Jump to content

Neferseti

Members
  • Content count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Neferseti

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Sicuro non saprei... Io non ho aggiunto nulla. Ho scaricato i programmi così come erano. Vabbè, vorrà dire che usero lion da disco usb. Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato.
  2. Sì, ti sto scrivendo dalla nuova installazione di snow. Non riesco a capire. Con snow fila tutto liscio, ma con lion proprio non va... sto uscendo pazzo...
  3. Evidentemente non mi sono spiegato. Non è che non vedo una partizione, o non mi fa installare lion su una partizione: io non vedo proprio l'hard disk. In utility disco nella parte sinistra vedo solo la pendrive o, quando è collegato, l'hard disk usb. Non mi rileva nè l'hard disk nè il lettore dvd. Esiste forse un kext che mi consenta di caricare il controller sata della mia scheda madre (che per la cronaca è la ASROCK P5B-DE?
  4. Sì, anche perchè snow leopard è installato su quel disco.
  5. No, purtroppo non ho modo di provarlo su un altro pc. Riformattare potrei anche riformattare... solo che l'utility disco non me lo vede. E da Snow ovviamente non posso riformattare
  6. si chiaramente è sata. Non è sul primo canale. Adesso faccio la prova. Gli altri dischi li stacco sempre perchè non vorrei fare danni a winsozz.. Grazie mille dei consigli. Ora provo con le correzioni che mi hai consigliato e se non va pazienza, lo tengo sul disco USB.
  7. Anche per snow non ho fatto nulla di particolare. Ho scaricato ###### e l'ho masterizzato su DVD, poi ho preso il dvd di snow e ho seguito la procedura. L'unico kext che ho aggiunto è quello relativo alla mia scheda video (che però funziona solo dalla 10.6.7)
  8. Questa è una bellissima domanda... Il pacchetto di kext... le uniche cose che ho installato sono quelle indicate nella tua guida: Lion retail, Chamaleon (l'ultima versione disponibile sul sito), Extra Lion. Stop.
  9. La voce ahci non è presente nel mio bios. L'unica impostazione relativa al Sata è [Enabled] [Compatible] [Enhanced]. Il disco è stato partizionato proprio con l'utility disco creando le partizioni Mac Os Extended (Journaled) con tabella di partizione GUID.
  10. Allora, iniziamo: 1) La versione era la retail; 2) Il disco è partizionato in GUID; 3) Il disco non lo vedo proprio. Anche se lancio l'utility disco.
  11. Ciao, ho seguito la tua guida (tralaltro ottima e molto chiara) ma ho dei problemi. Per iniziare ti posto la mia configurazione, così non è un discorso campato per aria: M/B: ASROCK P5B-DE CPU: Intel Core 2 Duo E6700 RAM: 4 Gb DDR2 S/V: Ati Radeon HD5450 Hard Disk: Seagate 500 gb DVD: Asus "qualcosa" Installando snow leopard fino all'ultima versione funziona tutto alla perfezione. Quando invece cerco di installare Lion, l'installer non mi rileva l'hard disk!!! Sono costretto ad installare su un disco esterno USB. Non è un grande problema, però così devo tenere bloccato un hard disk che in realtà è destinato al backup e che vorrei usare il meno possibile... Quale potrebbe essere il problema? Ah, dimenticavo una volta installato lion non mi rileva neanche il dvd. Possibile che non vada d'accordo con il controller s-ata della mia scheda madre??? Grazie in anticipo.
  12. Salve a tutti, ho un problema con l'installazione di Snow Leopard sul mio PC: Dopo aver terminato l'installazione arrivo alla schermata dove si richiede il nome utente. A questo punto mi sono accorto che il pc non riconosce la tastiera, non la rileva proprio. Ho una tastiera Logitech Wave su porta USB. Come posso fare? Grazie in anticipo.
×