Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve vorrei sapere come risolvere questo problema, è da un po' che ci provo ma non trovo vie di uscita.

Ho un portatile pavilion serie dv6000 con una broadcom 4312 installata.

Questa scheda mi viene riconosciuta nativamente dal sistema (come AirportExtreme), ma durante l'installazione riesce a trovare le reti dopo non più.vedendo le differenze nel boot ho notato che ci sono alcune anomalie riferite a "configd" e "airportd"

airportd:error on AcInterfaceGetPowerPreference() called with invalid interface

airportd:error not on ACInterfaceRef (null)

Ieri sera ho provato a copiare la kext usata durante l'installazione ora la scheda viene riconosciuta come airport extreme ma comunque non trova hot-spot, come devo fare???

Ora dovrei avere l'altro hardware in firma

Perfavore aiutatemi

Ora vi posto tutti i tentativi fatti finora:

1. Ho provato con lo script bcm43enabler (anche se inutile perche la scheda mi viene riconosciuto nativamente
  2. Ho provato a cambiare il numero di interfaccia da en0 a en1
  3. Ho provato a copiare la kext originale e tutte le kext usate dal firmware
  4. Ho provato a fare tutto quell che diceva questo post
  5. Ho provato ad installare altre versioni: Leo4All, Zephyrot

A questo punto penserete che è impossibile che ci sarà qualche switch on\off software,

ma non è possibile perchè durante l'intallazione la stessa scheda funziona.

Vi Prego aiutatemi ad uscire da questo tunnel perch+ finquando non ci riesco io continuerò a provarci mettendo a dura prova il mio già provato HD

Ho risolto!!!

Il problema era uno, non meglio identificato tra il kernel e l'appleacpiplatform.kext, infatti ho scelto nell'installazione il kernel sleep e la patch acpi consigliata agli AMD e agli SSE2 ed ora va perfettamente quindi lascio la soluzione ai posteri se qualcuno incontra problemi del genere la soluzione è provare vari settaggi nell'installazione PS io ho usato i driver originali per il wi-fi senza aggiungere neanche l'id della mia scheda nelle info dei driver

quindi grazie a tutti ed arrivederci al prossimo scoglio.

• Create New...