Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sto provando da un paio di giorni ad installare Leopard su questo pc:

AMD X2 2.2GHz

M2A-VM AMD 690G SB600

2gb ram OCZ

HD 120GB Maxtor PATA

Master Sony PATA

ho provato le seguenti distribuzioni:

Zephirot 10.5.1

LEO4ALL v3

e ho anche provato con tiger TUBGIRL 10.4.10

con zephirot e tubgirl riesco ad installarlo ma poi va lentissimo e non mi funzionano le usb.....o meglio, il mouse funziona, tastiera e altro usb NO.

con la LEO4ALL v3 non riesco ad installare, si blocca su Jettisons kernel linker e come tutte le altre distribuzioni mi dice sempre usb not able to enumerate...

cosa posso fare???

sto leggendo sul forum, inglese e italiano ma non riesco a capire ne se si può, ne se non si può.....

sembra che qualcuno ci sia riuscito ma non si capisce se con dischi IDE o SATA, se le usb vanno o meno......

mah......aiutatemi voi!!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/102357-asus-m2a-vm-e-leopard/

• 7 months later...

Allora, mi sono impazzito anche io 2 settimane per riuscire ad istallare leo su m2a-vm ed alla fine ho raggiunto queste conclusioni:

Con il bios che avevo v 1701, non girava nulla sempre ed i ogni caso waiting for root device

Dopo aver aggiornato il bios alla v 2201 quanto segue:

Alcune versioni si riescono ad istallare da dvd ide (PATA)impostato MASTER su hd ide (PATA) impostato SLAVE

Jas 10.4.8 si istalla ma niente da fare per i driver

zephiroth e kalyway si istallano in circa 20(venti) ore e sono inutilizzabili e senza driver

iatkos, inedeb e leo4all non si istallano

Dopo aver sostituito l'hd ide(PATA) con uno SATA (impostando dal bios AHCI per il sata) lasciando sempre il dvd impostato MASTER:

Itakos 4.1a si istalla e gira bene (non ho istallato driver) (NON PARTE SE é INSERITA UNA TASTIERA O UN MOUSE PS/2, BISOGNA AVERE PER FORZA TASTIERA E MOUSE USB)

leo4allv4 Errore waiting for root device in fase di istallazione)

Dopo aver utilizzato un adattatore da ide a sata per il DVD (o comq con un dvd SATA) percui dvd e hd SATA:

Leo4allv4 si istalla perfettamente senza flag, gira perfettamente e rileva in auto audio e lan. non si avvia se son collegati al pc tastiera o mouse ps/2.

Gli attuali difetti per me sono Driver video per ATI X1250 integrata mancanti (non si possono vedere filmati e non si cambia risoluzione)

Driver per audio integrato funzionanti solo in uscita, nessuna periferica di ingresso :(

USB: le periferiche usb inserite all'avvio vengono viste correttamente, ma quelle inserite successivamente o non vengono viste o addirittura bloccano il sistema). mouse e tastiera possono essere anche scollegate e ricollegate dopo l'avvio senza poblemi.

Se qualcuno riesce ad ottenere risultati migliori da questa scheda madre, dopo che sa che occorrono DVD e HD SATA + Mouse e Keyboard USB faccia pure sapere (il mio adattatore da ide a sata ha funzionato perfettamente sia utilizzato su dvd che su hd)

Spero di esser stato di aiuto

CerinoLPD

• Create New...