supermario87 Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 Ciau questo è il mio primo post qui, ma ho letto tante quide e vi scrivo dal mio leopard pefettamente funzionante. La mia configurazione E8200 Asus P5K PRO (p35, ich9, audio alc883, marvell 80e8056) Nvidia 7800GTX 256mb 2GB DDR2 HD SATA 80GB (provvisorio...lo uso per farci prove) Il sistema va egregiamente, LAN ok, AUDIO ok, Wireless Atheros ok, VIDEO ok mi chiedevo, visto che non si può sfruttare la modalità raid integrata nell'ich9, se si ottengono benefici installando gli stessi dischi usati per il raid0 tramite l'apposita sezione nel menù partizionamento durante le prime fasi dell'installazione si tratta di un sotware raid a tutti gli effetti o c'è qualcosa di buono? qualcuno esperienze in proposito? ciauz! Link to comment Share on other sites More sharing options...
KevinMitnick Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipolippo Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 Bel quesito Io uso normalmente una configurazione simile alla tua in raid 0 (due dischi WD 500 AAKS) con XP Pro e vista 64, leo invece vede solo i dischi singoli, in poche parole il raid intel matrix ha bisogno di un drivers che esiste solo per sistemi microsoft. In termini prestazionali è uno spettacolo... Poco sicuro ma veloce.. Anche se vede un disco solo anche Leo ne trae vantaggio perchè ti permette di sfruttare L' NCQ dei dischi sata (come anche in AHCI ma non in IDE standard). Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermario87 Posted June 14, 2008 Author Share Posted June 14, 2008 la guida è interessante...ma sprecare 3hd per Leopard mi sembra eccessivo...mi sa che dovrò accontentarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
KevinMitnick Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 la guida è interessante...ma sprecare 3hd per Leopard mi sembra eccessivo...mi sa che dovrò accontentarmi te lo regalo io a natale x quello ke kosta un disco da 80 o 40 LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts