Jump to content

Posso forzare la risoluzione ?


LukeLuke
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho reinstallato il mio portatile che ha come scheda video una ATI 9200 ( 0x4c66 ).

 

Il problema è che mettendo i driver callisto 006 la risoluzione la vede bene, però non funziona lo sleep, e se chiudo il portatile si impalla....

 

Così pensavo... visto che tanto sia col driver vesa che coi callisto l'accelerazione non va.... non posso usare i driver vesa e forzare la risoluzione a 1280x800 così almeno mi funziona lo sleep ed il resto ???

 

Come posso fare ?

 

Ho letto di programmi tipo SwitchresX e DisplayConfigX.... ma non riesco a farli andare .......

 

MI AIUTATE ????

 

 

GRAZIE

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io sul portatile ho risolto con SwitchresX control che puoi scaricare dalla pagina downloads del sito del programma, mentre il programma completo è shareware e chiede l'acquisto, il control non rompe e fa quello che deve fare.

Sono andato nella finestra "custom" ed ho aggiunto nei Timing parameters la risoluzione del portatile (1280 x 800) e lo scan rate (60), ho salvato e al riavvio avevo la risoluzione richiesta da me a disposizione. Se vuoi provare...

Link to comment
Share on other sites

Io con la vecchia ati 9600, prima che uscissero i callisto, forzavo la risoluzione direttamente dal file /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

aggiungendo

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

Link to comment
Share on other sites

Io con la vecchia ati 9600, prima che uscissero i callisto, forzavo la risoluzione direttamente dal file /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

aggiungendo

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

 

ci ho già provato.... non và,,,

 

ma a te la scheda la riconosceva o usati i driver vesa ?

Link to comment
Share on other sites

Io sul portatile ho risolto con SwitchresX control che puoi scaricare dalla pagina downloads del sito del programma, mentre il programma completo è shareware e chiede l'acquisto, il control non rompe e fa quello che deve fare.

Sono andato nella finestra "custom" ed ho aggiunto nei Timing parameters la risoluzione del portatile (1280 x 800) e lo scan rate (60), ho salvato e al riavvio avevo la risoluzione richiesta da me a disposizione. Se vuoi provare...

 

ci ho provato ma non va.... ma a te il monitor te lo riconosceva????

 

secondo me è quello il problema! :-(

Link to comment
Share on other sites

Allora, usavo quel metodo prima che uscissero i callisto, quindi in vesa senza QE e CI e senza riconoscere il monitor. A me funzionava.

Poi sono usciti i callisto, a me andava bene la versione 06,le successive andavano in panic. E senza edit del monitor, non ricordo che problema mi dava se l'aggiungevo.

Link to comment
Share on other sites

No... il monitor non lo ha riconosciuto, ma al riavvio mi sono trovato la risoluzione desiderata... l'ho già anche replicata la cosa, quindi non era un caso...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...