanza grafica o applicazioni che non partono con ati radeon 7000 con soli 32 mb di vram.

Non posso dire le stesso della hd 2600 pro con 512 di varm, con la quale oltre la 10.5.2 non posso andare altrimenti, nonostante qe/ci e core image funzionino, color, toast e popcorn vanno in crash.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...