Jump to content

[risolto]Blocco Loading Darwin/x86


dany88
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, prima di postare ho letto moltissime discussioni e vorrei fare delle domande prima di ulteriori prove, questa è la mia situazione:

 

Ho seguito la guida [GUIDA] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!

L'installazione di Leopard 10.5.2 Kalyway è andata a buon fine senza nessun problema, nel bios non ho dovuto modificare niente per fare l'installazione, anche perchè ho l'hd IDE, nella personalizzazione ho cambiato il kernel (di default era selezionato il primo, lo sleep) ho messo vanilla e ho selezionato il driver nvidia injection 256 (non era selezionato nulla in "scheda video"), ho aggiunto qualche programma dalla lista (vlc, ecc...) mentre non ho modificato le altre voci: audio (dove ne erano selezionate 3 se ben ricordo), lan, wifi, chipset, ecc...

Ho letto che non bisogna selezionare più di una checkbox per gruppo, ma siccome le ha selezionate automaticamente, non le ho deselezionate...

Poi riavviando sono andato su windows, ho modificato il boot.ini e aggiunto il chain0, riavvio e una volta selezionato il MacOsx mi si pianta su Loading Darwin/x86 con il cursore lampeggiante, se non sbaglio dopo questo, dovrebbe apparire la scritta che indica il caricamento dei driver (come avviene quando si fa il boot da dvd) ho riavviato, questa volta con parametro -v e ottengo la schermata seguente:

29062008072fz8.th.jpg

http://img106.imageshack.us/my.php?image=29062008072fz8.jpg

 

Non va avanti (ho aspettato 15 minuti per sicurezza) e quindi ho riavviato con CTRL+ALT+CANC e (come da consigli nel forum) ho dato come parametri -v -x -platform=X86PC o -platform=ACPI ma nulla è cambiato (stessa schermata)....

Ho letto di altre persone con la mia scheda madre (ma diverso processore) che sono riusciti nell'intento e altri con stesso processore (ma diversa scheda madre), quindi credo che comunque in qualche modo, potrebbe funzionare...

 

Da quello che ho dedotto, dovrei procedere nella reinstallazione con un altro kernel, è giusto? Nel caso devo rifare la "inizializzazione" dell'hard disk con l'apposita utility? se reinstallassi lascio la "personalizzazione" come la configura lui di default?

 

Non so se sia rilevante, ma in più ho sulle usb vari dispositivi (stampante,hub usb,joypad,scanner,hard disk,chiavetta) e ho anche una PCI per incrementare le USB, non ho provato a staccarle ma credo proprio che non siano loro il problema.

 

Grazie in anticipo, spero di non aver dimenticato nulla.

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno la situazione:

Ho provato a reinstallare (inizializzando ancora l'hard disk) mettendo una spunta a solo un driver per "gruppo" e con il kernel che mi selezionava di default (lo sleep) ma niente è cambiato. E poi ho anche provato ad installare con le "personalizzazioni" di default (quelle che seleziona lui) e senza inizializzare l'hd ma ancora niente, tutto come prima....

che poblema potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

ciao! io sn un esperto delle asrock xkè mi davano un problema simile al tuo, praticamente a me si riavviava mentre a te si blocca...io ho risolto i ltutto con la iatkos v2 ke mi permetteva di scegliere dei kext ke nn cerano nell'altra e perciò nn mi poteva far funzionare il leopard....scaricati la iatkos v2, prova la installazione e se nn riesce contattami e io ti darò una mano...ciao!

Link to comment
Share on other sites

uao....ho provato la iATKOS v2.0i e devo dire che ha funzionato al primo colpo, non ho selezionato molto, tutto quello che era di default ed è andata al primo colpo...

 

scheda video ok, scheda audio ok, scheda di rete ok, senza nessun aggiunta...

 

 

edit: ho rifatto l'installazione selezionando AppleACPIplatform (che c'era scritto che aumentava prestazioni e stabilità) e va ancora tutto apposto, a questo punto una domanda, ma non avendo vanilla non posso fare gli aggiornamenti normalmente vero? con quel dvd non posso mettere vanilla o un kernel equivalente?....

 

ps: non ho capito nemmeno che kernel ho montato visto che su "stock files" non ho selezionato nulla (come era di default) vi posto i comandi da console

danieles-macintosh:~ dany88$ ioreg -p IODeviceTree -b -n efi | grep "efi" -C 4

+-o Root <class IORegistryEntry, retain 13>

+-o / <class IOPlatformExpertDevice, registered, matched, active, busy 0, retain 32>

+-o efi <class IOService, !registered, !matched, active, busy 0, retain 7>

| | {

| | "firmware-revision" = <01000010>

| | "bootloader-build" = <"ToH","bootlo">

| | "name" = <"efi">

| | "firmware-abi" = <"EFI32">

| | "firmware-vendor" = <4100700070006c0065000000>

| | }

| |

danieles-macintosh:~ dany88$ uname -a

Darwin danieles-macintosh.local 9.2.0 Darwin Kernel Version 9.2.0: Sun Mar 2 00:35:29 SCT 2008; made by ToH:xnu-1228/BUILD/obj/RELEASE_I386 i386

 

ho l'efi con Darwin kernel giusto? per gli aggiornamenti in questi casi come si procede?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...