Jump to content

Aiuto scheda FireWire


Zorro1800
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi vi prego una mano :

Devo collegare una digi002 ed ho bisogno di una scheda PCI-FireWire ho trovato questa : http://www.pixmania.com/it/it/625115/art/a...ollo-pci-3.html

 

Qualcuno sa se funziona, o magari può indirizzarmi su qualche altro prodotto ?

 

P.S. : ho effettuato qualche ricerca, l'unica cosa che ho scoperto è che il chip-set VT6306 dovrebbe essere compatibile...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se posso permettermi di darti un consiglio: prendine una con chip texas instruments.

 

Ti quoto alla grande... Ho comprato una scheda Firewire Pcmcia della Trust modello VI-2200p ha funzionato sotto Tiger al primo colpo! Monta un chip Texas Instruments ;-)

 

Dimenticavo la scheda l'ho comprata in un centro commerciale ed ho speso circa 20€ :)

Link to comment
Share on other sites

Confermo anche io per il Texas instruments come chip.

in verità non sono riuscito a far nulla con il mio hackintosh jas 10.4.8 infatti sto per rinunciare ad hackintosh formattando tutto per ritornare a win xp (non mi riconosce la scheda video, la scheda pci/firewire e, di conseguenza, nemmeno la scheda motu firewire . Non ho neppure trovato aiuti sostanziali ne qui ne altrove... ed allora lascio perdere definitivamente cmq......

ti assicuro sche DEVI usare una pci/firewire con chip texas, lascia stare il chip Via o quello Nek ,soprattutto con le asus con

ich 5/6/7.

Ti suggerisco le schede EXSYS, sono ottime! :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve,

una testimonianza...

Per Winzozz circa 3 anni fa avevo problemi con Adobe Premiere ed il corretto riconoscimento della mia videocamera DV della Panasonic, anche dopo avere cambiato ben 3 schede (purtroppo in giro trovavo solo chipset VIA); avevo anche trovato firewire con chipset Texas Instruments, però almeno nella mia zona questi pochi le vendevano tra le 40 ed i 50 euro (LADRI).

 

Morale della favola: cercando su ebay U.S.A. ce n'erano a bizzeffe e ne presi una con solo 4 euro (COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!), arrivata in 5 giorni risolvendo tutti i problemi (ed adesso funziona alla grande anche con Leo).

 

Saluti

Lia1971 ;)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho comprato una Exsys EX 6450 da TGO

Fortunatamente, per adesso, non ho riscontrato problemi

Grazie a tutti.

...te l'avevo detto io, te l'avevo detto io, te l'avevo detto io, te l'avevo detto io, ! :|

(breve ot)

per le schede wireless..... stessa cosa, molti marchi adottano il chip texas instruments e non lo pubblicano, bisogna scartabellare la rete a fondo. La mia d-link ho scoperto averlo ed infatti va una meraviglia! Il texas è mac da sempre!!!!

(fine ot)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho comprato una Exsys EX 6450 da TGO

Fortunatamente, per adesso, non ho riscontrato problemi

Grazie a tutti.

 

Ciao, anche io vorrei acquistare una scheda firewire per la mia Presonus Firebox, perche con questa, non riesco a fare l' aggiornamento del firmware e ogni tanto l' audio si incarta.

Te hai preso questo modello per caso? http://www.tgo.it/exsys-ex-6450-adattatore...rte_p32850.html

 

Hai ordinato da internet? Dove? Quanto è stata la spesa complessiva? :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...