Jump to content

Problema audio/sata con abit aw9d max e chiarimento su multiboot


bradiposid
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ho installato la versione 10.5.2 kaliway (kernel vanilla), tutto funziona alla perfezione ad eccezione di due cose

 

che non mi rileva la scheda audio

e non mi rileva il controller sata

 

leopard l'ho installato su un ide che ho comprato apposta, però non sarebbe male poter vedere ed accedere ai files sugli altri due hard disk sui quali ho xp e vista

 

però come già detto mi preme di più per quanto riguarda l'audio

 

grazie mille

 

 

ultima cosa, riguardo al multiboot, so che ci sono delle guide ma prima di analizzarle vorrei esporre la mia situazione e sapere se comunque la procedura è sempre quella standard

 

i miei dischi sono cinfigurati in questo modo

 

2x160gb sata2 in raid0 con tre partizioni 1 Vista, 1Xp una dati

1 hd ide 80gb con leopard

 

per ora il mio "bootloader" sta nell'entrare ogni volta nel bios e scegliere nella priorità di boot, ide se voglio leo, o sata se voglio xp o vista

 

come devo procedere per evitare ogni volta questo passaggio?

 

grazie

 

queste sono le caratteristiche della scheda madre

 

# CPU Support Intel® Core 2 Quad, Core 2 Duo Extreme, Core 2 Duo, Pentium® D and Pentium® 4 processors with1066/800MHz FSB

# Support Intel® 2006FMB Conroe CPU

# Chipset Intel® 975X / Intel® ICH7R Express Chipset

# Memory 4 X 240-pin DIMM sockets support max. memory capacity 8GB

# Supports Dual channel DDR2 800/667 Un-buffered / Non-ECC memory

# Graphics Supports Dual PCI-Express X16 slots (dual ATI® CrossFire™ Graphics)

# LAN On-board Dual PCI-E Gigabit LAN controller supports 10/100/ 1000M Ethernet

# Audio abit AudioMAX™ HD 7.1 CH

# Supports Jack Sensing and S/PDIF In/Out

# Dolby® Master Studio Certificated

# Expansion Slots 2xPCI-EX16,2xPCI-EX1,1 xPCI, 1x AudioMAX™

# Internal I/O 1 x Floppy port, 1 x UDMA 100/66/33 connector,

# 7 x SATA 3Gb/s connectors

# 2 x USB 2.0 headers, 2 x IEEE1394 headers

# 1 x FP-Audio header, 1 x CD-IN

# Back Panel I/O 1 x PS/2 Keyboard, 1 x PS/2 Mouse

# 4 x USB 2.0, 2 x RJ-45 LAN,

# 1 x eSATA

# Serial ATA ICH7R: 4 x SATA 3Gb/s supports Intel® Matrix Storage SATA RAID 0/1/0+1/5

# ICH7R: Support SATA AHCI, providing native command queuing and native hot plug & play

# Silicon Image:3132: 4 x SATA 3Gb/s, two SATA connectors of the same area can support SATA RAID 0/1

# IEEE 1394 2 ports IEEE1394a at 400 Mb/s transfer rate

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

ti consiglio di postare la tua configurazione hw in firma, anche perchè così sembra che hai hard disk e basta B) ; poi vedrai che se ci dici pure che scheda audio hai e il resto...qualcosa ne esce fuori.

 

per non rilevare il controller sata cosa intendi? che non ti fa scrivere sul suddetto hd? o cosa?

Link to comment
Share on other sites

ora posto tutto in firma e metto i dati...comunque per non rilevare intendo che ne durante l'installazione ne in post installazione i due hard disk...o meglio l'hard disk (160+160) viene rilevato, e il controller sata non viene nemmeno visto se faccio informazioni su questo mac -> maggiori informazioni

 

 

 

 

scusa la domanda idiota, ma la firma sarebbe il personal statement?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...