Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Apro questo topic per ringraziare tutte le menti aperte che contribuiscono alla crescita di questa splendida comunità.

Sono un "vecchio", sia dal punto di vista anagrafico che dell'utilizzazione di PC, appassionato di elettronica, che ha visto questo settore svilupparsi, partendo dal primo Sinclair Spectrum da me usato e programmato in linguaggio macchina, passando per l'era (meravigliosa e futuristica per noi) Commodore, dal VIC20, al C64 ed Amiga, giungendo infine all'architettura PC (guardavamo con sospetto i 486: a che serve tutta questa potenza?!!!!!!!!) sino all'evoluzione che ha portato alle macchine attuali. Dai primi personal Apple, praticamente inusabili e dotati di basic agghiacciante, siamo arrivati al Leopardo. Ho sempre sognato di poter vedere un SO di Steve girare su un normale PC, e grazie al lavoro di tanti giovani "Hacker" (uso questo termine nel suo significato migliore e originale: persone che cercano, con la forza dell'intelletto, di risolvere problemi creduti insuperabili e che mettono i risultati del loro lavoro a disposizione della comunità Libera, contribuendo alla crescita culturale degli utilizzatori di elaboratori elettronici) ho potuto vedere e provare questa soddisfazione.

Ringrazio quindi i vari Midral, Lord, Luke, StationApollo, OSXAndrea, e mi scuso con tutti quelli che non ricordo, perchè grazie a loro tanti utenti hanno potuto installare Leopard su PC, cosa che ritengo importante perchè dimostra che con l'intelletto, l'applicazione e la cooperazione si possono superare tabù ritenuti assoluti (e così voluti da chi ha interesse a farlo, come nel medioevo la Chiesa cattolica teneva il popolo nell'ignoranza per perpetuare il proprio potere).

Da parte mia continuerò a contribuire con piccoli consigli o soluzioni trovate per particolari problemi.

Non ce ne voglia il Grande Steve (caro Steve ricordo bene quando tu e il tuo omonimo Woznjak producevate in garage i cubi destinati principalmente ad eludere le tariffe telefoniche) e non si elevi a puro difensore della proprietà intellettuale: è dimostrato che ciò che l'uomo fa può essere copiato e migliorato: è semplicemente il progresso.

P.S: Woznjack aveva le capacità progettuali, Jobs il fiuto per gli affari: come in tutte le cose della vita chi sa fa e chi non sa fa soldi.

Ciao a tutti e scusate la lunghezza del post: tutti quelli che vogliono contribuire ai ringraziamenti sono graditi.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/112925-ringraziamenti/

Caro daveta 1 è mio, 1 di mia moglie e delle mie figlie, 3 sono scarti!!!!!!!!!!! di miei amici (con tanti soldi e poca testa); siccome il PC è come il maiale (non si butta via niente), tengo tutto ciò che i miei facoltosi amici scartano (in raeltà comprano macchine più recenti, che sfruttano poco e che tra qualche mese saranno mie per essere "sventrate" e riassemblate in magnifici Hackintosh); inoltre ho la passione per il collezionismo (ho ancora VIC20 C64 Amiga 500, 1 PC con Winzozz per worgrups 3.11 perfettamente funzionante, varie console per giochi vetuste etcc etc).

Caro daveta 1 è mio, 1 di mia moglie e delle mie figlie, 3 sono scarti!!!!!!!!!!! di miei amici (con tanti soldi e poca testa); siccome il PC è come il maiale (non si butta via niente), tengo tutto ciò che i miei facoltosi amici scartano (in raeltà comprano macchine più recenti, che sfruttano poco e che tra qualche mese saranno mie per essere "sventrate" e riassemblate in magnifici Hackintosh); inoltre ho la passione per il collezionismo (ho ancora VIC20 C64 Amiga 500, 1 PC con Winzozz per worgrups 3.11 perfettamente funzionante, varie console per giochi vetuste etcc etc).

Good :P Benvenuto

No Luke, anzi mi avete aiutato milto anche so non ho mai postato degli aiuti (cercando nel forum ho trovato la soluzione per la stragrande maggioranza dei problemi incontrati(; inoltre come vecchissimo utente di Linux ho imparato a mie spese (gurdati gli HOWTO!) a chiedere aiuto solo dopo aver srupolosamente cercato in rete.

Ciao e buon lavoro.

Ciao Giorgio-multi (il multi stà per il numeroso parco macchine che hai??!??!? :P).

Benvenuto tra noi..... sono anche io un "vecchio" veterano dei peek e poke :D.... che tempi.....e quanti ricordi (però io ero un ragazzino 13-enne).....

Ti chiedo una cosa insolita, visto che hai un bel parco macchine......faresti una classifica sulle mobo che hai in termini di stabilità, reattività, Semplicità installazione?

Sò benissimo che i parametri che ti chiedo sono influenzati da altri componenti... ma nel limite del possibile mi sarebbe utile un tuo giudizio di confronto tra la asrock e le altre.... in ambito OSX...

grazie.

Cia anche a te boxer2, il multi sta per il numero esagerato (lo capisco) di SO che mi piace poter avere a disposizione contemporaneamente.

Pel le mobo direi al 1 posto per stabilità ASUS P5LD2 (col piccolo problema di audio in) che funziona per giorni interi senza mai crashare con Toast titanium 9.02, Photoshop, FInal Cut, Aperture 2 etc; subito dopo Asrock Conroe 1333-D667 (più stabile e performante con Intel E2140 che con Pentium D), faccio fatica a dare un giudizio sulla ASUS P5K-SE, perchè credo di avere un problema nel mio esemplare nel bios che fa resettare continuamente qualsiasi SO in uso dopo qualche ora, anche togliendo l'overclocking (sono in attesa di sostituzione della mobo); ultima la Abit K7N Ultra che risente dell'età. Per la semplicità di installazione assolutamente Asrock.

• Create New...