Jump to content

Vhanadium

Members
  • Content count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Vhanadium

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [Aiuto] Installazione HP Pavilion dv6

    Manca il TAG leggi regolamento.
  2. [AIUTO] Snow Leopard su HP dv6-2192el

    Guarda abbiamo un pc quasi identico...io con hazard ho avuto problemi... ho ottenuto buoni risultati con iATKOS S3 V2 scaricati quella e riprova!
  3. [Aiuto] Orologio al doppio della velocità!

    Mah..sulla 10.6.3 prima dell'aggiornamento era tutto regolare...forse dovrei aggiornare ancora e magari si risolve... il problema è che con la 10.6.5 e 10.6.6 (update combo) mi da l'errore: "ACPI_SMC PLATFORMPLUGIN= start- wait for service (resource matching APPLE INTEL CPU POWERMANAGEMENT) time out" Come fare???
  4. Salve ragazzi Ho installato iAtkos sul mio notebook (10.6.3) per poi aggiornarla alla 10.6.4, e qui mi sono fermato visto che non riesco ad aggiornare oltre (almeno la 10.6.6 per l'app store...). detto ciò il problema è questo: L'ora, dopo un po di utilizzo la trovo sempre un po avanti rispetto a quella reale, quindi sono andato sull'orologio a controllare, ed ho notato che effettivamente i secondi scorrono al doppio della velocità( o quasi) avete mai riscontrato questo problema? c'è una qualche soluzione? grazie
  5. [Aiuto]Post installazione su HP dv6 wifi audio cpu

    AGGIORNAMENTO 2 Come si suol dire " Aiutate che Dio t'aiuta..." visto che nessuno ha saputo darmi una mano ho continuato a smanettare... per quanto riguarda l'audio dopo aver fatto il combo update alla 10.6.4 ho reinstallato voodoohda 2.7.2 e al riavvio l'audio è ripartito, dopodiche visto che il volume non si regolava, ho installato un altro voodoo (lasciando quello precedente) trovato in questa discussione: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1518387 ora l'audio si regola adeguatamente anche se non perfettamente ma va bene cosi! adesso rimane un ultimo problema.. sul quale gradirei il vostro aiuto..ovvero il processore. 1) come faccio a utilizzare entrambi i processori??? e a non dover partire in cpus=1? voi utilizzare tutti entrambi? 2) dopo l'aggiornamento il sistema parte anche senza hack boot (e questo è bene) ma invece dell'i5 mi legge un dual core xeon... inoltre la chache L3 me la legge a 768kb invece di 3 mb... e la ram a 1067mhz invece di 1333mhz. come risolvo?
  6. [Aiuto]Post installazione su HP dv6 wifi audio cpu

    AGGIORNAMENTO: per il wi fi non ho risolto ma sono riuscito a sistemarmi con un collegamento ethernet! per la cpu nulla.. va sempre con un solo processore... per quanto riguarda l'audio ho provato altre versioni di voodooHDA ma alcune mi danno kernel panic immediato e quella attuale non mi riconosce nulla. Quando entro nelle impostazioni mi dice "Can't get registry-entry path" e poi "Wrong Channels Number 0..24"... sapete dirmi qualcosa?
  7. per l'i5 430m devi mettere busratio=17...sul sito dell'intel trovi i valori...
  8. Ciao ragazzi Dopo settimane di prove e tentativi e grazie agli infiniti post di questo forum sono finalmente riuscito ad installare Iatkos s3v2 sul mio notebook. Riscontro però alcuni problemi che non riesco a risolvere! 1)La mia scheda wi-fi broadcom non viene riconosciuta nemmeno con il kext appartenente alla sua famiglia (broadcom 43XX) 2) l'audio funzionava ma senza permettermi la regolazione del volume, mantenendolo al massimo, e senza permettermi di disattivarlo...(infatti a installazione completata il mio palazzo ha potuto udire la simpatica canzoncina della distro) dopodichè ho cancellato voodooHDA, ed ho provato a mettere voodooHDA per 64 bit, ma ora le casse dormono. 3)Possedendo un dual core mi sento in colpa a lanciarlo sempre in cpus=1 e la relativa busratio....se provo senza cpus mi da kernel panic "Local APIC error" (inoltre perde un bel po con un solo processore..quando partì con 2 processori era una scheggia) come faccio ad utilizzare entrambi i processori? Per il resto non posso lamentarmi apparte il fatto che per farlo partire correttamente e fargli leggere tutte le periferiche devo usare l'hack boot da cd e poi levarlo a boot completato...usando lo standard chamaleon si perde i pezzi! vi ringrazio per eventuali risposte!
×