populux Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Salve sono nuovo del forum saluto tutti anche se non è la sez. giusta x questo vengo al problema 1) sto cercando di installare leopard kalaway 10.5.2 ho un disco sata2 con tre partizioni una con xp l'altra la uso per condividere per i peer-to-peer e per ultima quella in cui vorrei mettere leopard ora volevo sapere la partizione che ho va bene in fat32 dato che facendo come da guida che ho trovato sul dual boot xp leopard con diskpart dal promt dei comandi non riesco ha farla in windows quindi lo creata con Acronis Disk Director .2) quando sto istallando leo nella finestra in cui devo scegliere il kernel i driver video,audio,ecc..non riesco ha trovare nei sotto menu dove deselezionare il bootloader per GUID e selezionare il bootloader MBR. 3) Quando vado ha fare personalizza dopo essere uscito da utilty disco la guida mi dice di In fondo aprire il sotto-menu di selezione e de-selezionare il bootloader per GUID. Then select the bootloader for MBR. This is the MOST important part of the entire install! Quindi selezionare il bootloader per MBR. Questa è la parte più importante di tutta la installare! If you do not select MBR, you will be stuck with a non-working install! Se non si seleziona MBR, verrà bloccato con un lavoro non installare! non riesco ha trovare questa voce nei sotto menu ho dove mettere i driver audio,video,il kernel,ma questo non lo trovo. 4) quando si finisce da installare mi si avvia sempre O.S leo windows no .Xchè devo configuare il bootloader su xp dei file nascosti boot.ini con all'ultima riga del file mettere C: \ chain0 = "Mac OS x86" e quindi salvare e copiare il file chain0 su c:\? 5) durante l'installazione mi chiede di creare un account machitosh dove devo inserire i miei dati altrimenti non vado avanti nome,cognome,email,via,telefono poi i dati per la connessione tipo dns ip ecc... e altre cose è normale ho devo non fare alcune cose? Scusate per tutte queste domande e per la mia poca esperienza!!! Ciao Ciao !!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/111536-ragazzi-un-aiuto-puer-favor/ Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Allora nella kalyway 10.5.2 nn serve ke selezioni guid o mbr fa tt da solo.... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/111536-ragazzi-un-aiuto-puer-favor/#findComment-789969 Share on other sites More sharing options...
populux Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 Allora nella kalyway 10.5.2 nn serve ke selezioni guid o mbr fa tt da solo....ok grazie per la 4) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/111536-ragazzi-un-aiuto-puer-favor/#findComment-789988 Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 x il punto 1....correggimi se sbaglio...tu hai preparato la partizione dove devi installare leo in fat32 giusto?? adex se li devi installare la kalyway dovrai formattare la partizione nel file sistem di mac...quindi puoi inserire il dvd e inizializzare la partizione...x il 5 punto...tu segui la procedura guidata...inserisci quello ke ti chiede....gli dici di nn trasferire le tue info...e sei su mac... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/111536-ragazzi-un-aiuto-puer-favor/#findComment-790051 Share on other sites More sharing options...
populux Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 x il punto 1....correggimi se sbaglio...tu hai preparato la partizione dove devi installare leo in fat32 giusto?? adex se li devi installare la kalyway dovrai formattare la partizione nel file sistem di mac...quindi puoi inserire il dvd e inizializzare la partizione...x il 5 punto...tu segui la procedura guidata...inserisci quello ke ti chiede....gli dici di nn trasferire le tue info...e sei su mac... ok grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/111536-ragazzi-un-aiuto-puer-favor/#findComment-790104 Share on other sites More sharing options...
populux Posted June 21, 2008 Author Share Posted June 21, 2008 Ma dopo averlo installato dato che mi si avvia subito leo senza farmi decidere quale sistema avviare devo fare come descritto qui: Configurazione del boot loader 1. After the Installation has completed, restart your computer with the Gparted Live CD in the drive. Dopo aver completato l'installazione, riavviare il computer con il gparted Live CD nel drive. 2. Press enter for all the defaults whenit asks. Premete il tasto invio per tutte le impostazioni predefinite quando lo chiede. (Unless, of coarse, you have a different keyboard layout.) (A meno che, di massima, se si ha un diversa tastiera.) 3. When the graphical interface is done loading, find your Windows partition (it will be formated as NTFS.) and click on it. Quando l'interfaccia grafica ha caricato, trovare la vostra partizione di Windows (che sarà formato come file system NTFS.) E fare clic su di esso. 4. Now right click it, and choose “Flags” Ora tasto destro fare clic su di esso e scegliere "Bandiere" 5. Now place a check mark in the “boot” checkbox. Ora posto un segno di spunta alla voce "avvio". 6. Close the window, and click Exit. As your computer restarts, remove the Gparted CD from your drive and boot into XP. Chiudere windows, quindi fare clic su Esci. Al riavvio del computer, rimuovere il CD gparted nell'unità di avvio e mettere come boot in XP. 7. Once in XP open up My Computer and go into your C: Drive. Una volta in XP aprire Risorse del computer e andare in C: Drive. 8. If it says that the fles on this drive are protected, just click the continue button. Se si dice che la fles su questa unità sono protette, è sufficiente fare clic sul pulsante Continua. 9. In the Menu bar click Tools –> Folder Options Nella barra dei menu fare clic su Strumenti -> Opzioni cartella 10. Click the view tab in the new window. Fare clic sulla scheda Visualizzazione nella nuova finestra. 11. Check Hide protected System Files and Show Hidden Files and Folders. Cerca Nascondi i file protetti di sistema e Visualizza cartelle e file nascosti e metti la spunta su visualizza . 12. Now Close that window and go back to your drive. Open the file named boot.ini or just boot. Ora chiudi la finestra e tornare indietro nell'unità. Aprire il file denominato boot.ini o semplicemente boot. 13. copy this into the last line of text C:\chain0="Mac OS X86" copia questa nell'ultima riga di testo C: \ chain0 = "Mac OS x86" 14. Save and close the file. Salvare e chiudere il file. 15. Put your Kalyway DVD in your drive.Inserire Kalyway DVD nella vostra unità. 16. Copy the file called “chain0″ to your C: drive. Copiare il file chiamato "chain0" al tuo C:. 17. Close and restart without the Kalyway in your drive. Chiudi e riavviare senza il Kalyway nella vostra unità. grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/111536-ragazzi-un-aiuto-puer-favor/#findComment-792167 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts