NeXtor Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 Salve a tutti, sto provando da un paio di giorni ad installare Leopard su questo pc: AMD X2 2.2GHz M2A-VM AMD 690G SB600 2gb ram OCZ HD 120GB Maxtor PATA Master Sony PATA ho provato le seguenti distribuzioni: Zephirot 10.5.1 LEO4ALL v3 e ho anche provato con tiger TUBGIRL 10.4.10 con zephirot e tubgirl riesco ad installarlo ma poi va lentissimo e non mi funzionano le usb.....o meglio, il mouse funziona, tastiera e altro usb NO. con la LEO4ALL v3 non riesco ad installare, si blocca su Jettisons kernel linker e come tutte le altre distribuzioni mi dice sempre usb not able to enumerate... cosa posso fare??? sto leggendo sul forum, inglese e italiano ma non riesco a capire ne se si può, ne se non si può..... sembra che qualcuno ci sia riuscito ma non si capisce se con dischi IDE o SATA, se le usb vanno o meno...... mah......aiutatemi voi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 nessuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CerinoLPD Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Allora, mi sono impazzito anche io 2 settimane per riuscire ad istallare leo su m2a-vm ed alla fine ho raggiunto queste conclusioni: Con il bios che avevo v 1701, non girava nulla sempre ed i ogni caso waiting for root device Dopo aver aggiornato il bios alla v 2201 quanto segue: Alcune versioni si riescono ad istallare da dvd ide (PATA)impostato MASTER su hd ide (PATA) impostato SLAVE Jas 10.4.8 si istalla ma niente da fare per i driver zephiroth e kalyway si istallano in circa 20(venti) ore e sono inutilizzabili e senza driver iatkos, inedeb e leo4all non si istallano Dopo aver sostituito l'hd ide(PATA) con uno SATA (impostando dal bios AHCI per il sata) lasciando sempre il dvd impostato MASTER: Itakos 4.1a si istalla e gira bene (non ho istallato driver) (NON PARTE SE é INSERITA UNA TASTIERA O UN MOUSE PS/2, BISOGNA AVERE PER FORZA TASTIERA E MOUSE USB) leo4allv4 Errore waiting for root device in fase di istallazione) Dopo aver utilizzato un adattatore da ide a sata per il DVD (o comq con un dvd SATA) percui dvd e hd SATA: Leo4allv4 si istalla perfettamente senza flag, gira perfettamente e rileva in auto audio e lan. non si avvia se son collegati al pc tastiera o mouse ps/2. Gli attuali difetti per me sono Driver video per ATI X1250 integrata mancanti (non si possono vedere filmati e non si cambia risoluzione) Driver per audio integrato funzionanti solo in uscita, nessuna periferica di ingresso USB: le periferiche usb inserite all'avvio vengono viste correttamente, ma quelle inserite successivamente o non vengono viste o addirittura bloccano il sistema). mouse e tastiera possono essere anche scollegate e ricollegate dopo l'avvio senza poblemi. Se qualcuno riesce ad ottenere risultati migliori da questa scheda madre, dopo che sa che occorrono DVD e HD SATA + Mouse e Keyboard USB faccia pure sapere (il mio adattatore da ide a sata ha funzionato perfettamente sia utilizzato su dvd che su hd) Spero di esser stato di aiuto CerinoLPD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts