Jump to content

hard disk "solo lettura ?!?!?!?"


silcry
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi

nell'attesa dell'arrivo di alcuni pezzi per il nuovo pc sto' facendo alcune prove per capire un po', ho installato una vecchia Jas 10.4.8per amd e qualcosa funziona pero' mi sta' nascendo un tremendo dubbio , e' possibile che il mac legga gli hard disk presenti nel pc possa prelevare i file ma non permetta di salvare i dati ( esempio un file AVI) dal disco c ad uno qualsiasi degl' altri nel pc a meno che non sia formattato in fat 32 ?????????????????

Ditemi che sbaglio vi prego

Link to comment
Share on other sites

grazie Matteo80 per la risposta

ma come penso tu abbia capito sono proprio fuori dal mondo mac , pero' quello che piu' precisamente vorrei sapere e' che se uno fa un rendering video puo' salvare il file in uscita direttamente su di un'altro disco ,

o devo lavorare solo sul "c" e poi con questi programmi (mi mettero' in cerca di quali) trasferire il file ??

Link to comment
Share on other sites

Ciao ?daveta? ben ritrovato

ti diro' l'impatto con questo s.o. da parte di un Windowsiano di vecchia data come me e' stato piuttosto sconcertante c'e' da aggiungere anche che la config. hardware non e' ancora quella di cui ne abbiamo parlato nell'altro topic , che spero di ultimarla a fine giugno , questa che e' molto datata e' basata su di un atlon xp 3200 - mobo asus k8v-x - video Geforce 5200- quindi e' gia' tanto che qualcosa funzioni, la cosa che mi preoccupa non poco e' quel problema di trasferimento dati , anche perche' l'utilizzo di dischi fat o fat 32 quindi leggibili da entrambi i sistemi e' troppo limitativo (file di 4 GB ) per l'editing come tu sai sono ridicoli, quindi non rimarrebe che lavorare sullo stesso disco ed anche questa non e' una buona soluzione oppure utilizzarne o partizionane un' altro formattando col formato mac che ancora non so' quale sia, pero 'quando torni in xp si riesce a vederlo ???? Sono graditissimi suggerimenti

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

scusa, ma prova a usare ntfs for mac della paragon, anche io ho avuto un dubbio simile quando son migrato da win a mac (e anche io se vedi in firma mi son lanciato nell'acquisizione video sia analogica che digitale), ma mi è bastato usare sto programma e risolvi (ho risolto anche sull'hd esterno partizionando metà ntfs e metà fat32).

poi, io ho un 3500, quindi non è che la differenza sia tanta...l'importante è la ram, più ne hai, più vai.

 

con quale hw acquisisci?

io non riesco a far funzionare la schedina analogica in firma, e son costretto a lasciare una partizioncina con winxp per poterla usare...per ora.

 

piuttosto, attento che girano nei soliti posti versioni beta di ntfs for mac, che ti incasinano tutto...prova prima con una versione ufficiale, poi curi.

Link to comment
Share on other sites

Per l'acquisizione prima utilizzavo una cameo grabster , poi ho utilizzato una pinnacle 300i tv ,

adesso per rompermi meno le scatole preferisco utilizzare il registratore dvd da salotto registrare in HQ

per poi unire i vob con mpeg vcr della womble che e' il piu' rapido e ottimo , creare cosi un file mpeg di discreta qualita' da elaborare poi con quello che preferisci ( ovviamente stiamo parlando di VHS o vecchi video analogici e con utilizzo di win xp )

cosi si riescono a correggere molti problemi che si hanno nell'acquisizione e la qualita' non e' male , ovviamente non professionale ma con molti rompimenti in meno

Link to comment
Share on other sites

@silcry:

io acquisisco da vhs in avi con virtualdub, acquisizione praticamente senza compressione, solo dopo converto in mpeg. qualità ottima, videocassette di 20 anni che tornano nuove! ma non vorrei finire OT.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...