Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti se qualcuno nonoscesse la soluzione al mio problema sarei l'uono più felice del mondo....

Versione Kalyway 10.5.2.

Installazione perfetta, selezionato driver di ausio, video, chipset, ecc ecc installato solo kernel slepp per amd.

Configurazione hardware: Packardbell easynote mx-52, athlonX2 64bit, video ati radeon x1200, audio realteck e chipset ati.

L'installazione finisce perfettamente ma al riavvio, carica tutto il necessario mettendoci i suoi ben 10 minuti (la cosa strana e che in certi passaggi attende che io prema invio,ovviamente senza chiederlo, se no non va avani, e la stessa cosa la fa anche in fase di installazione, se non muovo il mouse non va avandi, ma va beh.. se funziona così..)

Dopo aver caricato tutto anzichè partire il sistema appare una schermata nera e il pc si pianta.

premessa ho provato anche a partire con -x, le patch amd sono installate il "-legacy" è già di default nel boot.

Ho anche provato a fare la procedura suggerita dall'installer di kalaway che consiste nel partire con -s e fare mount -uw / poi /movevideodrivers e fare yes

in modo da spostare i driver video evidenetemente errati che impdiscono al sistema di visualizzare la schermata di leo, fatto anche questo ma la solva non cambia e non solo.

Con la partenza testuale mi sembra di leggere che lui carica cmq i driver che io ho spostato con la procedura precedentemente descritta. anche prtendo con -x leggo che carica i driver video....

Come posso fare????

se quancuno conosce una procedura testuale per eliminare fisicamente le kext della scheda video così da partire in vgaStandard come il setup per intenderci e poi successivamente cercare le kext giuste...

grazie 1000

1.hai controllota sei il tuo notebook è compatibile?

2.sei poco chiaro, posta una foto dell'errore o cerca con il tuo amico google l'errore riportato

3.perchè non provi a cambiare il titolo del topic in " Problema Post-Install Kalyway 10.5.2 con Packardbell easynote mx-52"?

OK.

ci sono 2 cose che non quadrano apparthe che il marchio packard bell non è contemplato nella lista che mi hai linkato e credo che sia indifferente il marchio e il modello ma credo che sia importante l'hardware ceh c'è all'interno e per queto l'ho elencato.

Secono dono posso postare l'immagine dell'errore prchè non c'è immagine lo schermo diventa NERO!!! quindi credo ceh non servirebbe a nulla un'immagine nera come prova dell'errore........

Grazie cmq per la risposta.

P.s: il mio notebook è riconosciuto dal kalyway tant'è che una delle righe che scorrono durante la fase di avvio dice proprio Model name:Packardbell EasyNote Mb-52......

apparthe che il marchio packard bell non è contemplato nella lista che mi hai linkato e credo che sia indifferente il marchio e il modello ma credo che sia importante l'hardware ceh c'è all'interno e per queto l'ho elencato.

hai detto niente! ci sarà un motivo perchè non c'è..!non hai detto il chipset! quello è importante!

comunque devi bootare con -v -x e vedi che le scritte escono

hai detto niente! ci sarà un motivo perchè non c'è..!non hai detto il chipset! quello è importante!

quoto... devi dirci il chipset e sopratutto cosa hai spuntato nella sezione chipset in fase di installazione....

Posta la tua configurazione completa; come consiglio comunque è preferibile durante l'installazione selezionare solo i driver essenziali lasciando perdere audio/video/lan così da poter risalire più facilmente alla causa di possibili problemi di avvio.

comunque è preferibile durante l'installazione selezionare solo i driver essenziali lasciando perdere audio/video/lan così da poter risalire più facilmente alla causa di possibili di avvio.

mah.. forse si parla il cinese antico.. :wacko:

• 1 month later...

ciao a tutti spero di non essere del tutto off topic...

mi interessava il comportamento del portatile easynote mx52 in quanto ne possiedo uno identico...

hai ancora problemi di lentezza di caricamento?

hai tutte le funzionalità complete o ci sono dei problemi?

hai fatto qualche setting particolare diverso da quanto indicato nelle guide?

sei rimasto al 10.5.2. o se passato già oltre?

hai il tiplo boot?

ho sentito dire che è un problema portare questo portatile a xp per via dei driver..è vero?

grazie ciao

• Create New...