Jump to content

[GUIDA da testare] Un altro modo per Aggiornare il sistema


8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.In questa guida spiegherò come fare l'aggiornamento del sistema senza seguire particolari procedimenti,ma prima di tutto una breve introduzione:

questa guida serve a procurare agli interessati un package da me creato contenente un file,ke contiene una flag:update -v,ke ho prelevato dal 10.5.3 combo update di kaly(ke si compone di pakage:il vero combo e quello dei kernel,ke,appunto,contiene questo file noto come update).La guida dovrebbe funzionare se anche gli altri aggiornamenti di kaly contengono questo file(nn lo so;io alla 10.5.2 ho seguito la guida di alexthevoice).Quindi:

 

 

1-Scaricate dal sito Apple l'aggiornamento ke dovete fare(ad esempio quello della 10.5.3)

2-Installatelo ma nn riavviate

3-Installate il package ke trovate in fondo a questo messaggio,quindi potete riavviare.

4-All'avvio premete F8 al Bootloader e digitate update -v(se tutto va bene il sistema si riavvierà)

Dopo potrete far partire normalmente il sistema.

NN credo ke questo sistema valga x AMD.Update.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

mmm chissà perchè ho l'impressione che a metà aggiornamento l'installazione si bloccherà, per il semplice fatto che a metà installazione viene installato il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext e viene caricato: risultato? un bel blocco totale del sistema.. soluzione? riavviare.. bello.. l'aggiornamento a 50% installato.. col cavolo che il pc ripartirà..

e poi, leggendo meglio

guida dovrebbe funzionare se anche gli altri aggiornamenti di kaly contengono questo file

scusa ma tu fai una guida aspettando che siano gli altri a testarla??

del tipo: rovinate la vostra installazione di mac, poi se funziona la battezzo..

 

non è così che si fa.. se hai intenzione di fare una guida, prima provala.. il dovrebbe e potrebbe non va testato sull'installazione degli altri..

Link to comment
Share on other sites

gli aggiornamenti di kaly contengono quel file (quello della 10.5.3 lo contiene;poi nn so gli altri)

 

cmq aggiorno la guida inserendo il readme della kalyway 10.5.3 combo update:

 

kalyway hackintosh10.5.3 combo update for sse3 intel only !

 

READ Carefully !!!!

 

 

1- install comboupdate ! don't restart !

 

2- install kalyway kernel pkg ! choose kernel you need for your pc ! (if you want keep your old 9.2 kernel so install this pkg without selecting 9.3 kernel !!!)

 

3- reboot and type update -v and cross the fingers !

 

 

if you stuck at bsd root after reboot ! so type "update -v" without quote at f8 darwin prompt ! it should work !

 

caution : you may experienced boot problem related to gfx card ! especially with 7xxx nvidia series and ati ! if happen type -v -x

 

 

try this update at you own risk !!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

scusa ma secondo te, perchè kaly ha fatto un combo update? se servisse l'aggiornamento della apple a che serve scaricarsi 550 mb di combo update di kaly?? forse non ti è passato per la mente che il combo update è quasi identico al pacchetto apple.. uniche differenze?

1) non contiene il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext che blocca il sistema

2) patcha direttamente lo script che va installato al riavvio e, se non ho capito male, è proprio il pacchetto update che tu hai postato..

 

ora, su queste ipotesi.. come pensi che la tua guida possa funzionare? sai a chi può solo funzionare? ha chi ha una cpu hpet, cosa richesta dal kext che altrimenti blocca il sistema..

 

ora forse è un pò più chiaro??

Link to comment
Share on other sites

mmm chissà perchè ho l'impressione che a metà aggiornamento l'installazione si bloccherà, per il semplice fatto che a metà installazione viene installato il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext e viene caricato: risultato? un bel blocco totale del sistema.. soluzione? riavviare.. bello.. l'aggiornamento a 50% installato.. col cavolo che il pc ripartirà..

 

ah ecco perkè ho provato ad aggiornare due volte la mia leo4all 10.5.2 con il combo 10.5.4 originale (pensavo ke si potesse aggiornare come tiger ripristinando il kernel precedente) ed ogni volta l'installazone si bloccava al 16%-20% con conseguenza di dover riavviare il pc e poi non andava + niente...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
scusa ma secondo te, perchè kaly ha fatto un combo update? se servisse l'aggiornamento della apple a che serve scaricarsi 550 mb di combo update di kaly?? forse non ti è passato per la mente che il combo update è quasi identico al pacchetto apple.. uniche differenze?

1) non contiene il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext che blocca il sistema

2) patcha direttamente lo script che va installato al riavvio e, se non ho capito male, è proprio il pacchetto update che tu hai postato..

 

ora, su queste ipotesi.. come pensi che la tua guida possa funzionare? sai a chi può solo funzionare? ha chi ha una cpu hpet, cosa richesta dal kext che altrimenti blocca il sistema..

 

ora forse è un pò più chiaro??

 

quoto alla grandissima. se si fa una guida bisogna avere la certezza che almeno una volta (quella che si prova sul proprio computer) vada tutto bene.

Link to comment
Share on other sites

Luke ha solo sbagliato a non provare gli aggiornamenti di apple e a usare gli aggiornamenti di kaly...se avesse usato quelli di apple, sarebbe tutto migliore!Sbagliando si impara!

Se avesse usato quelli di apple avrebbe capito la differenza!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...