Jump to content
InsanelyMac Forum

GioiaNera

Members
  • Content count

    14
  • Joined

  • Last visited

About GioiaNera

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. GioiaNera

    problema con GTX 460

    Secondo me ci stà qualche errore nei vari edit, spero che qualcuno + esperto confermi o corregga le mie risposte: 1) Nell'NVDAGF100 la riga da editare per la gtx460 è la terza, quella che inizia con 0e20 ( guarda la tabella postata da thricome qualche post + indietro), 2) Con l'ATY_init installato dovresti fare a meno di abilitare il graphic enabler (io l'aty proprio non l'ho messo); 3) Verifica bene i permessi, a me kext utility dava parecchie noie, da utility disco di lion procedi con la verifica dei permessi del disco e vedi se ti compare qualche errore; 4) Nell'AppleGraphicsPowerMenagement qualche riga + in basso a quella che editi ci stanno i treshold, stò leggendo varie guide al riguardo....teoricamente andrebbero modificati anche quelli (devo capire come), infatti nei commenti molti utenti con i treshold non corretti lamentano i tuoi stessi problemi.
  2. GioiaNera

    DSDT da win a mac?

    Perché sino ad ora ho utilizzato un dsdt per la mia motherboard scaricato dalla rete, magari usandone uno mio con le periferiche installate e funzionanti da win riesco ad ottimizzare il tutto per lion. Ho notato che in Lion alcune periferiche non vengono sfruttate al 100%, tipo scheda video od usb 3.0...magari con un cambio dsdt si risolve il tutto Es: Con la cpu ottengo prestazioni uguali nei test USB 3.0 190 lett 80 scrittura su Lion e 220 lettura e130 scrittura su windows Scheda video: a parità di test su Lion ottengo risultati del 30% inferiori (che sono in linea con altri utenti del forum)
  3. GioiaNera

    DSDT da win a mac?

    Salve a tutti, ho notato che esiste la versione di DSDTSE per windows. Ho un pc con Lion e windows in dual boot, quindi i componenti sono gli stessi in entrambi i s.o. La mia domanda è: se estraggo il DSDT da windows e poi lo importo su mac creo casini? E' fattibile come cosa? Non sparatemi se ho detto qualche bestialità!!
  4. GioiaNera

    [Aiuto] Driver per chipset Nec 3.0 (usb 3.0)

    Io ho fatto alcuni test: 190 in lettura 80 in scrittura, mentre su windows 220 in lettura e 130 in scrittura. E' normale una differenza simile oppure bisogna editare qualcosa nel kext?
  5. GioiaNera

    [Aiuto] Driver per chipset Nec 3.0 (usb 3.0)

    Devi installare il PXCD.kext Scaricalo da qui http://www.insanelym...1 nel post numero 7 c'è l'allegato del kext. Oppure puoi utilizzare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], tra le varie opzioni devi spuntare la casella relativa all'usb 3.0 nec/renesas.
  6. GioiaNera

    problema con GTX 460

    Giusto per non essere da meno
  7. GioiaNera

    problema con GTX 460

    Che caxxo!!! Ce l'ho fatta pure io!! Sbagliavo ad editare la riga dell'NVDA....su di un'altra guida dicevano di modificare un'altra stringa con la gtx460!! Grazie mille Thricome!! Ti devo una birra Cmq public, ora al pc vedo meglio lo screen, il tuo processore i5 2500 è un 4 core, il test te ne rileva solamente 2...hai qualcosa che non quadra. Infatti il tuo punteggio nel test è molto basso, io ottengo 6.2 con i7 920 che è una generazione precedente alla tua
  8. GioiaNera

    problema con GTX 460

    Allora, ho fatto pure io varie prove: Abilitando il graphicsenabler e pci, in cinebench ottengo circa 20 fps...mi sembravano veramente pochi rispetto alla classifica degli altri utenti. Ho reperito in rete un pacchetto per la GTX460 con all'interno i seguenti file: "GeforceGLDriver.bundle; NVDAGF100Hal.kext; AppleGraphicsPowerManagement.kext". Il NVDAGF100 va editato inserendo l'id della scheda video. Premetto che non sono riuscito ad installare il .bundle (magari và copiato in qualche cartella, non sò) e mi stò informando al riguardo, solo installando i kext del pacchetto con cinebench sono arrivato a 31 fps. Non del tutto soddisfatto ho eseguito cinebench su windows.....45 fps nel test!! Quindi direi che mi manca ancora parecchio. Resta l'incognita se il file .bundle migliori qualcosa. Maledetta quella volta che mi sono addentrato nel mondo hackintosh!!
  9. GioiaNera

    problema con GTX 460

    Il graphic enabler attivo ce l'avevo da subito, ho aggiunto gli atri 2......con npci=0x2000 tutto funziona correttamente, ma se setto il pciroot ad 1 non mi vede + la scheda video ed il desktop ritorna a risoluzione di post installazione.
  10. GioiaNera

    problema con GTX 460

    Provo le seguenti stringhe e ti faccio sapere
  11. Grandissima guida!! Testata e funzionante! Ho omesso i passaggi da terminale dato che non sono molto pratico con quest'ultimo, basta solo avere l'accortezza di visualizzare i file nascosti e tutto procede liscio! Grazie Fiox!
  12. GioiaNera

    problema con GTX 460

    Inizialmente ho utilizzato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] con l'opzione easyinstall spuntata....al riavvio tutto era ok e la GTX460 veniva riconosciuta. Cmq ho notato che in questo forum questi programmi sono mal visti ( e giustamente) quindi come te mi stò documentando un attimo. Se ho capito bene questa scheda viene riconosciuta da macos semplicemente abilitando il nullgraphic quindi ho scaricato chameleon wizard, lo avvii, vai nella sezione org.chameleon.boot nella finestra Grafica spunti la voce graphic enabler, salvi e riavvi il tutto. A me viene riconosciuta correttamente, devo verificare se funziona come si deve il tutto. Per disinstallare i kext segui questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221081
  13. GioiaNera

    problema con GTX 460

    Forse sono l'ultima persona che può risponderti dato che mi sono avvicinato da poco a questo mondo. Ho pure io la tua stessa scheda video, da quello che ho capito la gtx era presente sui macpro con processore xeon 5400 identificati come MacPro 3,1....quindi per il supporto "ufficiale" nvidia è necessario disporre di questa macchina. Cmq se dai un'occhiata al link che hai postato, alla voce "supported products" non compare la GTX460.
  14. GioiaNera

    Un saluti a tutti

    Ciao, mi sono avvicinato da poco al mondo Mac e googlando un pochetto sono incappato sul vostro sito! Che dire....solo leggendo la sezione nozioni di base ho chiarito una miriade di dubbi che mi giravano dentro il cervello....e con calma e pazienza sono riuscito ad installare Lion retail su pc, che goduria!! Complimenti per la sezione italiana del sito e soprattutto per la gestione delle guide!! P.S. Davvero carina l'idea dei quiz per riuscire a postare sul forum
×