Jump to content

Spegnimenti improvvisi


Mcign
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

ciao.. ma vale il detto

 

any news = good news?

 

se sei riuscito nel tuo intento .. mi piacerebbe saperlo e così chiudo il mio segnalibro aperto.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi la lunga assenza, ero fuori.

..Allora tento di ottenere il file DSDT con la live di Ubuntu 7.10, ma dopo essermi loggato nel terminale come root e dopo aver dato il comando cat /proc/acpi/dsdt > dsdt.dat non succede nulla, allora scopro dalle guide che forse manca il compilatore iasl. Tento di installarlo con il comando sudo apt-get install iasl ma risponde impossibile trovare iasl.

Come caspita faccio ad ottenere sto benedetto file DSDT?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non mi fa uplodare il file DSDT.aml che mi avevate chiesto. Mi dice: Upload failed. You are not permitted to upload this type of file.

Che devo fare?

Grazie

to compilato

Ho provato anche a rinominarlo .dsl ma niente. Boh

Forse ho capito, il file DSDT.aml forse non contiene nulla perché non è stato compilato, ma lo iasl non me lo fa installare con la live 7.10.

Link to comment
Share on other sites

ciau

 

allora torniamo a bomba. il dsdt lo ottieni prima entrando come root come ti scrissi a couple of post above.

 

ovvero sudo passwd root

metti la pass

rimetti la pass

e via

 

entri come root

su -

metti la pass

 

fai il copy del dsdt

 

ma in questo forum non puoi postare allegati che non siano zippati.!

quindi fai il gzip se sei in ubuntu o winzip o ciribiribì kodak

 

dai.. avevo quasi perso le speranze.. credevo ti fossi dato alla macchia

Link to comment
Share on other sites

decompilato.. e ricompilato ovviamente da errori.

oltre a correggerlo ti farò le mod minime necessarie ad usare il cpupowermanagement e non usare + il disabler.kext

 

se trovo altro te lo faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

ascolta.

non è che voglio sembrare poco serio.. ma nel tuo dsdt tutti i parametri generati nel metodo OSTP

riferiscono a sistemi operativi millenium e 2000 sp1.. non c'è traccia di voci windows 2006. la cosa puzza..

 

cmq ho scaricato un dsdt partorito da un italiano per il tuo laptop.. ora lo leggo

 

 

intanto ti posto il tuo generato da ubuntu e fixato ma senza features che avrei voluto

 

corretto riga 3988 in

Field (ECRM, ByteAcc, Lock, Preserve)

 

 

riga 4215 aggiunto

Store (0x00, Local1)

 

 

 

c'è da dire che comunque il tuo dsdt è 1.0 ACPI e confrontandolo con quello in Google Code è moolto diverso

 

contiene la voce windows 2006 e sono 8mila righe contro le 7mila e pussa

 

io direi.. prova questo allegato.. ma domani di posto un dsdt basato su tabelle create con SO più freschi

 

notte

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho trovato altri 2 dsdt per il tuo laptop.. e confermo che entrambi non hanno il tuo ocntenuto.. ergo

che occorre lavorare su uno di essi

ho scelto una versione già moddata rispetto a quello di google code che presenta una marea di errori .. questo invece ne ha solo 1

effetivamente è conforme alle specifiche acpi3ver.b

è full 64bit mentre il tuo no.

 

per fare la prova del 9, posso avere da te un dsdt generato con acpitables.. da windows? (dico win perchè da ubuntu 7 non ve bene e mi pare che non hai altre strade)

 

il tool è qui:

e si chiama acpiextract

 

giusto per fare il controllo incrociato

eventiale tabella ssdt se la giri zippata insieme al dsdt.. è ancor meglio

http://www.acpica.org/downloads/binary_tools.php

 

 

ps.. intanto con quello sopra.. parte?

Link to comment
Share on other sites

azz. no lascia perdere. è che sono al 99% ora sono incagliato in un errore di compilazione.. sistemato quello direi che sei a posto.

e anche con la modifica per abilitare l'HPET e togliere il disabler.kext

 

 

 

bestiale.. qui

http://ohioloco.ubuntuforums.org/showpost....p;postcount=100

 

un tizio parla di un debug dell'acpi usando mempath e di uno script shell chiamato fancontrol.. per il 5720!

 

allora cos'hai sotto il processore.. una centrale termonucleare?? ;)

Link to comment
Share on other sites

fatto

prova questo

la cosa strana è che compilandolo su mac da errore sulla riga 874.. mentre l'idea è stata fortunosa.. compilato su windows è andata bene.

 

diciamo che siccome aveva già molte fix già impostate (preso da qui http://acpi.sourceforge.net/dsdt/index.php )

ho lavorato sul blocco

method OSC (4 anzichè 5 e aggiunta di un parametro in riga 879)

e il metoso OSYS in cui inserendo DARWIN come sistema rilevabile e mettendogli il parametro identico di Vista Mac è in grado di attivare la gestione HPET.

 

so che si potrebbe fare molto di più come iniettare driver audio e video.. ma su quello sono una fava.

però il risultato dovrebbe consentirti di lavorare bene col 10.5.6 e 10.5.7

 

fammi sapere ciao

Link to comment
Share on other sites

Senti per caso ho scoperto di avere tra le applicazioni DSDT Patcher GUI, l'ho lanciato con tutte e 3 le opzioni e alla fine il risultato è: Compilation complete. 2 Errors, 0 Warnings, 0 Remarks, 1032 Optimizations. DSDT applied to Mac OS X Leopard! Files and log can be found at Sessions/2009-06-27-221458.

Ti posto il risultato, guarda un pò se c'è da ricompilare ancora qualcosa.

2009_06_27_221458.zip

Many thanks in advance

Link to comment
Share on other sites

mi stai mandando quello di un acer 5720, ma il mio è un Toshiba Tecra S2, va bene lo stesso?

 

o cazz ma ho letto il primo topic.. non dirmi che mi sono fatto il lavoro per nulla? ?

ho capito male?

 

non occorre che lo posti

però nella sottocartella del programma dsdtpatcher.. ci sono le cartelle con le sessioni.. sono le volte che l'hai avviato

dentro ci sono i log.. ma tanto l'errore lo vedrei anche io qui. piuttosto se hai voglia.. mandami il dsdt.dsl che quel programma ti ha creato al volo.. uno qualunque.. lavoro ora su quello..

 

che pirla

Link to comment
Share on other sites

aspetta. . nel tuo zip c'è già un dsdt.aml.. ma se ha dato errori perchè poi ha creato l'aml? di solito l'aml lo fa solo senza errors.

 

ora lo analizzo

 

stay in touch

Link to comment
Share on other sites

il tool ha fatto molte modifiche al dsdt base

 

non capisco ma mi adeguo.. non sapevo.. ma il dsdt gui patcher sostituisce tutto ciè che trova da (0x00) a (zero) e (0x01) in (One)

 

non cambia nulla.. mah

 

cmq gli errori del log sono

./dsdt_fixed.txt 3991: Field (ECRM, AnyAcc, Lock, Preserve)

Error 4075 - ^ Host Operation Region requires ByteAcc access

 

./dsdt_fixed.txt 4219: Return (Local1)

Error 4050 - Method local variable is not initialized ^ (Local1)

 

 

 

sol1: riga 3991 cambiato da Field (ECRM, AnyAcc, Lock, Preserve) a

Field (ECRM, ByteAcc, Lock, Preserve)

 

sol2: riga 4218 aggiunto Store (0x00, Local1)

 

--il fixed fatto da loro dovrebbe già avere supporto HPET.. ho verificato e rispetto al file di ieri sera effettivamente una sezione hpet esiste.. buon segno

il discorso OSYS e i sistemi operativi supportati mi lasciano del tutto basito.. non so muovermi poichè anche inserendo un darwin.. dovrei dargli un parametro di valore superiore a quelli di windows 2001 o nt.. ma quali? indago

 

cmq potre dartene uno con un darwin iniziale.. vedere al boot se migliora o meno

diciamo che ragionando per principi, avendo una entry come Darwin = ad un valore superiore ai valori assegnati ai windows esistenti in quella lista, dovrebbe far scattare la molla

 

essendo il windows più alto associato al valore 0x20.. io ho inserito

If (\_OSI ("Darwin"))

{

Store (0x22, ^OSTB)

Store (0x22, ^TPOS)

}

 

non so a cosa serva perchè in tutto il dsdt i solo controlli sul sistema attivano certe condizioni a fronte di un valore maggiore o uguale a 0x08.. che nella tua tabella è windows 2000.

 

ma toglimi una curiosità.. il tuo modello è vecchio?

 

bootti con flag cpus=1 ?

 

beccati questo .. e fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

ma toglimi una curiosità.. il tuo modello è vecchio?

 

bootti con flag cpus=1 ?

 

beccati questo .. e fammi sapere

 

Ciao, il modello mi pare sia del 2003, all'epoca era la linea professionale della Toshiba, con montato Windows XP Professional, controlla le caratteristiche in firma.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...