Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho reinstallato il mio portatile che ha come scheda video una ATI 9200 ( 0x4c66 ).

Il problema è che mettendo i driver callisto 006 la risoluzione la vede bene, però non funziona lo sleep, e se chiudo il portatile si impalla....

Così pensavo... visto che tanto sia col driver vesa che coi callisto l'accelerazione non va.... non posso usare i driver vesa e forzare la risoluzione a 1280x800 così almeno mi funziona lo sleep ed il resto ???

Come posso fare ?

Ho letto di programmi tipo SwitchresX e DisplayConfigX.... ma non riesco a farli andare .......

MI AIUTATE ????

GRAZIE

Ciao

https://www.insanelymac.com/forum/topic/112664-posso-forzare-la-risoluzione/

Io sul portatile ho risolto con SwitchresX control che puoi scaricare dalla pagina downloads del sito del programma, mentre il programma completo è shareware e chiede l'acquisto, il control non rompe e fa quello che deve fare.

Sono andato nella finestra "custom" ed ho aggiunto nei Timing parameters la risoluzione del portatile (1280 x 800) e lo scan rate (60), ho salvato e al riavvio avevo la risoluzione richiesta da me a disposizione. Se vuoi provare...

Io con la vecchia ati 9600, prima che uscissero i callisto, forzavo la risoluzione direttamente dal file /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

aggiungendo

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

ci ho già provato.... non và,,,

ma a te la scheda la riconosceva o usati i driver vesa ?

Io sul portatile ho risolto con SwitchresX control che puoi scaricare dalla pagina downloads del sito del programma, mentre il programma completo è shareware e chiede l'acquisto, il control non rompe e fa quello che deve fare.

Sono andato nella finestra "custom" ed ho aggiunto nei Timing parameters la risoluzione del portatile (1280 x 800) e lo scan rate (60), ho salvato e al riavvio avevo la risoluzione richiesta da me a disposizione. Se vuoi provare...

ci ho provato ma non va.... ma a te il monitor te lo riconosceva????

secondo me è quello il problema! :-(

Allora, usavo quel metodo prima che uscissero i callisto, quindi in vesa senza QE e CI e senza riconoscere il monitor. A me funzionava.

Poi sono usciti i callisto, a me andava bene la versione 06,le successive andavano in panic. E senza edit del monitor, non ricordo che problema mi dava se l'aggiungevo.

• Create New...