Jump to content

Hackintosh PowerPC & WiFi


coccoinomane
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo sul forum italiano di InsanelyMac, ma ogni tanto lo leggo e vi faccio i complimenti.

Vengo al mio problema: ho un'installazione regolare di Leopard su un Powerbook G4 800 Mhz. A dire il vero non è molto regolare visto che la configurazione minima per Leopard è 867 MHz, ma quello che conta è che va Leo va più che bene. Purtroppo però i driver per la mia scheda WIFI esterna DWL-650G della D-Link vanno solo su Tiger (usavo i Wireless Drivers di OrangeWare).

 

Secondo voi c'è modo di farla riconoscere a Leopard usando i metodi usati per gli Hackintosh? ho fatto una sbrigativa prova basandomi sulle kext modificate rev8 di Chun-Nan dal forum inglese di InsanelyMac, ma senza successo (kernel panic all'avvio).

 

Vi sarei molto grato se mi poteste aiutare :hysterical:

 

Ciao,

 

Guido

Link to comment
Share on other sites

@Mirko88

Pensi che sia fattibile come cosa?

 

@lord_muad_dib

Il mio problema è che si tratta sì di un Macintosh "puro", ma non di un Intel. E' un vecchio (2002) portatile della Apple con processore PowerPC che ancora va benissimo (tant'è che Leopard ci gira senza problemi), ma per cui non sono disponibili driver per la mia DWL-650G.

Ora come ora l'unico modo che ho per usarla è usare una partizione Linux che mi riconosce il chip Atheros della scheda, ma sotto Leopard nisba.

 

Ciao,

 

Guido

Link to comment
Share on other sites

Già, Midral ha ragione.

Con Leopard lo ammazzi proprio, dammi retta, tieniti Tiger. Leopard è espressamente ottimizzato per i processori Intel con la lore relativa architettura x86.

Può funzionare anche su processori PowerPc grazie all'Universal Binary ma, il più delle volte, con scarsi risultati.

Link to comment
Share on other sites

@Midral e Mirko88

Non avete tutti i torti, però vi dico 2 cose:

1) con Leopard il mio piccolino va più veloce che con Tiger. Sarà che ho raddoppiato la RAM in dotazione, sarà che l'ho appena installato... ma credetemi, Leo va una scheggia.

2) sono uno smanettone :(

 

e poi Leopard sarà l'ultimo SO di Apple compatibile con PowerPC, sarebbe stato uno sfregio non installarlo!

 

Ciò detto, pensate che il mio problema con la schedina D-Link sia aggirabile? Se la risposta è no, mi potreste per favore consigliare una scheda (preferibilmente PCMCIA, ma anche USB va bene) che sia compatibile con Leopard?

 

Grazie!

 

Guido

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...